BMW X1 U11 - Tempi di consegna | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 U11 Tempi di consegna

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mattruffo, 30 Luglio 2022.

  1. GATTO 190CV

    GATTO 190CV Aspirante Pilota

    40
    22
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    220i M-SPORT con tutti i pacchetti inerenti gli adas
     
    A Griffinblood93 piace questo elemento.
  2. GATTO 190CV

    GATTO 190CV Aspirante Pilota

    40
    22
    3 Maggio 2022
    ROMA
    Reputazione:
    0
    220i M-SPORT ACTIVE TOURER U06
    34 GG Solari
     
    A paologuerri piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Il problema Ale non è tanto fare una sezione dedicata, ma la volontà di leggerne poi il contenuto.
    Il thread degli "step produttivi" da me aperto è stata sicuramente una buona idea (su vostro consiglio) ma, come vedi, ciclicamente le persone chiedono il significato dei codici senza peritarsi di andare a cercare/leggere il contenuto di quella discussione. A volte la "pappa pronta" è meglio che mettersi ai fornelli:mrgreen:
    Ma poi, al di là di tutto, il lettore non ha ancora capito che ogni situazione vive storia a sé?
    Lo dico e lo ripeto: sono talmente tanti gli elementi caratterizzanti una consegna nei termini/in ritardo/in anticipo che è assolutamente inutile si facciano le solite domande su cosa e con chi abbiamo ordinato tanto da fare statistica o tale da darvi risposte che possano essere utili.
     
    A Wilson189 piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si pero' se si inizia a rispondere con il link dove ci sono gli stati e le Q&A (che chiederei a te o a @wewwo, una volta pronte se qualcuno lo vuole fare, di mettere nel post di apertura) prima o poi ci si arriva. Il link e' quasi una pappa pronta. Diciamo che e' solo da scaldare, ma e' buona anche a temperatura ambiente :D
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Allora inizio io sperando che gli utenti inizino a capire che basta leggere:

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...p-produttivi-dallordine-alla-consegna.384481/

    Il VIN vi viene consegnato/comunicato solo dalla concessionaria e avviene SOLO se lo vogliono loro

    NON è possibile seguire in tempo reale (effettivo) DA SOLI tutti gli step produttivi

    NON ci sono correlazioni tra modello/motore/regione tra i tempi di consegna di una o di un'altra vettura; trattasi SOLO di alcune tipologie di optional (che variano da momento a momento temporale e quindi è inutile che cercate di fare una lista ipotetica) e di assegnazione di quote alle concessionarie di cui, anche se lo chiedete, non è nelle vostre possibilità cambiare le "carte in tavola" e i vostri venditori, a specifica domanda, vi risponderanno secondo loro gradimento, opportunità o interesse.

    C@zzo è una macchina e non una prenotazione di un intervento a cuore aperto.

    Mettetevi l'anima in pace una volta per tutte: mi sembra che tutti abbiamo anagraficamente superato la maggiore età:mrgreen:
     
    A Wilson189, bart6600, Mario69 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosi riesco a capirlo anche io... fammelo fare ancora piu' semplice :D (e correggi quello che c'e' di sbagliato)

    Q: come faccio a sapere il VIN (numero di telaio?)
    A: Il VIN vi viene consegnato/comunicato solo dalla concessionaria e avviene SOLO se lo vogliono loro

    Q: a quale step di poduzione viene assegnato il VIN?
    A: step 155 Production Completed

    Q: e ma prima del 155 come faccio a sapere il VIN?
    A: ti attacchi al beatissimo e tiri forte forte

    Q: e come faccio a seguire gli step prima del 155?
    A: rompi le palle a quello con cui hai firmato il contratto e dato i tuoi soldi

    Q: ma cambia qualcosa in base ai miei optional/motore/cambio/peli delle chiappe?
    A: NON ci sono correlazioni tra modello/motore/regione tra i tempi di consegna di una o di un'altra vettura; trattasi SOLO di alcune tipologie di optional (che variano da momento a momento temporale e quindi è inutile che cercate di fare una lista ipotetica) e di assegnazione di quote alle concessionarie di cui, anche se lo chiedete, non è nelle vostre possibilità cambiare le "carte in tavola" e i vostri venditori, a specifica domanda, vi risponderanno secondo loro gradimento, opportunità o interesse.

    Q: ma a noi agita sta roba
    A: Mettetevi l'anima in pace una volta per tutte: mi sembra che tutti abbiamo anagraficamente superato la maggiore età:mrgreen:

    Q: ma io la macchina la voglio subito
    A: disdici l'ordine e comprane una in pronta consegna

    Q: ma io ho i miei diritti. Disdico il contratto e mi ridanno il doppio della caparra, vero?
    A: si ma devi utilizzare la stessa tecnica di quando aspetti lo step 155 e vuoi sapere il VIN. Leggi sopra. Pero' oh, puoi sempre provarci. Anche i poveri avvocati devono pur mangiare.

    Q: un ordine puo' essere accettato senza che venga comunicata una data di produzione?
    A: Si è vero, prima accettano l'ordine (codice 27), poi in seguito viene associato la data di produzione prevista (codice 111), dopodiché si passa alla produzione vera e propria ma possono passare anche molti e molti mesi

    Q: le auto vengono immatricolate al centro di smistamento di Verona e poi una volta targate trasportate con le bisarche ai concessionari, oppure vengono immatricolate dopo essere state trasportate alla sede finale e il concessionario si occupa dell'immatricolazione?
    A: Se ne occupa il concessionario. L'auto viene immatricolata dopo che l'hai pagata

    al piacere di @wewwo aggiustare ed inserire.
     
