cambio cerchio o molle? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cambio cerchio o molle?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ronny7599, 21 Ottobre 2006.

  1. ronny7599

    ronny7599 Aspirante Pilota

    44
    0
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    320d attiva
    :wink: ciao, proprio questo fine settimana ho avuto modo di testare per bene l'auto in autostrada e devo dire che è fantastica su delle vere "strade", nessun problema di buche o altro ed assetto giusto, ma il problema si pone nell'uso quotidiano, quale gomma mi consiglieresti tu?
    grazie ancora e ciao :-k
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io di veri e propri consigli non sono ahimè in grado di darteli (per questo ti consiglio di chiedere a gianni320d che è un mitico gommista) però ti posso dire le mie esperienze con le gomme che ho avuto prima sulla mia ex 318i E36 e poi sull'attuale emmona (premetto che io amo e digerisco abbastanza bene gli assetti rigidi):
    - 318i:
    .con cerchi da 17'' prima con gomme Bridgestone Potenza S02 Pole Position: carcassa abbastanza rigida (stortai 2 cerchi stando sempre abbastanza attento) ma grip fenomenale e dire che quando le avevo messe su non erano nuove (per ora IMHO la migliore gomma che abbia provato)
    .sempre con cerchi da 17'' e gomme Good Year Eagle F1: carcassa nettamente più morbida rispetto alle Bridgestone ma assorbimento delle buche favoloso (mai stortato un cerchio) e grip sul bagnato molto buono se non ottimo (la prima volta che le montai e pioveva sembrava di viaggiare sull'asciutto):wink: . Per contro minore precisione di guida e grip sull'asciutto delle Bridgestone.
    - M3:
    .quì ho poche info al riguardo siccome l'ho presa da poco, cmq ora monto delle Continental ContiSport CS2 con cerchi da 19'' e devo dire come assorbimento delle buche è buono, la carcassa mi sembra media (direi più morbida che rigida) e per ora mi hanno preservato (speriamo continuino così) l'integrità dei cerchi dalle pessime strade che ci sono in giro dalle mie parti.
     

Condividi questa Pagina