Ciao,la mia m sport con fari a led ha i sensori di livello per regolare in automatico l'altezza fari,almeno credo :-) ho notato che ho anche la rotellina di regolazione altezza fari manuale in prossimita' del selettore luci.Come mai?la mia ex 2017 non l'aveva.
il fascio luminoso degli anabbaianti si può regolare nei pressi del faro (c'è un foro) con una chiave esagonale da 6... avvitando si alza e svitando si abbassa (o forse è il contrario )
@ilGuru77 no in realtà ci sono 2 rotelle,una per fascio luminoso e una per regolazione interna,mi viene da pensare che hanno rimosso l’autolivellamento sulle ultime versioni per risparmiare...
Ma pensa te! Si tutto è possibile...comunque se non ricordo male la centralina dell’autolivellamento si trova nel “vano” ruota anteriore sinistro, una scatoletta nera con dei leverismi attaccati. Ad ogni modo per capire se autolivella, di notte ti metti davanti ad un muro con macchina e fari accesi, apri il bagagliaio,ti siedi in zona guarnizione e se sei abbastanza pesante (altrimenti vieni dal Guru ) vedrai l’altezza del fascio cambiare.
Possibile che la funzione di "autolivellamento" sulle ultime versioni serva solo a mantenere stabile la profondità del fascio regolata manualmente con la rotellina, per compensare il beccheggio in accelerazione/frenata? Dal manuale mi sembra di capire così (la mia è del 2018). In realtà non ci ho mai fatto caso (anche perchè con la mia non è che ci sia tutto sto spunto ).
sui faro allo Xenon il livellamento automatico era obbligatorio..sui led, evidentemente no o non più..e vai di risparmio.......ehehe
Salve ragazzi, volevo sapere come faccio a regolare l’angolazione dei fari (led con lenticolare non alogene) sul mio 120D del 2013? Aprendo il cofano ce solo la classica brugola per regolare l’altezza infatti li ho alzati un po ma per regolare l’angolazione da dove dovrei farlo? Grazie a tutti
Mi e’ stato detto che l’angolazione ha la brugola dal passa ruota dove si cambia la lampada, possibile?
La mia la ha da sopra più verso l'esterno ma sempre da infilare la chiave verticalmente da sopra attraverso un foro nella struttura in lamiera se non ricordo male.