ho fatto,per errore,10€ di benzina ,il serbatoio era completamente vuoto,poi l'ho strariempito di gasolio.......che faccio???ormai io andrei avanti cosi'.......
8,3 litri di benza, + o -, su un pieo da 65/70 complessivi ( circa 58 di gasolio ).........mhà....per me non dovrebbero creare problemi. Un mio collega, con una focus diesel, una notte, ha fatto un deca di benza e poi l'ha ripeto di gasolio...e non è successo niente...( stesso errore tuo ). OCIO PERò a far ste cose...
Mio zio (idiota) ha fatto questo errore un 6/7 volte in una E320cdi, e ogni 100km riempiva di gasolio fino all'orlo.Non è mai successo nulla. Il meccanico mercedes gli disse che sui vecchi diesel si faceva per fluidificare il carburante, ma su questi nuovi era una brutta cosa per il motore, ma tecnicamente non ti so dire se può portare danni. Cmq sta di fatto che il motore di mio zio ha 75000 km e non gli ha dato mai noie, quindi vai tranquillo!
non succede assolutamente niente vai tranquillo. io metto 4 o 5 litri di benzina ogni pieno quando fa molto freddo
bene,e' stata uan svista perche' di soltio vado sempre dai miei due tre benzinai preferiti......di solito agip,esso(mi pare) ed erg hanno una sola pompa per la benzina e due per il gasolio,quello normale e quello piu' performante.......oggi ,per fretta (solito lavoro di ***** ma prima o poi vado a vivere a los roques e mando tutti af*******)sono andato alla tamoil,e loro hanno un gasolio e due benzine........in sostanza ho preso in mano la pompa arancione credendo fosse un gasolio piu' performante invece era benzina a 98 ottani!! mi son bloccato dopo circa 10€ e ho riempito di gasolio........la amcchina pare andare bene,ci ho fatto solo 20km pero'.....
metti un pò ( un litro penso ke basti...) di olio x miscela e fai sempre il pieno non dovresti aver problemi... anzi direi che nei vicchi motori si aveva un piccolo beneficio....
con i diesel di adesso non so quanto convenga,Davide,mettere le benzina nel gasolio x discorso"freddo"...io con la 535 una volta a -21 si accendeva senza tanti problemi...:wink:
dai che la benza aiuta la combustione!!!! il problema te lo devi creare all'opposto, cioè se metti gasolio nel serbatoio di una macchina a benzina. per il resto tranqui che nn succede nulla anzi ti va pure meglio :P io tempo fa ho messo 5 € di blusuper su un 320d 150cv e46 per sbaglio e preso dal panico ho aggiunto 10 € gasolio (avevo la riserva). Non so perchè decisi di andarla a tirare (nella mia mente la tirata doveva spurgarla), fatto sta che su un tratto dove facevo 230, il contakm ha segnato 235!! e poi dicono che i benzina vanno meglio dei diesel!! rghrghrgr
Se puo esserti utile, purtroppo è capitato anche con il mio 320D E46, appena accorto dello sbaglio ho riempito di gasolio, però dopo circa una cinquantina di km, a volte la macchina singhiozzava e si accendeva la spia degli inniettori, io ho continuato a riempire sempre con gasolio fino a quando ho fatto 200km, dopo di che ho fissato appuntamento in bmw, e ho fatto sostituire filtro nafta, dopodichè nessun altro problema. Se anche a te da problemi di strappo, e si accende qualche spia ti consiglio di far sustituire il filtro, con me ha funzionato. Spero di essere stato utile. :wink:
Ecco, questa mattina, soprapensiero ho afferrato la pompa della verde e stavo cominciando a fare il pieno; fortuna che me ne sono accorto quasi subito, ma ho fatto in tempo a caricare circa 9 litri di benzina Ho chiamato il mio meccanico che mi ha tranquillizzato raccomandandomi però di avere l'accortezza di non tirare le marce e di aggiungere casomai 1/4 L di olio.
ma va? e come avrò fatto fino adesso? è chiaro che ho riportato un mio errore causato da un momento di poca lucidità. Ho voluto vedere se fosse capitata una situazione del genere a qualcun altro ed ho trovato questa discussione descrivendo il rimedio che mi è stato consigliato. Evidentemente non sono stato l'unico. Evitate provocazioni per cortesia.
Infatti, può capitare, non siamo dei robot! Comunque, non ti preoccupare: ad esempio d'inverno in montagna, con temperature rigidissime, a chi ha una vettura diesel e s'è scordato di caricare gasolio artico (e con il clima dell'inverno che ci lasciamo alle spalle è successo spesso!), si consiglia proprio di aggiungere qualche litro di benzina per evitare il formarsi di paraffina... Ciao :wink: