BMW Serie 3 G20 - Ordinata 340i x drive touring | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Ordinata 340i x drive touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da materaz, 3 Settembre 2022.

  1. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
     
  2. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Il problema dello scarico è omologazione per la revisione e garanzia sulla vettura...non ci penserei su due volte a montarlo se fosse in regola
     
  3. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    A me hanno detto di cercare di non superare i 4000 giri nei primi 2000 km. Comunque non è previsto alcun controllo in officina dopo i 2000
     
    A materaz piace questo elemento.
  4. Moris72

    Moris72 Aspirante Pilota

    9
    6
    6 Aprile 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Bmw M440i
    A me il rivenditore ha detto di stare tranquillo i primi giorni,ma è sbagliato.se leggi il manuale trovi scritto chiaramente che durante i primi 2000 km non bisogna superare i 4500 giri.
    Io ho una M440i e sono arrivato oggi a 1800km….la mia sofferenza sta per finire
     
  5. 105andrea105

    105andrea105 Primo Pilota

    1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    Congratulazioni per la serie3 SW

    Avevo letto (sul forum AR) le tue disavventure con Giulia Q

    Penso di tenere ancora 4 anni la mia Giulia Q4 mjet, i cui problemi di elettronica parrebbero (sgrat!) superati
     
    A materaz piace questo elemento.
  6. Thomas

    Thomas Kartista

    125
    7
    24 Luglio 2007
    Reputazione:
    11
    X1 20d F48>420d F36>520d G31>M340i G21
    davvero.. questo fine settimana ho fatto i primi 600km con la m340i. Buona macchina, buone rifiniture (non a livello della serie 5 dalla quale provengo ma è ovvio) ma il rumore dello scarico.. sembra con il silenziatore
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.148
    950
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    237.675.492
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Lo so, in effetti è un peccato che non facciano lo scarico Performance per ma G2x.
    La mia è spettacolare!

    A livello di omologa non so come sia messa Akra, ma Supersprint fa scarichi per la M340 e sono omologati
     
  8. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Una curiosità ...ma la radio come si spegne??? Se premo rotellina sotto bocchette clima si abbassa volume audio a zero... è così che radio risulta spenta???? Scusate la banalità ....
     
  9. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    558
    192
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    A motore spento se tieni premuto per qualche secondo quella rotellina si spegne tutto, a motore acceso non puoi spegnere tutto, togli il volume come hai già fatto
     
    A materaz piace questo elemento.
  10. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Anche perché se tieni premuto con motore acceso fai un reset dopo 20 secondi e un reboot dopo 70
     
    A materaz piace questo elemento.
  11. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Grazie ragazzi...
     
  12. alessioE92325i

    alessioE92325i Aspirante Pilota

    11
    0
    7 Giugno 2022
    mantova
    Reputazione:
    0
    bmw e92 325i
    Buongiorno, una volta che la macchina ordinata è stata costruita ed è pronta per venire spedita la sede BMW manda una mail? grazie
     
  13. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    No...nessuna comunicazione diretta da BMW...devi chiedere al venditore...lui ti dice dov'è auto, quando arriva ecc...
     
  14. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Altra info....ma nel display centrale non è possibile visualizzare di default i km percorsi?? In basso a sn c'è autonomia residua, in basso centralmente c'è programma di guida selezionato.....ma i km percorsi??? Questi ultimi li vedo solo se premo bottone sulla leva a sn del piantone sterzo...e li vedo centralmente sul display alternativamente ai consumi ecc....e al posto della velocità....non si possono visualizzare sempre magari in basso?? Grazie
     
  15. zerogil

    zerogil Direttore Corse

    1.811
    504
    24 Marzo 2006
    Milano
    Reputazione:
    59.177.849
    330i msport
    Puoi configurare il display affinché visualizzi i km percorsi dal rifornimento, dal tagliando o dalla produzione. Poi Li trovi mettendo a display la figura dell’auto con i consumi
     
