ciao, visto che con gli anabbaglianti non vede niente volevo rimontare un kit (che era gai montato quando presa) xeno , in bmw mi hanno detto di toglierlo perchè secondo loro faceva lampeggiare la freccia a desta (solo a vote) smontato la freccia continua a lampeggiare veloce e i fari fanno poca luce con le h7 normali , adesso mi chiedevo rimonto il kit che avevo o meglio i kit con lampade a led ? mi risparmierei il montaggio di centraline e rimettere i tappi fari bucati, quindi secondo voi cosa è meglio ? grazie ! z4 e85 2004
Io su 420 ho istallato i led abbaglianti e anabbaglianti lampadine singola a doppia funzione,più i fendinebbia,ed ho tolto gli xeno, averlo fatto prima... un altro mondo,ho preso un kit dedicato,per il 420,li avevo già presi sempre on-line,per l'altra auto auto di casa, che in configurazione da casa madre ha, doppio faro h7 h1 ad incandescenza dove h7 anabbagliante con faro lenticolare ,e h1 su abbagliante su parabola, quindi le lampadine a led vengono progettate per la parabola, e per il faro lenticolare,io su anabbagliante a parabola non faccio mai la modifica,mentre su abbagliante a parabola si,in quanto la parabola per gli anabbaglianti, ha molti limiti e per quanto sia di ottima fattura la lampada led si finisce per infastidire chi si incrocia, perché la lampada può muoversi all'interno della parabola,(anche di poco) la stessa parabola può muoversi,per finire con le gocce di pioggia sul faro è l'asfalto bagnato ed il gioco è fatto... fatta questa premessa se il led è di ottima costruzione non ha confronti se installato su lenticolare, meglio anche se il kit è dedicato,più profondità, zero zone d'ombra,zero fastidi per chi si incrocia, luminosità e colore rimangono inalterati nel tempo,il primo kit acquistato ha tre anni, l'unica pecca del led dove c'è la doppia funzione anabbagliante e abbagliante assieme è un leggero calo nelle prestazioni rispetto alle lampadine divise, dove la resa in lumen è superiore, ma non tornerei più indietro a xeno e tanto meno ad incandescenza,detto tutto ciò, nessuna modifica attuata all'impianto di illuminazione comprese la lampadine è" legale" salvo la mera sostituzione del faro rispettando la prima omologazione ECE riportata e marchiata sul medesimo fanale
Ciao, grazie! Hai preso tutto su Amazon (immagino, visto il link)? Hai avuto problemi di errori? Conosci https://www.xenovision.it/led-c-1478 ?
Ciao,io ho sempre acquistato da https://xenonpertutti.com/led Solo i kit dedicati per abbaglianti anabbaglianti,e fendinebbia,il resto frecce dinamiche e fari posteriori su ali..
Diciamo,che i kit dedicati,nascono già "studiati" per l'istallazione,io dopo aver eseguito l'istallazione ,tramite presa obd ho fatto togliere il controllo sulle lampadine,e messo la spunta su istallazione generica,lo puoi fare anche tramite bimmercode in modalità normale,no expert.io ho preso dal loro sito per entrambi le auto di casa,per ora da tre anni a questa parte non ho nessun problema,zero spie, freccia dinamiche e fari posteriori tipo GTS li ho presi su ali... tutto ok nessun errore e zero spie,comunque come per i fari anteriori hanno provveduto a fare la modifica sulle spunte controllo e tipologia generica anche per le frecce dinamiche e i fari posteriori,non l'ho fatto io perché non ero ancora in possesso del conettore tipo obdUniCarScan UCSI-2100 Bluetooth ma ne esistono altri modelli, il mio è un esempio,poi con l'applicazione bimmercode si può fare in autonomia.