BMW Serie 1 F20/F21 - M135i/140i F20 | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 M135i/140i F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 27 Febbraio 2023.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alla fine si, se non servono più di due posti. Anche oggettivamente meglio della sua cugina 997 coeva (almeno per le mie chiappe), fascino impagabile della 911 a parte.
     
    A 070 piace questo elemento.
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.858
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Se devi andare in 5 in un posto non fai altro che fare 4 viaggi.
    Così te la gusti anche di più.
    Potessi permettermela!!
     
    A rsturial e rich20 piace questo messaggio.
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Certo, chiaro.
    Però ecco, prova a portarti sul "mio" concetto di praticità, che credo sia un po' più vicino a quello delle masse, ed a trovarmi un auto a 4 posti ed un bagagliaio degno, che non sia ALMENO 1500 kg.
    La mia, ma anche la M140i, stanno sui 1600 abbondanti, eppure offrono una guidabilità più che degna, se vuoi divertirti, e velocità tra le curve piuttosto interessanti...
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Per me le auto da corsa fino a ieri erano le auto da corsa non quelle omologate per uso su strada, che si chiamano infatti auto da strada.
    Però sono sempre aperto a nuove interpretazioni, per carità.
     
    A timis e rich20 piace questo messaggio.
  5. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ecco, apriti a nuove interpretazioni ;)
    Perché la categoria esiste da sempre eh.
    Sono auto targate ma che, di fatto, fungono da base, per motivi omologativi, per modelli che poi andranno a correre realmente.
    E dai quali non possono, per ovvi motivi, distanziarsi troppo.
    Ti sei mai chiesto perché delle ferrari "piccole" esiste da sempre una versione "scuderia"?
    Ecco.
    In campo motociclistico questa cosa è enormemente accentuata, e non di rado il modello che funge da base per le corse, su strada se la cava peggio del modello "base"...
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.858
    7.206
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Non la ho mica capita questa cosa.
    Ti viene in mente un esempio?
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ah ok, quindi hai una gratificazione relativa.
    Chi si accontenta gode. Così così

    Lo dici tu ce è da corsa?
    Perché a me pare una cazzata.
    Qualche dato tecnico e/o analogie/differenze tra GT3 e Cup?

    Yaris.


    Yaris.

    Parla di moto, che è meglio.
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non saprei mai trovare una macchina migliore della macchina migliore di sempre. Non vale la pena neanche provarci. Secondo me non dovresti farlo neanche tu, ma solo godertela senza pensare ad un rimpiazzo.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Da sempre tipo da quando?
     
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Come ho scritto, se prendi una qualsiasi Ferrari scuderia, ha un setting generale più votato.alla pista che alla strada.
    La stessa Porsche GT3 è decisamente meno confortevole e "confidenze inspiring" di qualsiasi altra Porsche con lo stesso bodykit.
    In campo moto , se prendi una BMW M1000rr , ha un motore più "appuntito" della s1000rr da cui deriva, essendo la base della moto che disputa il mondiale sbk...
    Gli esempi sono innumerevoli.
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    E che vuoi farci, mi accontento con poco...solo quasi 4000 giri di range utile.
    Resto umile.
    Sulla gt3:
    Ho detto che è una base da cui fare derivare auto da corsa.
    Non che è da corsa.
    La comprensione del testo :cool:
    La Yaris non è esattamente un auto confortevole o particolarmente pratica nel daily use.
    La comprensione del testo 2 :cool:
    Certo che parlo di moto, ho una competenza non male.
    Così come ce l ho sulle dipendenze patologiche ed il cazzocortismo altrui, quello che si palesa con continue critiche a buffo.
    Ti dice nulla questa cosa?;)
     
  12. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Su questo hai pienamente ragione, le tue parole hanno un loro perché.
    Fortunatamente non sono mai stato un tipo che si "fissa", sia con le auto che con le moto, ho sempre fatto una cosa SE potevo farla.
    Ti spiego come è maturata l idea della m140i.
    Tu pensa...ho aspettato per ANNI la possibilità di accattarmi una M3 usata...volevo una E46 da 343 CV.
    Ma poi arriva una cosa come la M140i, che sarà anche una mezza M, per carità...ma cmq ha la stessa potenza della M3 E46, ma è giusto "un filino" più vigorosa, per via della girella.
    Insomma, mi è sembrato naturale virare verso la "piccola", come idea.
    Solo che in tutto ciò, non avevo considerato quanto potesse piacermi la 125D...che mi ha preso un po' in contropiede.
    Anche in versione std è piuttosto soddisfacente.
    Mappata diventa esuberante, per usare un eufemismo...
     
