Vi ringrazio per l'impegno, domani ho appuntamento col gommista e il rivenditore, mettiamo l'auto sul ponte e vediamo di andare a fondo alla cosa. Oh magari sono io troppo pignolo. Sicuramente il volante è storto, quello è innegabile. Per l'altra questione vediamo
Cosa migliore e più certa di tutte le "ipotesi" che si stanno facendo non avendo la vettura fisicamente a disposizione
Probabilmente dirò una cretinata, ma credo che prima di misurare le altezze andrebbe fatto un giro con pilota e passeggero di peso simile. Dovrebbe bastare anche una sollevata sul ponte.
Ehhh ma se il serbatoio a sella ha 30 lt a dx sfalsa tutto Ps c’è ancora il serbatoio a sella sulle ta? @Bmw_pugliese per la foto ho tenuto conto del pilone di sx Ps2 riguardo al bere son sicuro che è una bella sfida
Più che una sella sembra un sellino, visto che quello non maggiorato è da 42 litri. Dalle immagini di realoem.com sembra a sella, presumo con tasche uguali in quello maggiorato, mentre in quello da 42 litri, la tasca destra sembra più grande
Purtroppo le indicazioni che hai fornito,mi fanno pensare a un urto: la differenza sull'altezza, i cerchi ridipinti, ma soprattutto il volante storto.. di sicuro non è uscita così da BMW, qual'cosa dev'essere successo. Speriamo che il margine di regolazione disponibile,sia sufficiente per risistemare il tutto..
Può benissimo darsi che ci sia stato un urto, mi auguro di no. Ma la differenza di altezza è minima, i cerchi ridipinti potrebbero essere una semplice tamarrata e di volanti storti ce ne sono a bizzeffe. Basta una buca presa in malo modo o un marciapiede.
Per il volante c'è da ridere: dopo aver verificato gli ammortizzatori hanno predisposto il tutto. Era tutto pronto però poi il gommista ha distrattamente rovesciato una bottiglietta d'acqua sul PC che effettua la convergenza e non si accendeva più Hanno provato ad asciugare ma niente da fare. Allora il rivenditore mi ha dato i soldi in mano e mi ha detto (per non perdere altro tempo) di recarmi dal mio gommista di fiducia e fare da lui. Che sfiga allucinante
Dunque, per le varie misure conviene sempre far riferimento all'asse ruota (centro del mozzo) e soprattutto essere ciecamente sicuri che la vettura sia su una superficie piana (potrebbe anche andar bene un parcheggio di un centro commerciale). In seconda battuta è meglio evitare i rivenditori che si appoggiano a concessionarie non BMW in quanto in Germania serpeggiano i commercianti turchi che sono peggio del mercato parallelo napoletano (non me ne vogliano i napoletani presenti sul forum ), soprattutto perchè le concessionarie BMW hanno l'obbligo di informare l'acquirente degli eventuali sinistri in forma trasparente. Ormai la pizza è fatta e per il volante andrei da qualcuno molto in gamba o in BMW perchè ricordo che una volta settata la vettura ai valori corretti la modifica dell'angolo di rotazione del volante avviene via software. Una cover in silicone no?