Sulla mia 330e (ibrida) l'opzione si chiama Sound Motore e c'è fin dal primo giorno, ma faccio fatica a percepire le differenze tra le impostazioni, sia con finestrino chiuso che con finestrino aperto. Ci dovrebbe essere una valvola nello scarico anche nella mia?
I video che si trovano in rete che dimostrano che cambia il rumore anche all’esterno si riferiscono al 330i e 340i. Il 330e monta comunque il 4 cilindri della 320-330 quindi….
La mia 330e lci ha iconic sound ma anche io non ho notato differenze fra attivarlo o meno. Una valvola sullo scarico destro sembra essere montata ma non ho idea se sia per iconic sound o altri motivi.
Certo che BMW poteva risparmiarsi iconic sounds...la differenza tra quando è attivo o no è risibile....almeno fino a 2000-2200 rpm...oltre non sono andato causa rodaggio... all'inizio pensavo pure che nella mia vettura non funzionasse...
Il sound cambia completamente intorno ai 4000 giri. A 2000- 2200 sta facendo la pennichella. Comunque un rodaggio a 2000 giri mi sembra esagerato da libretto bmw parla di non superare i 4000….