Fai questa prova: apri il cofano motore e disconnetti il cavetto dal sensore d’allarme che trovi in alto, zona tergicristallo (bisogna andare x esclusione). Poi chiudi il cofano, inserisci la chiavetta Carly, accendi il quadro, accendi il motore e fai partire la diagnostica. Deve darti errore del sistema d’allarme (rileva ovviamente un problema al sensore cofano). Azzera con Carly l’errore. Riconnetti il sensore e rifai la diagnostica
Il sensore cofano motore si interfaccia anche in centralina CAS (almeno su e9x lci) difatti è presente e connesso ANCHE senza antifurto.
Madonna ragazzi che qualità che c'è qui dentro... Lunedi mi alzo un'ora prima e faccio subito il test del cofano. Grazie mille
Forse però ho una soluzione più semplice per verificare la presenza dell'allarme... Mi sono fatto scaricare in BMW la configurazione iniziale di fabbrica... Non ho fatto caso all'allarme, sapete se c'è scritto? Io l'ho fatto scaricare perché volevo vedere se nasceva con interni rossi o neri, in realtà non c'è scritto ho visto però che aveva i cerchi a fiore che per fortuna hanno cambiato e il colore della carrozzeria stirling grau che torna.
Se hai antifurto oem nativo hai il codice apposito fra gli optional,che non ricordo però quale sia, forse 544, ma non ne sono certo.
Cambio discorso, tanto siamo già ampiamente off topic. La prossima settimana mi arriva anche il sound generator per n52 in culo alla Bmw che dice che sul 2.2 non si può mettere perché è solo per 3.0... se si può mettere sul 2.5 si può mettere anche sul 2.2, hanno gli stessi manicotti di aspirazione. Sarà un piacere sopraffino montarlo con le mie mani e rispondere alla mail del resp. Magazzino BMW con la foto del lavoro finito. Ovviamente non gliene fregherà niente ma mi voglio togliere questa initile soddisfazione.
Perché? Aumenta il suono, solo quello bello e solo dentro l'abitacolo del 6 cilindri, da fuori non cambia niente e non diventi tamarro e dentro godi di più... l'ho preso perché mi aspettavo un suono più coinvolgente, dopo dovrebbe cambiare molto. Ho sentito vari prima e dopo su youtube e c'è una bella differenza.
Ok, come vuoi. Mai voluto convincere nessuno delle mie idee . Per me resta una cagata, e non ci avrei mai speso un centesimo.
Mah, ho speso dei soldi per migliorare (di molto) l’impianto audio e non vanificherei tutto aumentando il rumore interno (Parere personale ovv.te)
Capisco il ragionamento ma guardalo dal mio punto di vista... Guido per il 95% motori diesel e la Z4 è un passatempo, la radio non l'accendo e il suono del 6 cilindri in linea è secondo solo al flat six aspirato Porsche, per me non è rumore, è poesia, è la mia filarmonica personale.
Allora non si discute Quando sento parlare di Sound Generator mi catapulto a fine '70 quando a 13 anni mettevo 2 carte di scala 40 (che mio padre sta ancora cercando sotto i divani, dietro i pensili della cucina e non so dove ancora) con 2 mollette per i panni attaccate ai raggi della Saltafoss e facevo: "brummmmm brummmm
Forse c'è un malinteso non intendo quegli aggeggi fake che si inventano un suono, il sound generator BMW è un tubo attaccato al collettore di aspirazione con una membrana che porta il suono del motore in abitacolo... Non ha niente a che fare ne con quelle sfere che si montano sotte le auto ne con le casse audio che sparano finti suoni di motore nell'abitacolo... È tutta roba vera.
È ‘sta roba buffa qui. passo successivo dopo averlo montato è giocare con le due spugne, mettendo, togliendo e provandone altre con densità diversa.