    A materaz piace questo elemento.
  16. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Primissime impressioni dopo 500 km..... qualità percepita degli interni ottima....materiali meno pregiati che su Giulia ma obbiettivamente assemblaggi molto migliori....unica ingenuità...lo sportellino davanti al cambio non si chiude se c'è Pennetta USB infilata tra i portabicchieri....va usata USB corta.....seduta sedili ottima....non infossata come su Giulia ....idem per i posti dietro.... dinamicamente posso dire che accoppiamento motore e cambio è ottimo....sempre giusto rapporto senza vuoti ...sembra avere più coppia dei 500 NM dichiarati....Giulia ne aveva 600 NM ma accoppiati ad un cambio manuale pestilenziale... ovviamente fin'ora mi riferisco a regimi medio bassi...finito il rodaggio vedremo agli alti regimi come va il motore....Giulia era esplosiva dai 3500 rpm in su...sterzo buono ma sicuramente quello della quadrifoglio era più affilato e diretto....qui forse conta il passo più lungo e il peso maggiore.....assetto adattivo buono anche se me lo sarei aspettato più rigido in sport....x dire in RACE Giulia era una tavola....assetto più rigido della BMW corrisponde all'assetto intermedio della quadrifoglio....frenata sembra buona...il telaio mi pare rigido anche se nei cambi di direzione Giulia era più pronta....complice passo più corto e TP.....cmq sono contento del prodotto BMW....e sono altrettanto contento di non aver preso la M3 touring....o la RS4 o 6...alla fine per quanti cavalli hai sempre SW sono.... agilità nei cambi di direzione quella è...idem il peso....le SW sono ottime gran turismo....ma se cerchi la vera auto sportiva devi andare su M3 berlina, M2, Giulia Quadrifoglio ecc.... Ovviamente parere mio....a risentirci a rodaggio finito!!!
     
    A frankalex e Gab330 piace questo messaggio.
  17. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    L'altra cosa stupefacente a mio avviso sono i consumi...Nell'uso quotidiano in Svizzera consuma veramente poco, poi quando vuoi fare la sparata nei passi di montagna puoi toglierti qualche sfizio comunque.
    Questa grande versatilità da Dr. Jekyll Mr. Hide non mi fa rimpiangere la scelta verso l'm3. Alla fine io in pista non ci vado, e i cv di quest'auto sono sicuramente molto piu che sufficienti per le mie doti di guida in strada.
    Se invece facevo pista comunque l'm3 non andava bene e avrei scelto qualcosa di molto piu leggero.

    Al momento questa auto, come unica auto da famiglia è il compromesso perfetto dal mio punto di vista.
    Non riesco a trovare ancora nulla di meglio ne presente sul mercato ne in fase di uscita.
     
    A Pit.glider, Gab330 e materaz piace questo elemento.
  18. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Bravo... dimenticavo i consumi.....10 km litro di media andando piano contro i 7.5 Km litro di Giulia alle stesse andature.... anch'io pensavo bevesse di più complice TI e cambio automatico
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    611
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Guarda io in svizzera in autostrada (tu sei ancora all'inizio quindi i consumi miglioreranno ancora) seguendo i limiti e utilizzando modalita sport individual con tutto comfort (cosi non ho start and stop e veleggio come consigliato dal buon @Gab330 ) viaggio tra i 15 e i 16 km/l.
    Con il 123d sulle stesse strade facevo 17...quindi io non posso chiedere di piu
     
    A Gab330 e materaz piace questo messaggio.
  20. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.745
    5.275
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo, come unica auto in box da famiglia la M340i Touring è il compromesso perfetto anche per me.
    Forse di meglio potrebbe esserci solo l'Alpina-Bmw B3 Touring G21, che è a metà strada come potenza/prestazioni/prezzo tra le "nostre" M340i e l'M3 Touring G81:

    Monta lo stesso S58 bi-turbo della M3, con solo una quindicina di cv in meno, precisamente 495cv e 700nm.
    Con un design quasi identico alle 3er G2x e decisamente più sobrio ed elegante della M3, specie nel frontale.
    Peccato solo che anni fa le Alpina venivano importate ufficialmente in Italia da Carzeta, oggi non più.
     
    A materaz e who83 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina