Buonasera a tutti, riapro questa discussione perchè ho un problema simile a quelli descritti sopra e vorrei un consiglio da parte della community. Ho una BMW X1 E84 20d da circa 3 anni, inizialmente lo star & stop funzionava regolarmente ma da un pò di tempo è completamente scomparso e negli ultimi giorni ha iniziato ad uscirmi anche il segnalino giallo a forma di batteria. So che in caso di sostituzione la batteria va registrata/codificata ma il problema è che non so se quella che monta attualmente è corrispondente alla codifica poichè è stata messa dal vecchio proprietario! Attualmente monta una 70Ah 620A AGM della Mopar, il problema è che non so se l'auto è codificata per questo tipo di batteria, quindi prima di acquistarne una con gli stessi valori chiedevo se c'è un modo per conoscere il tipo di codifica attualmente in uso o se è il caso di mettere altro tipo di batteria e codificarla ex-novo.
indipendentemente dalla futura batteria che acquisterai, se dello stesso tipo la dovrai comunque registrare, se diversa andrà anche codificata. Per sapere se è stato fatto tale procedimento in passato è necessario interrogare la centralina dedicata che dirà tipo di batteria installata(non quella prevista in origine) e data di registrazione
grazie per la rapidissima risposta, avendo a disposizione una interfaccia OBD bluetooth, esiste per caso un'app per verificare tipo di batteria installata e data di registrazione o va fatto sempre tramite i soliti inpa ista ncs etc etc?
Bimmerlink per android o ios, ma serve una interfaccia compatibile con le centraline BMW. Installando l'app nel menu l'opzione purchase adapter mostra i compatibili, ai quali si aggiungono i "vgate icar 2 e pro" non più in lista ma perfettamente funzionanti con le BMW Exx e Fxx.