Tecnicamente vuol dire che si stanno parando il culo. Mia personalissima idea, la comunicazione di Frontex parlava di un'imbarcazione in buone condizioni di galleggiamento, con poche persone visibili. I migranti erano nascosti sotto coperta, quindi non confermati, era sabato sera.... avranno pensato di lasciarli arrivare da qualche parte e poi semmai dare l'avviso.... purtroppo qualcosa è andato storto e ora tentano di scaricarsi la responsabilità a vicenda.
Io non ho la presunzione di conoscere i fatti prima che vengano alla luce (visto che c'è un'indagine in corso), ma l'eventuale resonsabilità di Piantedosi veramente non la comprendo.
Mi sembra colpevole esattamente nello stesso modo di quando la destra chiedeva in ogni sede le dimissioni della Lamorgese (anche su questo forum..), perchè sbarcavano i clandestini, o si verificavano morti in mare, nulla di più.. Ora di clandestini ne arrivano 3 volte di più e i morti sono aumentati del 157% in soli 5 mesi (numeri del ministero dell'interno, mica presi dall'Unità..), se prima le destre all'opposizione gridavano a gran voce "DIMISSIONI", non vedo cosa ci sia di anomalo se le opposizioni le chiedono ora.. O alle attuali opposizioni è vietato dissentire? P.S. Chiamalo "Karma"..
Sono stato abituato a ragionare con la mia testa, non per ritorsione, nonostante non ami le politiche di sinistra, non ho mai pensato che la responsabilità dell'aumento degli sbarchi o peggio ancora di qualche disastro in mare fosse della Lamorgese. Per me puoi pensare quel che vuoi, e credo sia un bene che sia così, per la democrazia e per crescere, perchè a mio avviso il confronto è sempre costruttivo, quando hai di fronte persone disposte a ragionare.
Io sono più pragmatico, per le cose in cui non posso intervenire direttamente, mi adeguo al modus vivendi... E quello attuale, è stato imposto da qualcuno che da innumerevoli anni, con una narrativa distorta, i suoi comportamenti scorretti, e le sue dichiarazioni di condanna, è riuscito a spostare l'opinione pubblica.. Perchè l'opposizione non dovrebbe usare gli stessi metodi? P.S. E ho pure le prove.. Questo, fu pubblicato nel 2015, dopo un naufragio in cui morirono un sacco di migranti:
Penso che si dovrebbe badare alla sostanza. Sono morte 70 persone a pochi metri dalla costa. La domanda su cosa sarebbe successo se fossero stati passeggeri di un traghetto di linea è legittima, credo.
Eh, si, ma mica si sono imbarcati da clandestini per colpa dell’Italia o dell’Unione Europea. Oltretutto gli sarebbe costato molto meno prendere un traghetto di linea. Non dimentichiamo che questi viaggi costano parecchie migliaia di Euro a persona e finanziano organizzazioni criminali senza scrupoli.
Io mi domando se ci capita mai di rileggere quello che scriviamo: onestamente mi viene veramente difficile aggiungere altro su questo naufragio. Questo intervento è da scolpire nella pietra: a molti di noi poco interessa comprendere la verità ma solo avere ragione
Ultimamente, sul web le ho lette spesso queste parole, e questa è una cosa che bisogna chiarire una volta per tutte.. Ma credete che siano dei cretini i migranti? Che spendono 10000€ per viaggiare su una bacinella in alto mare perchè gli piace l'avventura? O che sono cosi "indietro" che non ci arrivano con il ragionamento al pensiero che un biglietto in business da Istanbul a Milano, costa 1,5 sacchi e quindi potrebbero tenersene in tasca 8500..? Ma lo sapete che se voi invece di avere uno dei passaporti più "potenti del pianeta", aveste un passaporto di un qualunque paese africano, per entrare in Italia vi occorrerebbe un visto? E che quel visto, a meno di ingente patrimonio accertabile, non vi viene rilasciato? Nessun visto, nemmeno quello turistico..
Dopo la Meloni, ecco una donna che merita il suo ruolo https://www.ansa.it/sito/notizie/po...na-_ee212ab4-3c5d-4037-a828-5a3991042432.html
Ma umanamente non dovrebbe cambiare. Parliamoci chiaro, io capisco tutto ma la vita delle persone viene prima di tutto. Troviamo il modo di rimandare indietro gli irregolari, di non farli partire, tutto quello che volete. Ma in mare non si deve morire. Non a pochi metri dalla riva. È inaccettabile
Direi proprio di no: complimenti a lei ma non riesco a vedere in quest'ultima dei particolari meriti tali da elevarla a cariche come quelle della Meloni e della Cassano. Il suo discorso di oggi ne è un esempio (ovvio che trattasi di un giudizio personale)
ragazzi, trala sciando la fuffa populista, ci sono indagati "veri". misto pisciando addosso... https://www.ansa.it/sito/notizie/cr...za-_a4b4144c-6bb8-4f48-a958-0836ec185bbe.html