Grazie per la condivisione! Ottime sensazioni di guida, dunque, e consumi da non crederci! 19km/L non li faccio nemmeno con il 116d. Fantastico!
non faccio tantissima autostrada, ma lo tengo sempre nel cassetto porta guanti lato guidatore e lo posiziono sopra il cruscotto quando mi serve, percentuale di mancata lettura della porta forse 1% ahi ahi ahi mica farti venire dei dubbi
Grazie mille per condividere la tua esperienza, informazioni molto utili e che mi fanno ben sperare. Volevo però tornare sul tuo primo commento dove hai menzionato che l'auto sembra frenare molto per la ricarica della batteria. Lo confermi anche dopo questo viaggio ? Quindi non si riesce a veleggiare per niente ? Anche il freno che va spinto in due fasi mi sembra un bel cambiamento, bisognerà abituarsi. Grazie.
Dipende cosa hai davanti, se hai un auto davanti o una curva invece di veleggiare inizia la ricarica della batteria, per farla smettere devi tenere l'acceleratore leggermente premuto(ma non è un veleggiamento dall'impressione che ho avuto). Se davanti è libero o comunque l'auto che ti precede è molto distante iniziare a veleggiare
Questo comportamento c'è anche senza attivarlo, ieri ho messo la modalità sport e in prossimità di una rotonda me lo ha fatto comunque
ciao da felice possessore di una 25 ti posso dire che ti abitui e se guidi come ti "consiglia" lei in EFFICENT qualche km a viaggio te lo risparmi..almeno per me nel quotidiano su 23km effettivi andando come consiglia (ormai mi sono quasi abituato e vado in automatico) consumo effettivamente in elettrico 19/20km. silenziosa è silenziosa a parte qualche fruscio dagli specchietti retrovisori ad alte velocità ..per il viaggio in autostrada ti consiglio di provare per prima cosa in modalità efficent e se hai anche il navigatore impsotato meglio che ti consiglia anche quando prepararti al recupero o al veleggio in base al percorso (prossimità di una discesa principalmente per il recupero)
Per i consumi c'è già un thread in essere dedicato: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consumi-nuova-u11.384705/
Ciao Lui , puoi darci un aggiornamento sulle tue impressioni riguardo a questa 20i visto che avrai fatto già diversi chilometri? Se poi vuoi aggiungere anche due dati sull'autonomia e risparmiosita' sarebbe bello, visto che questa motorizzazione è ancora poco diffusa.
Ciao, Li trovi su spritmonitor con lo stesso nickname https://www.spritmonitor.de/en/detail/1449133.html
Proprio oggi sono passate 3 settimane dalla consegna dell'auto ed ho percorso poco più di 2.500 km, io sono soddisfatto del motore. Per me ha una buona ripresa a qualsiasi velocità, superiore a ciò che mi aspettavo perché come avevo già detto non ero riuscito a provare la motorizzazione benzina al momento dell'ordine per cui era un incognita. Se si usa delicatamente l'acceleratore è molto silenzioso, mentre affondando il pedale ad oltre 1/3 inizia a farsi sentire il sound forse non è dei migliori ma era prevedibile. I consumi mi sembrano ottimi se non si esagera con l'acceleratore, io ho guidato in maniera decisamente più aggressiva per una settimana con giusto qualche piccolo tratto in modalità sport giusto per provarla e i consumi come si vede sono aumentati parecchio ma ritengo comunque che siano ottimi per quelle andature. Nei percorsi autostradali o autostradali misto statali per quanto mi riguarda supera ogni più rosea aspettativa. La modalità efficient non l'ho mai inserita, probabilmente lo farò prima o poi su un breve tratto per vedere la differenza di comportamento. Per il momento l'unica cosa che mi infastidisce è il sensore che avvisa se dimentichi lo smartphone in auto che ogni tanto da il warni g anche se ho già rimosso lo smartphone e che dalla zona cruscotto mi è capitato 3 giorni in cui avvertivo un qualche tipo di scricchiolio oltre i 40km/h, che magari dopo diversi km di asfalto normale sparisce (ma ovviamente se giri in città è impossibile in Italia). E per me che coi rumorini mi fisso è fastidioso
Per i consumi c'è in essere la seguente discussione dedicata aperta dallo stesso utente, e' opportuno postare le domande in thread adeguati a beneficio di tutti, grazie: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/consumi-nuova-u11.384705/
