rispolvero questa vecchia discussione per sapere quale batteria comprare al posto dell'attuale originale da 90Ah. Grazie
Dici di collegare sui morsetti del vano motore un mantenitore di carica, poi vai sull a batteria scollego il polo positivo,, lo isoli scollego il negativo, metti la nuova colleghi il negativo e poi il positivo, ho capito bene?
Ciao a tutti dopo 8 anni di onorato servizio la batteria della mia x3 a freddo da rogne, a -20 non riesce a far girare il motorino d'avviamento. Il prezzo dell' originale oltre 475 euro mi impone la sostituzione fai da te. L'originale è 92h con spunto 900 sul web ho trovato una Carta g14 da 95h con spunto 850 prezzo stracciassimo 160euro e un po di fai da te. Qualcuno conosce la batteria? Per il montaggio oltre alla codifica serve ponte con un mantenitore di carica sui poli nel cofano motore? grazie
Non conosco la marca ma per prezzi simili trovi Varta o Bosch. Inoltre non scenderei di spunto a 850 perchè in fondo è quello il dato importante. Però non sono elettrauto ....
assolutamente attieniti alle specifiche bmw, piuttosto uno spunto maggiore.. temo che comunque la codifica la devi fare
fatalità la mia auto è stata ferma per qualche settimana, alla riaccensione ha fatto fatica ad andare in moto, allo spegnimento è comparso il messaggio "caricare la batteria" ho provveduto a fare un bel giro in auto di un'ora e il messaggio è scomparso, per poi riapparire diversi giorni dopo in seguito a brevi tragitti il meccanico l'ha controllata e sembra arrivata a fine vita, sopprattutto per il poco spunto, mi ha consigliato di girare un pò per seguire un altro test ho comprato alla NORAUTO un caricatore di batterie, con uscita 6A, compatibile anche con batterie AGM ma dopo un tre orette segna la batteria carica.... ora il messaggio non è più comparso, ma vedo che la macchina fà un pò di fatica ad avviarsi....ok che fa freddo -2 ma ....
x ora non la cambio, tranne qualche piccola esitazione quando fa tanto freddo non l'ho notata sono consapevole che nel breve devo sostituirla
Ho una E90 325d 2008 e una X3 F25 2014. Entrambe con batteria originale 90A. Mai scaricata, mai problemi. Usa un mantenitore Bmw o Ctek una notte al mese e sei a posto. Cambiare la batteria richiede codifica. Puoi usare Carly per registrare.
nonostante le ricariche ogni tanto dopo brevi tragitti mi seganala "caricare batteria", il meccanico mi aveva avvertito di fare attenzione al tipo di caricabatteria, io ne ho preso uno alla NORAUTO che và bene per tutte le batteria, comprese AGM... al mattino con -6 C° fà fatica ad avviarsi mi sà che in settimana farò la sostituzione
Quindi ci stai dicendo che se inizia a segnalare “batteria scarica” inutile provare a caricarla ma va cambiata? Altra curiosità, come hai fatto a caricarla? Dove hai attaccato i morsetti? Nel cofano motore? O dietro dove è alloggiata? Il prezzo è presso il tuo meccanico o in conce?
assolutamente no, nel mio caso batteria orginale di 10anni che a causa di un fermo di tre settimane ha manifestato i suoi limiti, soprattutto nell'avviamento... la mia batteria aveva perso più di metà della sua "capacità" me ne ero accorto perchè il caricabatteria da 6A ci impigava troppo poco tempo a ricaricarla... inoltre l'avviamento del motore era difficoltoso, infatti lo spunto della batteria da 800A originali era circa 380A..... ora l'accensione è praticamente istantanea.... ho provato sia davanti (dove è indicato sul libretto di uso e manutenzione dell'auto) sia dietro direttamente sui poli della batteria dal mio meccanico di fiducia, ma mi ha fatto un prezzo unico anche per altri 2 lavoretti...
Ok grazie tutto chiaro. Ma davanti trovo solo il polo positivo ben contrassegnato. Il morsetto del negativo del carica lo hai collegato alla carrozzeria? Ok quindi la sola batteria con montaggio viene un po' meno? Grazie!!!
Scusa ma nella fretta non avevo visto il libretto di uso e manutenzione. Li è spiegato bene però anche BMW, poteva contrassegnare meglio il polo negativo. Il positivo è bello segnalato, ma il negativo è un dado li a fianco con un cavo collegato... il simbolo "-" ci stava bene :-p
Buongiorno, riapro questa discussione per chiedere un consiglio, la mia x3 f25 qualche giorno fa ha cominciato a segnalare batteria scarica (bimmerlink segnalava 43 %), ho fatto circa 250 km ed è tornata a 66%, ho fatto altri 250 km e poi altri 250 km ma la carica rimane sempre il 66%, pensate che la devo sostituire ? Potrebbe esserci anche un problema di alternatore ? La batteria è originale bmw 90 ah 900 A AGM, pensavo di sostituirla con questa: varta 105Ah 950 A B13 AGM pensate possa andare bene ? Dato che possiedo sia bimmerlink che bimmercode volevo far da solo: sapete se c'è un ordine preciso tra registrazione e codifica o è la stessa cosa ? Grazie, saluti a tutti.