oh bella, dopo aver letto la precisazione di Stepbg sono corso a vedere sotto ed è vero, nella paratia c'è lo sportellino apposta per il filtro olio!! Devo essermi rembambito per non averlo visto pur con la macchina sul ponte!
ti do un' altra dritta che ho imparato dopo aver sporcato tutto di olio. il tappo in plastica del filtro olio ha a sua volta un piccolo tappo che si apre con una torx. dopo aver vuotato l'olio nella coppa si toglie questo piccola tappo dal coperchio del filtro olio così da vuotare il filtro dall'olio esausto. solo dopo si rimuove il coperchio del filtro olio che a questo punto sarà vuoto e non ci si sporca. io compro sempre ricambi della MANN che nel kit fornisce sempre la rondella di rame per la vite della coppia, le guarnizioni per il coperchio filtro olio e il nuovo coperchietto per lo scarico olio dal filtro olio
Salve, a breve dovrò effettuare il tagliando della mia X1, la vettura non è più in garanzia, sicuramente farò un salto in Bmw per chiedere il costo (qualcuno conosce già il prezzo) e se eventualmente decido di andare altrove quale marca di olio motore viene utilizzato?
Io ti consiglierei, se puoi, di aspettare queste promozioni. Indicativamente dovrebbero essere disponibili da marzo (di ogni anno) https://www.bmw.it/it/fastlane/clienti/panoramica/bmw-service/bmw-servizio-di-valore.html?&tl=sea-gl-IT_BMW_AFTERSALES_MAINTENANCE_ITA_BND_ALO_ -mix-miy-.-sech-AFTERSALES_BND_BMW VALUE SERVICE_NONE-.-e-bmw servizio di valore-.-.&gclid=CjwKCAiAuaKfBhBtEiwAht6H77maAe6KB6tHTT9sq6ALbkRjyJgA68sdwuXHR8hsHdfp30SdkBsvwRoCSEEQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds
Sono scontistiche riferite a varie "lavorazioni" anche da acquistare singolarmente tipo cambio olio, filtri, pastiglie freno, dischi, batteria, cinghie, ammortizzatori ecc... Ci sono risparmi tra il 30 e il 50% sia sul materiale che sulla mano d'opera Se puoi aspettare ⅔ settimane il programma verrà dettagliato con tutti i suoi costi
Ciao, io abito a Reggio Emilia e di solito in inverno si arriva al di sotto dello zero. Secondo te conviene w30 o w40?
dipende pure dai chilometri....ho letto da qualche parte che dopo 120/130mila chilometri meglio lo w40,cambia viscosità ed é meglio per prevenire eventuali trasudi di olio dal motore che comincia ad essere usurato Lampeggio
Ciao, francamente non capisco come un w40 possa andar bene con temperature rigide! forse in piena estate al sud….ma si impara sempre neh….
....so che ci sono dei W40 pure ll04,io sto in provincia di roma(inverno freddino ma non troppo),guido da oltre 50 anni e tutta questa differenza tra 30 e 40 non l'ho avvertita.Certo,se fa proprio freddo ok per il 30.....