ciao. vi chiedo un parere su questo malfunzionamento della mia auto bmw 120i del 09/2007, motore N43 170 cv benzina km 113.000, tutti tagliandati in bmw, auto acquistata usata 1 mese fa tutto bene fino a ieri, poi improvvisamente e ad andatura normale l'auto sembra funzionare a 3 cilindri e si accende la spia motore gialla spegnendo e riaccendendo l'auto funziona regolarmente, ma la spia resta accesa se tiro un po' si rimette a funzionare male, come se andasse a 3 ho prenotato una diagnosi in officina ma intanto oggi ho provato a collegare carly incollo qui sotto la diagnosi di carly e gli errori riscontrati nelle centraline le bobine sono state cambiate all'ultimo tagliando fatto, per cui io penso a una di queste 4 cose: candele, iniettori, infiltrazione d'aria in qualche tubo dell'aspirazione o dello sfiato olio, sensore camshaft o crankshaft voi che dite? c'è il rischio che in bmw si mettano a cambiare pezzi andando per esclusione o dalla diagnosi si capirà il tipo di guasto? Engine / Motor Electrical coolant pump Code: 002E85 Radiator shutter, above, supply voltage, self-diagnosis: malfunction Code: 002F11 Engine oil pressure Code: 0030C1 Power management, closed-circuit protection quiescent current of injury Code: 002DED AfterCat 02 sensor trim control, bank 1 Code: 002C7E Misfire detection cylinder 4 in third Firing order Code: 0029D0 ABS / DSC / Brake: Dynamische Stabilitaets Kontrolle / DSC ECU OK, nessun codice di errore Airbag: Airbag ECU OK, nessun codice di errore Instrument cluster: Instrument cluster / Kombiinstrument Shutdown Code: 00A559 Heating / AC: Air conditioning / Klimaanlage ECU OK, nessun codice di errore Immobilizer System: CAS ECU OK, nessun codice di errore Systems: Junction Box Passenger / Beifahrer ECU OK, nessun codice di errore Fuel pump / Kraftstoffpumpe ECU OK, nessun codice di errore Car Communication Computer CCC OLIC failure Code: 00A169 Car Communication Computer CCC ECU OK, nessun codice di errore Fussraummodul /FRM ECU OK, nessun codice di errore a meno che non sia la pompa liquido refrigerante, il motore si surriscalda, la pressione olio si abbassa e la centralina va in protezione... boh? AGGIORNAMENTO: sono tornato adesso da Autotorino di Cremona, dove avevo acquistato l'auto stranamente questa mattina la spia era spenta e il motore girava normalmente (sono 70 km da Mantova a Cremona) l'hanno messa sotto diagnosi e non hanno rilevato problemi di sorta, a parte la mancata accensione del cilindro 4 hanno azzerato l'errore e mi hanno detto di provarla così anche nel ritorno, che ho fatto con guida più brillante che all'andata per provarla, non ha dato problemi spero che continui ad andare bene a questo punto...
Seguo.possiedo un 120i e88 con ad ora 142 mila km. Mi porto avanti questi fastidiosi problemi da ormai più di 40 mila km. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
quindi da 40mila km ti capita ogni tanto che ti faccia questo scherzetto? umh.. abbastanza fastidioso direi per ora a me non si è ripresentato, ma ti terrò aggiornato se si ripresenta e soprattutto se scopro il motivo
@solota ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie. https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/