A quanto pare hanno modificato i fari anteriori e le luci posteriori. Inoltre è sparito il blocca cellulare davanti alla piastra di ricarica wireless e sembra non ci siano più le alette che chiudono il doppio rene
Se ne parla anche qui: https://www.ccarprice.com/it/bmw-x1-sdrive18d-m-sport-2024-price-in-italy-18241
io ho trovato anche quanto segue, la parte "parlata" di un video, ma resta da capire quanto siano attendibili tali articoli su un nuovo modello di auto che praticamente hanno appena iniziato a consegnare. La X1 2024 manterrà lo stesso design esterno dell'attuale modello sul mercato. La X1 è stata ridisegnata con fari angolari, piccole griglie a doppio rene e una fascia anteriore angolare con una grande presa d'aria centrale, rendendola molto più aggressiva rispetto alla generazione precedente. La parte posteriore del SUV presenta un paraurti posteriore altrettanto angolare e luci posteriori affilate, oltre a un modesto spoiler posteriore. A differenza della generazione precedente, l'attuale X1 ha i tubi di scarico nascosti nella parte posteriore per un design più pulito. Gli interni dell'X1 hanno ricevuto la massima attenzione nella riprogettazione del 2023. Come modello di riporto, il design degli interni dell'attuale SUV sarà simile a quello dell'attuale X1. Il prossimo X1 avrà un design moderno con un cruscotto semplice e pochi controlli fisici. Il cruscotto ha una sezione leggermente inclinata per facilitare la lettura degli ampi schermi da parte del conducente. Invece di una tradizionale leva del cambio, l'X1 utilizza i comandi della trasmissione a pulsante, che liberano spazio nella console centrale. L'X1 è aggiornato con un cruscotto digitale e schermi di grandi dimensioni. È improbabile che il propulsore della BMW X1 2024 cambi. Il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri del modello 2023 produce 241 cavalli. Il motore è abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. La trazione integrale è inclusa di serie. La BMW ha completamente ridisegnato la X1 2023. L'attuale X1 viene fornito di serie con un quadro strumenti digitale da 10,3 pollici e un touchscreen centrale da 10,7 pollici. Il sistema include l'ultimo sistema di infotainment iDrive 8 della casa automobilistica, oltre ad Apple CarPlay, Android Auto, sette altoparlanti audio, Bluetooth e navigazione. Un sistema audio Harman Kardon, un pad di ricarica wireless e una radio satellitare sono tra le funzionalità disponibili. Queste opzioni rimarranno disponibili sulla X1 2024. La BMW X1 2024 manterrà il rilevamento standard di pedoni e ciclisti, la frenata automatica di emergenza, l'avviso di deviazione dalla corsia, l'assistenza automatica agli abbaglianti, il riconoscimento dei segnali stradali e il monitoraggio degli angoli ciechi. Saranno disponibili il park assist automatico, il cruise control adattivo e lo sterzo assistito.
Fosse vero saremmo all'assurdo: chi prenota oggi riceverà la vettura nel 2024 e avrà il modello 2023 (un po' quello che avvenne con l'F48 che molti ne presero possesso abbondantemente dopo l'uscita della U11
Non lo so. Sinceramente la nuova versione la vedo peggiorata, forse l'unica cosa fatta un po meglio è la parte posteriore dei sedili, ma forse è una mia impressione. a questo punto meglio se consegnano a chi ha già prenotato la versione precedente.
Nel video la macchina c’è quindi qualcosa di vero deve esserci per forza. Speriamo sia qualche cantonata di qualche giornalista che pensa di avere il MY2024 di fronte invece magari è il modello destinato al mercato cinese, dove hanno anche il passo lungo e altre vetture piuttosto differenti dalle nostre… Altrimenti non saprei cosa pensare, sarebbe una cosa quasi senza precedenti. Semplificazione di alcune parti del progetto per migliorare l’approvvigionamento di qualche componente?! Certo ritirare una macchina nel 2024 come molti di noi faranno sapendo che c’è già un restyling non mi rende del tutto contento.
Ciao, quella nel video è semplicemente una X1 U11 con "fari ant./post. base": https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1979707 Qui nella foto faro base vs adattivo su x1 U11: Stessa identica cosa avviene da tempo anche sulla serie 2 Active Tourer (U06).
ma infatti.. a me sembra semplicemente la versione con i fari led base e senza piastra di ricarica del cellulare...
Ma non scherziamo e' semplicemente una m sport con fari base e senza ricarica wireless del cellulare, quindi senza pacchetto premium o innovagtion.
anche perchè se da 7-8 anni a 4-5 per avere il modello nuovo si scendesse a 1..... diventerebbe peggio che con i cellulari dove ogni anno i brand più in sfornano il nuovo modello
Attenzione che all'estero, specialmente paesi anglosassoni, viene sempre indicato l'anno di immatricolazione dell'auto e non l'anno di presentazione del modello, una f48 del 2019 in Italia è indicata come modello 2016-19 negli USA come my 2019, questo era legato alle vecchie case auto americane che, complice i telai a longheroni e carrozzerie "messe" sopra, potevano produrre ogni anno un modello nuovo, l'attuale restyling, passati ai telai moderni è rimasta questa tradizione Come è stato scritto quella è una Msport senza alcuni accessori che in Italia siamo abituati a vedere di serie (poi ci lamentiamo che i prezzi sono alti)
Tutto vero quel che dici ma per correttezza gli accessori che mancano su quella u11, ovvero fari adattivi e ricarica wireless del telefono, non sono di serie neanche da noi.