Ordinata ieri 118d Skyscraper grey metallic, con 18" N°554, telecamera posteriore, spoiler M, shadow line e ruotino. Consegna prevista settimana 32
A me Arval ha slittato la consegna da Maggio a Luglio e ultima sorpresa a Settembre. Ad un collega la nuova X1 è passata da Luglio 2023 ad Ottobre 2024 ( si avete letto bene, 2024). Inoltre mi è stato comunicato che BMW ha bloccato gli ordini con Arval, non saprei con le altre società di NLT. L'anomalia è che qui si legge di gente che, ordinando in BMW, riceve l'auto in tempi accettabili ( 4-6 mesi) quindi la canzoncina del " la colpa è dei chip" non regge più. A mio avviso c'è qualche problemi negli accordi società NLT-BMW.
Sinceramente mi stupisco molto anche io, i 2/3 concessionari che ho girato prima di ordinare mi hanno detto tutti che su 118d automatica, i tempi sarebbero stati veloci o comunque tornati nella norma, parliamo di 60/80 giorni massimo da data ordine; inoltre mi han fatto notare che in giro c'erano anche molte "auto con le quote" che erano prenotate dai concessionari stessi e ancora modificabili in attesa di assegnazione al cliente, infatti la mia è una tra queste.
Provare a guardare le vetrine delle società di NLT e vedrete che BMW non ce ne sono molte in bella vista. Accordi poco vantaggiosi??? Può essere .
Infatti, essendo nel settore, ho effettuato il NLT direttamente con Alphabet, gruppo Bmw; ordinata e consegnata in meno di 5 mesi.
Ad un mio collega che sta aspettando X2 da Arval, hanno prima posticipato la consegna da Luglio 2023 a Luglio 2024, e poi l'hanno spostata di nuovo a Settembre 2023. Spero sia un buon segno...
+1 Anche a me hanno prima posticipato nel 2024 per poi ritarare la data nel 2023 (update molto recente); ipotizzo si sia sbloccata qualche tematica tra Arval e BMW che rendeva le date molto difformi rispetto ad acquisto/noleggio tramite altri canali/società nlt
@Drake21 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
Confermo il trend Arval, da totale PARKOUR: * sempre X2, richiesta LUG22, 1a data MAG23, 2a data MAR24, 3a data NOV23 (uscita questa settimana)... TO BE CONTINUED
Leggendo un bel po' del thread deduco che anch'io finalmente sono in dirittura d'arrivo, volevo condividere la mia esperienza condividendo le mie tempistiche: 1/4/2023 Ordinata 118D M Sport; 29/5/2023 Il venditore mi ha comunicato il VIN dicendomi che attualmente si trova allo step 150 - Produzione iniziata; Consegna prevista: prima settimana di Luglio (a detta del venditore, non so se è una sua stima oppure riesce a vederlo dal gestionale BMW). Altre info: vedo il VIN su bimmer.work e sull'app MyBMW (attualmente risulta "in consegna") ma non su mdecoder.com. Spero di poter essere stato d'aiuto a qualcuno! Seguiranno aggiornamenti. Ps: secondo voi come tempistiche per la consegna ci siamo?
Immagino che hai ordinato direttamente tramite un concessionario BMW giusto? Non noleggio. Comunque come tempistiche direi che sono ottime, tornate a livelli normali. Beato te! Solo noi "sfigati" che attendiamo tramite noleggio siamo ancora in alto mare, ma vai a capire te che razza di accordi e problemi burocratici ci sono dietro. Io sto ancora aspettando una 116d da Dicembre 2021 da ALD... con la tua testimonianza vai a confermare che i ritardi "a causa dei chip e materiali vari" oramai sono rientrati e le mille scuse di ALD, Arval e compagnia non stanno più in piedi...
Io mi accodo ad emmecubo. Ordinata 118D M Sport (con optional una volta contingentati) il 31/03/23, poco fa il venditore mi ha confermato l’arrivo dell’auto in concessionaria già la prossima settimana. Ritiro per metà-max fine mese di Giugno. Quindi appena 2 mesi e mezzo/3 di attesa! Da contratto avevo Luglio (max Agosto) come mese di ritiro. Quindi più che rispettato.
Esatto, niente noleggio. Comunque credo si trattasse di una vettura ordinata diverso tempo prima ma ancora modificabile, non ne ho la certezza.
Io più o meno come voi, ho ordinato il 15/05 e arrivo previsto in settimana 32 (dal 07 Agosto) ma secondo il venditore potrebbe anche anticipare (ma non ci voglio sperare troppo, mi basta che non ritardi).
Ammazza, tempi record considerando la situazione di qualche mese fa! Anche a me il venditore aveva indicato Luglio come mese della consegna (con la possibilità che sarebbe potuta arrivare prima) ed al momento sembra che le tempistiche verranno rispettate.
Io anche come privato. Tra l'altro ho messo led adattivi, driving assistant e ricarica wireless che da quanto detto da altri nel forum erano causa di super ritardi fino a poco tempo fa.
Non voglio fare il gufo di turno ma penso proprio di si. Io tra l'altro l'ho chiamato questa mattina dopo aver letto il post di emmecubo sulla comunicazione del VIN (avendola ordinata praticamente lo stesso giorno). E pensando di ricevere al massimo il VIN, mi è stato detto che la macchina era già stata prodotta e praticamente in (quasi) consegna.
Bene, direi che rispetto all’anno scorso le cose sono migliorate. Io esultai per aver fatto tutto in meno di 5 mesi…