Rieccomi qui, dopo qualche mese vorrei rinfrescare questa discussione sulla versione Sdrive 20i Mild Hybrid sulla quale ancora adesso non si trovano molte opinioni o test in rete. Chissà perche'. Eppure da quello che ho letto nei vari forum e social ci sono un po' di persone che la hanno acquiatata... Mi hanno consegnato la vettura ad inizio ottobre 2023 quindi dopo poco piu' di 4 mesi e 5000 km posso dire la mia, soprattutto evidenziando differenze con il precedente modello F48. Arrivo da una S18i F48 XLine che ho guidato per 5 anni e devo dire che ho trovato alcune migliorie ma anche qualcosa che secondo me è peggiorato. Mi limitero' alla parte motore e piacere di guida, tralasciando la parte che riguarda interni e infotainment per i quali non c'e' molta differenza tra le versioni e comunque sia si è trattato di un un salto in avanti epocale ( ci è voluto un po' di tempo per adattarmi ma mi trovo bene riuscendo ad evitare distrazioni grazie ai comandi vocali, anche se secondo me la facilità d'uso con la rotella Idrive sulla precedente versione F48 rimane imbattibile). Il motore termico ha una potenza di 156 CV contro i precedenti 140 CV e gli attuali 136CV della U11 S18I; questi pochi cavalli in piu' si sentono in aprtenza da fermo forse anche grazie alla spinta dei 14CV aggiuntivi dati dalla parte Mild Hybrid. Non un fulmine di guerra ma sufficienti a partire in scioltezza o a fare sorpassi senza patemi d'animo. Mi sembra che il rumore del 3 cilindri si senta un pochino di piu' rispetto alla F48 e qui arriviamo ad una nota dolente; secondo me questo è dovuto da una insonorizzazione interna più deficitaria rispetto alla precedente versione. In accelerazione il motore si sente, poi solo quando raggiunge il numero di giri ottimale e' molto silenzioso (come il predecessore tuttavia); il rotolamento pneumatici non lo sento in modo fastidioso (cerchi da 18, con gomme Hankook S-EVO 3) ed erano peggio i Bridgestone Turanza del vecchio modello (sempre cerchi da 18). Ma una cosa che mi dà particolarmente fastidio e' il fruscio aerodinamico quando si superano i 110 km/h; credo arrivi dai montanti del parabrezza piu' che dagli specchietti laterali. Questo era assente dalla F48 e speravo non ci fosse vista la presenza, a quanto pare studiata, delle bocchette aerodinamiche sulla mia versione Msport. Per quanto riguarda i consumi (misurati da pieno a pieno) c'e' sicuramente un miglioramento. Faccio uso prevalentemente cittadino dove ho consumi di circa 12-14 km/l, contro i 10 km/l max della F48. In autostrada raggiungo i 16-17 km/l a 130 km/h, mentre su strade statali con velocità tra i 70 e i 90 km/h arriva a superare i 20 km/l. Non ho piede particolarmente pesante, ma neanche leggero. Ho notato che tra modalità Efficient e Personal cambia ben poco, soprattutto in città. La Efficient e' piu' per un uso su strade statali . Ormai guido quasi sempre in Personal e qualche volta in Sport avendo il modello Msport con sospensioni adattive e rende la macchina piu' reattiva pur rimanendo confortevole. Il cambio rimane molto fluido e comparabile a quello della precdente versione, anche se quello precedente secondo me era piu' lineare con le cambiate e il motore non andava mai 'fuori giri'; qui ogni tanto mi capita che in accelerazione scelga marce basse e le tenga piu' a lungo di quanto desidererei, indipendentemente dalla modalità di guida. Forse devo affinare la mia guida... In generale l'assetto e' rigido quanto basta e nonostante i cerchi da 18 garantiscano un buon comfort di marcia , in curva non si sente molto il coricamento che si puo' comunque ridurre ancora di più in modalità Msport. In città i cerchi da 18 sono d'obbligo e sono contento di aver fatto questa scelta anche se ovviamente quelli da 19 o 20 risultano piu' belli esteticamente. Insomma alla fine di tutto mi sento di essere 'abbastanza' soddisfatto del passaggio alla U11 e a questo motore, anche se onestamente non si sentono tantissime differenze rispetto al precedente S18i. Il risparmio nei consumi non è così eclatante anche se guido prevalentemente in città e probabilmente non giustifica la differenza di prezzo con il 18i se non si fanno molti km all'anno come me. Il fruscio aerodinamico mi ha un po' deluso e alcune scelte di materiali sono al risparmio rispetto alla precedente versione (sbalzo portellone posteriore in plastica anziche' in alluminio, guarnizioni in gomma alle portiere non piu' presenti che forse aumentavano l'insonorizzazione, luci led interne ridotte sulle portiere posteriori e i famosi battitacco o lucina vano portaoggetti mancanti che devono essere aggiunti in seguito se uno li vuole). Per il resto ottima auto , comfort e piacere di guida al vertice della categoria. E poi mi piace esteticamente :-)