    Ultima modifica: 18 Marzo 2023
    A maui77, Wilson189, Mario69 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    C@zzo ma con questi ultimi messaggi ci toccherà chiudere la discussione!!!:mrgreen:
    Ma come faranno poi gli amici ad occupare il loro tempo in attesa della consegna?:lol:
    Un consiglio? Ci sono tante altre cose interessanti nella vita che contare i giorni quasi fossimo in una cella di un carcere in attesa di ritornare alla vita all'aria aperta:mrgreen:
    Mi scuso con la moderazione e con tutti (non volevo essere offensivo) per questo mio OT come intercalare ma non mi capacito del contenuto di questi 2045 messaggi:o
     
    A Wilson189 piace questo elemento.
  8. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.621
    876
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    324.330.780
    F31 320xd VENDUTA
    Allora eccomi di ritorno un po' piu' abbronzato e disintossicato dall'ansia dell'attesa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
    Ad ogni modo, complice il fatto di essere a Fiumicino, prima di tornare a casa sono passato dal Concessionario, in primis per conoscere personalmente il venditore che mi ha venduto l'auto e poi per avere qualche info in piu' sullo stato dell'ordine.
    L'auto e' passata in codice 111 e la consegna e' slittata alla 3 settimana di giugno, ma a dire del venditore finalmente l'auto e' definitivamente assegnata e sempre a suo dire, mi potrebbe firmare con il sangue, il fatto che arrivata a questo step, non puo' piu' essere posticipata la consegna.Insomma secondo lui, entro la fine di giugno mi consegna l'auto al 100%.Bho, io oramai sono in modalita' "San Tommaso" da tempo e anche se dovesse essere rispettata la previsione del venditore, comunque l'avrei aspettata quasi 8 mesi.....mica @@zzi.
     
  9. paologuerri

    paologuerri Aspirante Pilota

    33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Admin dovete avere pazienza con noi poveri "aspettatori" io per esempio non resisto più!
    L'auto è arrivata oggi in Italia al centro distribuzione di Verona (codice 193), e vorrei capire che tempi ci saranno adesso per arrivare ad Arezzo, il venditore dice 10/15 giorni ancora, possibile??? Secondo le vostre esperienze che tempi ci sono da Verona al Concessionario?
     
  10. Lui14

    Lui14 Collaudatore

    289
    201
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.948
    X1 U11 20i
    Non ci fermerete mai!
    Continueremo a contare i giorni tutte le mattine! :biggrin::biggrin::biggrin: (E saranno tante altre mattine come abbiamo già capito tutti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)
    E ogni sera faremo una preghierina a mamma BMW
     
    A LucaF, maui77 e Gigi63 piace questo elemento.
  11. Lorre

    Lorre Kartista

    105
    59
    3 Novembre 2022
    Cortona (AR)
    Reputazione:
    0
    Bmw X1
    Piccolo "tragico" aggiornamento.
    Contratto firmato 30 settembre con consegna marzo 23, ieri chiamo concessionario, consegna (probabile!) giugno.
    Ormai la prendo con filosofia.
     
    A Griffinblood93 piace questo elemento.
  12. Virtus15

    Virtus15 Aspirante Pilota

    27
    11
    3 Novembre 2022
    Lombardia
    Reputazione:
    -18.835.648
    varie
    Buonasera
    Aggiornamento.
    Nei giorni scorsi mi ha chiamato il concessionario, comunicandomi che l auto è in arrivo. Sarà immatricolata a fine marzo.
    Ordinata metà ottobre con consegna prevista a fine Marzo. A gennaio vi era incertezza nelle date, ma da febbraio sembravano più certi nelle info. Mi confermano più difficoltà sulle ibride. Ciao
     
  13. Griffinblood93

    Griffinblood93 Kartista

    224
    96
    24 Dicembre 2022
    Pompiano
    Reputazione:
    35.326.769
    BMW X1 U11
    Bha io ho ordinato una 18d, ma penso che ancora la BMW non sappia che l'ho fatto! ](*,)
     
    A Lorre piace questo elemento.
  14. paolo63

    paolo63 Aspirante Pilota

    10
    3
    22 Febbraio 2023
    Legnano
    Reputazione:
    0
    bmw 118 i msport
    Grazie mille, gentilissimo.
     
  15. bubbilove

    bubbilove Aspirante Pilota

    41
    14
    12 Febbraio 2023
    Gallipoli
    Reputazione:
    -42.944.901
    bmw x1 20d msport
    piccolo aggiornamento per la mia 20d msport
    ad un mese dall'ordine oggi il venditore mi ha dato conferma che bmw ha accettato lo stesso.
    Domanda: vi risulta che avvenga "un'accettazione" dell'ordine senza una data di produzione che a detta sua verrà comunicata piu' in la?
    è credibile come versione??
     
  16. paologuerri

    paologuerri Aspirante Pilota

    33
    5
    19 Febbraio 2023
    Montevarchi
    Reputazione:
    0
    BMW The 2 220i (U06)
    Si è vero, prima accettano l'ordine (codice 27), poi in seguito viene associato la data di produzione prevista (codice 111), dopodiché si passa alla produzione vera e propria ma possono passare anche molti e molti mesi (purtroppo)
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sarò lapidario: si
     
    A maui77 piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Aggiunta nella QA sopra in caso @wewwo o altri moderatori decidano/vogliano utilizzarla.
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Mi sembra che sia insito nella definizione dei codici stessi se al 27 segue il 111: non fosse così esisterebbe un codice unitario con definizione" accettazione e produzione"
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Le Q&A solitamente non servono per rivelare il quarto mistero di fatima ma per rendere ovvio... l'ovvio.
     

Condividi questa Pagina