Perché, tu per strada fai le gare? Se èper quello non vai in giro nemmeno con il casco! Per di più in pista si hanno altre esigenze, come vetri in plexiglass o materiali che sono meno pericolosi in caso di impatto. Anni 80? Non li facevano neanche! Hahah, si questione di gusti! Va beh spero che con i tuoi interni belli non lasci cose di valore all' interno, potresti trovare delle sorprese, poi per andare al mare d'estate cerca di non usarla, previa ustioni di terzi grado!
Sisi, vero! Però se non trovi quello pignolo e non li fai completamente neri, ma leggeri, non ti dicono nulla!
Sei giovane (invidia!) . A quei tempi i vetri oscurati andavano giusto sulle giardinette e sui van perche' era uno dei requisiti per le omologazioni autocarro. Si facevano spesso con lo spray, al risparmio, o con dei lamierini e negli anni 80 la Foliatec (che poi ha avuto un successo stratosferico ed un allargamento di business davvero importante) nasce come appunto azienda di pellicole oscuranti. Non sono belli i miei interni, ma molto belli, ai miei occhi (altrimenti sarei stato pirla a sceglierli). Posto che fossero anche tristi e squallidi non li nasconderei, ma quale di questi punti da te evidenziati nel quote qui sopra si riferisce a:
Per parlare di vetri oscurati ci sono già in essere delle discussioni sul forum, grazie: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/oscuramento-vetri.254557/page-3
La scelta del colore dell'auto è proprio una cosa molto personale, i colori vanno poi visti sulle vetture dal vivo, ad esempio nel paese dove abito c'è una nuova X1 sanremo green metallic, sul configuratore non ci avrei messo un centesimo, vista su strada il colore non mi dispiace.
Sabato ho visto fuori dal concessionario una X1 elettrica Blue Bay Lagoon, colore per i miei gusti molto molto molto particolare.....
Qualcuno ha la X1 colore Cape York green? L'ho sempre vista solo in foto e mai dal vivo, ma mi intriga molto.
Nel mio paese è presente un esemplare con quel colore, ti devo dire che anch'io vedendolo sul configuratore non le avrei dato un centesimo, dal vivo non mi dispiace per nulla.
Vista dal vivo in concessionaria ed ordinata a novembre in allestimento X-line con interni chiari, consegna prevista prima dell'estate... Il colore varia tantissimo in base alle condizioni di luce: in ombra è un grigio petrolio abbastanza scuro, al sole o con luce artificiale incandescente diventa decisamente più chiaro e verdino. Un bell'esempio del colore si trova sul forum americano a questo indirizzo: https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1999994 (in particolare le foto postate da gqbriel) e in altri thread dello stesso forum, ad es. "Share your X1/iX1 photos". In mancanza di una x1 CYG, potresti provare a chiedere se in concessionaria hanno una Mini "sage green": poggiando sulla carrozzeria della Mini verde salvia il campione di colore CYG dell'X1 presente in concessionaria (che è effettivamente diverso da quello postato da wgspck sul forum Usa) non ho notato praticamente nessuna differenza. Personalmente ho scelto il CYG non perchè mi piacesse particolarmente, ma perchè volendo evitare il bianco che con gli interni chiari non ci azzecca proprio, mi sembrava il "meno peggio" nella nuova infelice palette di colori Bmw X1.
Mako67, complimenti per la scelta, è proprio come la vorrei scegliere io... Una cosa visto che l'hai ordinata: gli interni chiari che anche io vorrei, non sono delicati come dicono? Cioè in inverno in caso di acquazzone o pioggia battente, se entri in auto con jeans o capi scuri si potrebbero sporcare subito?
Ciao Massimo, non ti so rispondere, gli interni chiari patiscono sicuramente più di quelli neri, ma volevo togliermi lo sfizio... Sull'X1 ho messo il sensatec per motivi di budget, mai sperimentato prima, speriamo che sia davvero resistente quanto la pelle. In passato ho avuto una Q5 con gli interni in pelle grigio chiaro, e con una minima manutenzione sono rimasti in ottime condizioni finchè non ho venduto l'auto a 90mila km dopo aver lasciato all'Audi l'equivalente di una utilitaria per sostituire cambio S-tronic ed iniettori che si sono rotti ad una settimana uno dall'altro... Ho poi avuto anche una Bmw con interni in pelle crema, arrivati a fine carriera (oltre 100mila km) leggermente anneriti nei punti di maggior usura ma nulla più, soprattutto senza le screpolature che lasciano intravedere la trama nera del tessuto sottostante che ho visto comparire in auto di altre marche dopo pochissimo tempo!
si sporcano anche in condizioni diverse, non solo per via di acquazzoni ma anche solo per sfregamento con i jeans colorati
Ordinata una X1 M Sport in Portimao Blu, con sedili Alcantara/Sensatec con cuciture blu. NO vetri oscurati per questioni di gusto personale, ma questo ha scatenato una reazione a catena facendomi rivedere anche le modanature esterne e le barre sul tetto. Secondo me con i vetri oscurati ci stavano bene le modanature esterne e le barre nere, ma a questo punto le ho scelte in grigio satinato che penso si abbinino bene alla calandra anteriore e alla maggiore luminosità dei finestrini e di conseguenza ho scelto anche le modanature interne in alluminio mesheffect invece di quelle più scure. Le ho viste su un Serie 1 e non mi sono dispiaciute. Spero di non avere esagerato, sul Web non ne ho vista una con questo abbinamento : le Portimao Blu son tutte con la shadow line sterna nero lucido. Incrocio le dita... :-)
Risponditi dasolo del perchè le allestiscono così! Poi ovvio, il punto è sempre quello, è gusto personale! Io non la farei mai come la tua! Il portimao mi piace tantissimo (a mia moglie no, quindi escluso) ma l avrei fatta con tutti i particolari neri e vetri oscurati, l esatto opposto di ciò che ho fatto tu!
Ah certo, ovviamente non ho scritto che la prima variabile è stata mia moglie...io avevo scelto il Mineral White....Alla fine poi bisogna negoziare e non solo con il concessionario:-)