Continui a parlare dei confronti ed allora continuo anche io Ascolta, se qui c'è qualcuno che è andato OT sei stato tu passando dal semplice line assistance al "sistema solo touch è un notevole passo indietro e scomodità senza euguali" Ma fammi capire tu hai la macchina?Per quanto tempo l'hai provata? sono iscritto a 10000 gruppi di nuovi utenti x1 e nessuno parla male del suddetto sistema. Il confronto costruttivo comincia ad averlo tu attenendoti per primo al focus del post,perchè dando un parere personale su TUTT'ALTRO apri a pareri su TUTT'ALTRO da parte di altri. Per quanto riguarda il comitato di accoglienza, si denota un atteggiamento da sceriffi nei confronti dei nuovi, ma personalmente non mi tange.
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veramente sulla X1 sono due tasti da schiacciare: il primo sul bracciolo e il secondo sul touch e si deve farlo per forza se non si vuole essere "trascinati" a dx o sx dall'auto se per caso tocchi con le ruote la riga mediana della strada...bruttissima sensazione.
Io sono talmente attento alla guida che é molto raro mi trovi nella situazione di toccare le mediana con le ruote e considero altrettanto brutto e pericolosissimo il vedere automobilisti che, non mantenendo le distanze da codice con l’auto davanti e non vedendo ovviamente davanti, procedono a cavallo della stessa
Con le strade che ci sono in Italia, figurarsi… e poi il problema è la manovra improvvisa secondo me, non 300 km di notte in autostrada dove magari è anche utile
Guarda che sono il primo ad aver detto che il sistema della U11 è poco immediato (vedi mio messaggio 8) rispetto alle concorrenti
Probabilmente la “difficoltà” di disattivazione deriva dal tentativo di applicare in modo più rigoroso la normativa europea. Da Al Volante 5/01/23: Non è un caso che, stando a una recente normativa europea, l’Emergency Lane Keep Assist sia diventato un ADAS obbligatorio nelle auto di nuova omologazione da luglio 2022.
Sicuramente è così. Come dicevo io non sento così marcata l'esigenza di disabilitarlo ma, probabilmente, il tutto è legato alla tipologia di strada che percorro (prevalentemente autostradale)
A mio modo di vedere che sia obbligatorio averlo può starci... Secondo me che si debba escludere ogni volta si spegne l'auto per non averlo è troppo. Sulla mi ex The1 F40 c'era secondo la normativa ma dopo un primo aggiornamento hanno dato la sacrosanta possibilità di tenere in memoria al sistema l'impostazione di esclusione, inoltre si poteva decidere che vibrasse solo senza correggere la traettoria, cosa che ritengo pericolosa soprattutto alle alte velocità. Mi auguro avvenga anche sulla X1... Ci ho fatto 4000 km e trovo scomodo dover intervenire ogni volta che salgo
Mi sembra di capire che dovrai abituarti a disabilitarlo (se dovessi ritenerlo opportuno) ogni volta che spegni e riaccendi
Hai mica visto come è stato configurato? Il tipo che mi ha consegnato l'auto me lo ha impostato su 'in situazioni di pericolo' dicendomi che così interviene di meno. Ed effettivamente non sterza ogni volta che da l'avviso... Poi sul fatto di tenere in memoria le selezioni sono d'accordo, tanto più che possono associarlo al profilo del guidatore.