BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 300 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Faccio presente che il sottosterzo non è una prerogativa delle TA,anche le TP sottosterzano,la differenza sostanziale per rimetterle in traiettoria quando l'anteriore parte per la tangente è che mentre con le TA bisogna alzare il piede dall'acceleratore per chiudere la curva,con le TP bisogna dare gas,ed è molto più divertente..
     
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  2. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    No, è bastato cambiare gli ammortizzatori! Diventa tutta un'altra cosa....per quello dicevo "da farsi subito" senza perdere un'attimo. Coi B6 hai un'ottimo compromesso tra comfort, tenuta e sensibilità...il non plus ultra penso siano un B10 o B12
     
  3. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Sicuramente più divertente ma anche più impegnativo, ci vuole un buon manico per sfruttarla al meglio...penso dia tantissima soddisfazione!
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ottimi anche i B8 Sprint(per assetto M),che avevo montato sulla 130i.
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    chiaro, ma per una TA è più presente. le gomme oltre che a dare direzionalità devono anche dare trazione.
    tanté che anche a basse velocità il sottosterzo nelle TA si sente, mentre per le TP bisogna andare anche parecchio.
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Bè..molto più divertente dare gas che toglierlo ;),con la TA è più facile perchè quando parte l'anteriore istintivamente si alza il piede e si torna in traiettoria,con la TP si fa il contrario,ma non è difficile,con un po di prove nei posti giusti,si impara si impara..;)
     
  7. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Giusto,avere tutto davanti non aiuta,ho voluto puntualizzare perchè da quello che ho letto e non solo su questa discussione,sembra che solo le TA soffrano di sottosterzo,niente di più sbagliato.
     
  8. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma si chiaro
    ce l'ho anche sul mio kz quando le gomme sono fredde o quando ho completamente sbagliato la staccata, ma la preoccupazione più grossa in quel momento è il muro :P, ma fortunatamente accade raramente , ma quando sono calde ho quasi solo sovrasterzo ( e perdita di tempo)
     
  9. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Se si è lunghi in frenata,solitamente con la TA si rischia il muso,con la TP è più probabile il posteriore.
     
  10. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    La famosa "drittona"....e più freni più si allunga la drittona!
     
  11. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Prima o dopo mi metto sotto le chiappe un TP benzina...M2!
     
  12. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Con quella impari a controsterzare alla velocità della luce..ha il traverso nel dna.;)
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.655
    1.548
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    E più freni più la cappella che hai fatto è grossa e più sono caxxi..
     
  14. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Uccelli per diabetici...alla Banfi!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Tornando a bomba sulla F40, premesso che, ovviamente, andiamo tutti in Germania per farlo, qualcuno col 120d è riuscito a star giù col piedino e vedere quanto fà? Io sto invecchiando e nada, 227 per un attimo...più avuto occasione
     
  16. HispidaSnake

    HispidaSnake Secondo Pilota

    736
    311
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    135.742.294
    Sapphire Black F40 118i M Sport


    Non capisco cos'è quel rumore che si sente quando è a tavoletta dai 200 km/h in poi (gomme?)
     
  17. JackyXXX

    JackyXXX Secondo Pilota

    871
    283
    4 Febbraio 2022
    Padova
    Reputazione:
    28.605.912
    120d f40
    Probabilmente!
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Ma anche no. Prova a vedere cosa succede se dai gas quando hai l’avantreno di una TP che va per la tangente…raggiungi solo prima la tangente… Accelerando alleggerisci ulteriormente l’assale anteriore e lo aiuti a continuare la perdita di aderenza. Devi mollare o addirittura frenare sperando che il peso generato all’anteriore lo convinca ad andare nella direzione giusta, poi si che acceleri. Peggio di un sottosterzo con una TP non ti può capitare…e comunque devi guidare proprio male per averlo o avere condizioni di aderenza pessime (fondo stradale, gomme, setup errato ecc).
     
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  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.776
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    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Esatto, falso mito, forse generato da Cars, il cartone animato.
     
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  20. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.529
    1.826
    18 Luglio 2021
    este
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    412.467.201
    118D F40
    Secondo me si sta parlando di due cose diverse. Un'auto senza motricità che percorre una curva ad una certa velocità avrà sottosterzo o sovrasterzo in dipendenza da telaio sospensioni ed assetti ovvero dal progetto, ma fino ad un certo punto non perderà aderenza . Se perde aderenza davanti si dovrà ridurre l'angolo di sterzo per ridurre lo sforzo sulle gomme e sperare di recuperare . Se perde aderenza dietro idem. In ogni caso si può arrivare a controsterzare che bel caso si perda il davanti non è proprio naturale. A tutto questo aggiungete la motricità che fa aumentare le forze sulle gomme. In questo caso dobbiamo parlare di sovra o sotto sterzo di potenza.
    Comunque anche le F1 possono essere sottosterzanti , oppure qualche pilota famoso non capiva nulla
     
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