Ciao a tutti oggi mi hanno contattato per fissare l'appuntamento per la consegna il 26 MAggio....!!!!!
Ciao a tutti, A me ieri si è aggiornato il portale, adesso è sullo step 3 (ordine in consegna) con una prevista consegna al 6 giugno. Ma devo fare affidamento su questa data? Non dovrebbe contattarmi qualcuno (penso da EcoProgram)?
Io non ho mai avuto aggiornamenti sul portale Arval, ho chiesto al mio referente aziendale la previsione e mi ha sempre Riferito Maggio, mi ha contattato oggi proprio Ecoprogram per la consegna, di solito chiamano una settimana prima per fissare il giorno
ciao a tutti! sono contento che ad alcuni di voi la situazione si stia sbloccando e le abbiate in prossima consegna! io, invece, come avevo detto ho annullato ordine, scovato una 330 xdrive e l'ho fatta acquistare ad arval, procedura in fase di ultimazione (fatturazione/pagamento tra conce e società NLT)... Ieri sera è arrivata in concessionaria e questa mattina sono stato a vederla.....un tuffo al cuore, finalmente non mi sembra vero...è da novembre '21 che sognavo la 330, pre lci, di un altro colore e con qualche optional in più, ma cavolo, finalmente è arrivata e nonostante le differenze da come l'avrei ordinata è stato amore a prima vista.......ora mi tocca solo aspettare i tempi (biblici) di ecoprogram per la consegna.......metà giugno....speriamo bene... ps. lo schermo buttato la in plancia, devo ammettere che pensavo peggio, sicuramente non è bellissimo, ma ripeto, pensavo peggio...ovviamente continuo a preferire la configurazione del cruscotto pre lci...ma poco male...
ti contatterà Eco Program da 15 a 7 giorni prima del ritiro per concordarlo in una data fattibile per entrambi
ragazzi, buongiorno, mi sembra di capire che consegneranno tra fine maggio ed inizio giugno gli ordini effettuati a Giugno 2022 corretto? quindi 12 mesi di attesa. il mio ordine di settembre 2022 di conseguenza se vengono mantenute le tempistiche non mi verrà consegnato prima di Settembre 2023 nonostante al momento la data riprogrammata è Fine Luglio 23. ieri il commerciale mi ha riferito che per avere un auto in preassegnazione passano dai 45 ai 60gg, non si può scegliere l'auto ma più o meno è un auto che va a pagare lo stesso canone, mi ha detto che ad oggi potrebbe capitare un Opel Astra piuttosto che un Alfa Tonale o una VW T-Roc. gli ho risposto che non sono macchine di pari categoria, e lui sostiene che al momento loro sono in grado di dare auto di questa categoria. altra alternativa è noleggiare in autonomia un auto a breve/medio termine fino ad un massimo di 500€ più iva che poi storneranno dalle fatture ad auto consegnata. attenzione che se si accetta una soluzione temporanea che sia l'auto in preassegnazione o il rimborso per il ritardo, si perde il diritto di recesso a costo zero. diritto che si acquisisce dopo 30gg di ritardo dalla prima data di consegna fornita in fase di accettazione dell'ordine. quindi considerando attese enormi di alcuni clienti Arval, penso che non accetterò nessuna delle soluzioni proposte dal commerciale così da non perdere il diritto di recesso qualora la data di consegna venga ulteriormente slittata di troppo tempo. ho avuto modo di verificare alcuni clienti che sono in attesa da più di 1 anno e mezzo ed ancora si vedono slittare la consegna, ma avendo accettato l'auto in preassegnazione o il rimborso di un eventuale noleggio breve termine si vedono negata la possibilità di recedere senza penali. penali che sono nell'ordine di 6 mensilità di canone ivato. spero queste info possano esservi di aiuto.
noi stiamo cercando di capire qualcosa da UnipolRental, sul portale non risulta alcuna targa associata al mio nome, quindi vedo "improbabile" che si rispetti la consegna ufficiale, ovvero settimana prossima.. ho la fortuna di avere una sostitutiva/preassegnazione che va bene ed è anche bella da vedere (A5 sportback da 190 CV, in luogo della c220d avuta da settembre a marzo) però mi scazza aspettare un po' per la voglia del giocattolo nuovo, un po' per le caratteristiche dello stesso (station, tetto apribile, e soprattutto gancio traino) vediamo come butta..