  13. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.188
    514
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    198.624.590
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    No, no, hai detto proprio che è un'auto da corsa, ma vabé che essendo tu onnisciente lo sapevi già, ci hai solo tirato uno scherzone burlone per vedere se eravamo attenti.

    Comunque...

    -Lancer Evolution
    -Subaru Impreza
    -Yaris GR
    -Megane RS
    -Honda Civic Type-R
    -Golf GTI Clubsporz
     
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  14. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    • Offendere una persona utilizzando la disabilità di altri è veramente inaccettabile
    Non sono io ad essere onnisciente...
    Ma se non si riesce a contestualizzare il significato di AUTO da corsa su strada, temo ci sia un problema di cromosoma dispari non diagnosticato, perdonami:haha
    Quanto alle auto da te citate:
    Beh si in effetti tutte auto adatte all utilizzo daily:mrgreen:
    Soprattutto la Lancer e la Subaru.
    Ma anche la Civic la trovo particolarmente adatta.;)
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.734
    25.079
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Veramente l'hai detto
    Ah ecco ma io non avevo voglia di riprendere il post
    Secondo me invece è più un problema di dire no a qualunque cosa per partito preso. Qualcuno dice che una macchina è in un certo modo? Tu obietti.
    Ma tranquillo, è abbastanza comune. La gente dice anche che i vaccini fanno morire e che le mascherine non servono a niente.
     
    A rich20 e 070 piace questo messaggio.
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Una volta c'erano (Impreza e Lancer), ora sono praticamente sparite.

    Le prime due (non più in produzione) non sono paragonabili alle altre, Yaris per abitabilità e motore, Megane Civic e Golf per trazione (tra queste ci sarebbe anche la Hyundai i30 N Performance, che si paga meno e va forte).

    La Subaru Impreza STI è un'auto da daily user, un mio amico ne ha avuta una per un paio d'anni e la usava regolarmente tutti i giorni anche per andare al lavoro.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.401
    22.567
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' carina questa. Paga il prezzo della pecetta al bar ma a quanto ho letto ripaga dalla partenza all'arrivo. Anche lei sotto i 1.500kg finita mi pare di ricordare.
     
  18. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Non è che lo dice "laggente".
    Lo dicono i fatti.
    Così come confermano che le mascherine non servono ad una beneamata ceppa:mrgreen:
    Ma ora mi è tutto più chiaro dai.;)
    Ora si spiega.
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.270
    3.587
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Si la figlia illegittima di quel traditore iscariota di Albert Biermann,Capo della divisione M di Bmw e loro ingegnere di punta fino al 2015!!! :shocked!::shocked!::shocked!::shocked!:

    [​IMG]


    [​IMG]
     
  20. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Vabè, alla fine ci si adatta a tutto, io per 3 anni ho girato per Roma su una Yamaha R1 :mrgreen:...e per anni ho usato come Daily car hot hatches assettate scomodissime.

    Ma non vuol dire che fossero la cosa più adatta.
    Cmq ora il discorso si è incristato sulla questione dei 300 CV x 1500 kg:rolleyes:

    Il punto è:
    Una Daily car per me deve essere una cosa comoda e confortevole da usare.
    Qualsiasi cosa che viri in direzione "performance dinamica" toglie qualcosa all aspetto "comfort globale"
    Qualsiasi cosa aumenti la qualità di vita a bordo aumenta il peso.
    Credo che su questo si possa essere daccordo.
    Soprassiedo sul concetto di auto da corsa usata in strada perché capisco che proprio la cosa non è stata compresa, sebbene l abbia più volte spiegata in modo approfondito (non tu eh...)...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina