Una della cose che mi ha colpito laggiù e che moltissima gente che s'era dovuta trasferire allora nelle "casette di Berlusconi" oggi preferisce rimanere ad abitare lì. Dicono che tutto sommato sono ben realizzate e confortevoli, quindi non hanno interesse ad adoperarsi per tornare nelle loro vecchie case ristrutturate o in altre, di nuova realizzazione.
E non è un bene. Come sai, sono spariti molti piccoli centri perché le casette sono di fatto delle new town
Idem aa Amatrice e dintorni A me non risulta: https://www.ansa.it/abruzzo/notizie...ase_a368fda4-e4e7-473d-8185-57b81b6e8828.html
Io in un paio ci sono entrato e sono fatte bene in relazione a quanto ci hanno messo a farle. Ricordiamo che il terremoto fu ad aprile e a ottobre tutti avevano un tetto sopra la testa. A L'Aquila a ottobre fa freddo.
No perché l’ho girata a mia cognata, ingegnere civile e mi ha scritto: e io le ho suggerito di scrivere a piantedosi
Purtroppo abbiamo troppi italiani che apprezzano queste uscite non comprendendone neanche lontanamente la portata ... e sono quelli che vanno a votare.
Lo dico da tempo: non esiste una legge che impedisca ad un politico di promettere laqualunque? Oppure ci dovrebbe essere una sorta di tabellone, con i nomi di tutti i politici in carica e relative sparate. Forse così qualcuno inizia a rendersi conto di chi votare e chi no. Anche se poi sappiamo che ogni voto dato alla Lega oggi corrisponde per forza ad un voto dato a Salvini. Dovrebbe essere la Lega a tirarlo giù dalle spese.
Com'era finita poi la questione del simbolo? A memoria la Lega non esiste più, esiste la Lega - Salvini premier o una cosa del genere e lui è il titolare del simbolo. Praticamente non possono mandarlo via
Prendetela per quello che è: una sparata di propaganda... Non è che ha annunciato che vuol fare un "tombale" dopodomani.. Leggete l'intenzione, non le parole.. Con quella frase, ha voluto dire che se fosse possibile, e magari avendo i "Pieni Poteri", sarebbe sempre dalla parte di chi evade.. Mica che li fa evadere domani, lo farebbe, se potesse.. Un pò come tutto il lavoro svolto negli ultimi 9 mesi, che a parte aver finalmente messo fine alla gravissima "Emergenza Rave" che perdurava da decenni, e di cui gli italiani, giustamente, non ne potevano più, è stato tutto un "se potessimo, voi non sapete cosa faremmo"...