Anche il Dynamic Performance Control (2VG) fa miracoli, peccato che la tua auto ne sia sprovvista: P.S.: per riuscire a trovare una X3 non Msport con sospensioni attive e DPC, sono diventato matto, ma quando l'ho trovata (a km. zero) e sono andato a prenderla, mi ha accompagnato un amico che ha la stessa auto senza questi optional, secondo lui (e anche secondo me, provando la sua) è completamente un'altra auto come comportamento dinamico, ma questi due optional li montano in pochi, perchè costano parecchio, e non si vedono
> Concordo! gli optional dinamici fanno la differenza... ricordo che ho consigliato ad un amico, che stava per comprare una Macan, di chiedere la prova con il Torque Vectoring Plus.. alla fine mi ringraziò ed attese ben 7 mesi in più perché la volle comprare con questo sistema..
La sua no, ma ripeto, la maggior parte delle persone, e non mi riferisco a @nec videar perchè non lo conosco a sufficienza e perchè l'ha comprata usata, valuta solo quel che si vede, e che quindi può far vedere, come del resto accade nella società in cui viviamo Riempono di pecette M, S-line, AMG, o qualsiasi altra cosa dia l'impressione di avere l'auto cattiva, poi si mettono paura se devono pagare 100 euro in più di bollo
io sono dell'idea che quello che si vede fuori debba rispettare anche i contenuti, motore a parte se avessi avuto un budget superiore il minimo sindacabile per me partiva da retrotreno sterzante e adattive. Purtroppo non l'ho trovata, mi ero avvicinato con una 525d che aveva questi optional e una X3 25d luxury ancora piú ricca di finezze tecniche ma sforavo di svariate migliaia di euro ed erano sopra i 100mila km. Per un 4cilindri non ne valeva la pena (nel senso chilometrico), almeno per gli stessi km di anzianitá mi godo il mio primo 6L seppur diesel, in teoria appena uscito dal rodaggio con quella percorrenza.
> Sono anni che l'apparenza è più quotata ed apprezzata della sostanza...putroppo sarà sempre peggio, imho ! ps.. anni fa su una graziosa e93 335i (interni color ghiaccio -esterno color Grigio Limerock) feci sostituire la scritta 335i con la 316i (che non esisteva, c'era solo berlina se non ricordo male).. i commenti degli 'amci' furuno micidiali.. come l'apparenza possa ingannare oggi come ieri, lo sarà anche domani.. :) > Allora vado subito in Conce a comprare una 16i .. ma la voglio allestita come una ///M, "identica".. ok ? grazie per il suggerimento... :=))
Anche io avevo una 335i (da qui il nickname) E91, senza scritte, ma elaborata con Procede V3 e filtro aria, quindi circa 385 cv, gli schiaffi si sprecavano, perchè era la classica Dr Jeckill/Mr Hyde
@nec videar, ma secondo me continui a sbagliare tipologia di auto... Il giusto compromesso prestazioni, handling dinamica - comfort è una serie 3! Prova una E92 335D - 335I con un buon assetto e poi ne riparliamo... Le A6,le classe E,le serie 5 sono un buon compromesso ma non sono auto per appassionati di guida! E tutti i vari Suv e crossver lasciali alla massa....Quelli che guidano per esigenza e status symbol!
Straquoto. E aggiungo, sta diventando più importante avere più schermi più grossi che la dinamica di guida, la sicurezza, l'affidabilità. Non so se è un bisogno "Netflix pure in auto" o l'ennesima estensione dello smartphone che cercano
sicuramente per guardare un film in colonna può tornare comodo, ma a questo punto preferisco un iPad che mi porto via se voglio e non devo averlo sempre appoggiato modello televisione sul comò
Nel mio piccolo per le mie possibilità...Da quando era uscita la volevo la 535d e61,oggi sono riuscito ha realizzare questo piccolo sogno... La mia 535d ha active steering e dynamic drive (riparati tutti e 2 visto il chilometraggio, oltre 300 mila km) non è paragonabile alla versione sprovvista di questi 2 optional! La mia ha uno sterzo preciso e reattivo basta mezzo giro alle basse e medie e in curva non piega! Non rolla! Avendo il dynamic drive ho gli ammortizzatori originali (rigenerati), non posso montare altri ammortizzatori più sportivi ma visto la dinamica di guida non ne sento il bisogno! Sostituito le boccole con le powerflex, più rigida ma reattiva e incollata alla strada!
Purtroppo con la famiglia bisogna scendere a compromessi, le Serie3 hanno poco baule, giá quello della 5 mi sembra il minimo sindacabile. Fosse stato per me avevo trovato un 335d o un 340i o addirittura una C43 Amg e avrei speso anche molto meno ma a quel punto visto lo spazio che offrivano era meglio se mi tenevo la Cupra Ateca.
Ieri sera stavo guardando il cellulare e mia moglie mi ha chiesto che stavo guardando...le ho risposto il sito di Carburatori Bergamo che rimappa le centraline...mi ha risposto che avrebbe preferito che stessi guardando qualche sito vietato ai minori.