Io ho preso l'auto in preassegnazione perchè non avevo alternative, essendo giunto a fine noleggio con un'altra società sarei rimasto a piedi e con il lavoro non posso certo permettermelo, mi hanno dato una Tonale allo stesso canone della Serie 3 (paradossalmente sul sito Arval il canone della Tonale sarebbe addirittura più alto), certo non è la soluzione che preferivo ma riconosco che si siano attivati in tempi e modi ragionevoli, dalla richiesta in 10gg ho avuto l'auto.
guarda se mi avessero detto che in 10gg avrei avuto una Tonale avrei accettato senza problemi. P.S. diesel o benzina? cambio automatico?
ciao, considera che io quando ho annullato il mio ordine, avevo la consegna giugno '23, ma fino a 5gg fa non esisteva il telaio ed oggi giusto per conoscenza il referente Arval mi diceva che è stata di nuovo rimodulata la data di consegna, però per fortuna io ho annullato ordine e "combinato" in altro modo.....io avevo perso tutte le speranze, visto che il mio ordine iniziale era del 11/2021......
che poi dal mio punto di vista, si può anche essere disposti ad aspettare, ma se mi dai una data deve essere quella, non rimodulata mese per mese. se mi dici che ho 18 mesi di attesa magari posso arrangiarmi con una soluzione alternativa, ma al 18esimo mese devi consegnare la macchina, non dare tempistiche irreali di 8/9 mesi e poi posticiparle di mese in mese non dandoti la possibilità di organizzarsi.
certo, condivido, ma ho paura che la società NLT purtroppo a sua volta sia rimbalzata dalle varie case madre che gli rimodulano le consegne....quindi possono davvero fare poco... stiamo attraversando un periodo per il mercato automotive che per certi aspetti è iper favorevole (vedi mercato usato, vedi mercato nuovo che fa sempre meno sconto vista l'alta richiesta e poca disponibilità) e che per altri aspetti è estremamente negativo (vedi tempi d'attesa, vedi complicazioni per chi utilizzata metodi differenti tipo nlt per "comprare"/prendere possesso di un veicolo)... e non oso immaginare il mega scossone che comporterà se realmente questa volta andranno fino in fondo con "l'abolizione del superbollo"...
Ciao, facendo un controllo sulla targa dell'auto che mi consegneranno il 26Maggio ho visto è stata immatricolata il 1 Marzo, chiedendo ai miei colleghi ho verificato la stessa cosa, quindi ARVAL immatricola le auto 2/3 mesi prima di consegnarle, quindi in teoria un paio di mesi prima hanno telaio e targa e quindi una data sicura di consegna, non so a cosa è dovuto tutto questo ritardo....
Mi è stato fatto un contratto di mid term prorogabile di mese in mese fino all'arrivo della nuova vettura con chilometraggio alto e servizio gomme come da contratto originale, passando dal servizio mid term i tempi dovrebbero essere entro le 2 settimane. La Tonale è nuova di fabbrica, benzina, cambio automatico e anche discretamente accessoriata, pensavo bevesse tantissimo ma dopo 2 settimane i consumi sono accettabili, probabilmente all'inizio erano influenzati dal driver che me l'ha consegnata mettendosi a tavoletta in autostrada
il midterm che ti hanno offerto, economicamente com'è? a me in rapporto al contratto NLT risultava più costoso e meno conveniente...anche in forza al minor quantitativo di km/mese.
tra l'altro immaginavo che rimanessero invariate le condizioni economiche/franchigie/chilometri, da come dite fanno un contratto ex novo con condizioni diverse da quelle sottoscritte...
quello che sarebbe bello è capire quando hanno aggiornato il tuo profilo my arval con la targa, perchè se passano 3 mesi dall'immatricolazione vedrò la mia macchina nel duemilaemai