Domandona: qualcuno nota carenze nel fascio luminoso dei fari, rispetto i modelli precedenti? Ho letto pareri discordanti. Io "provengo" a livello di esperienza di guida notturna dai multibeam Mercedes e dai led standard della Mini: ho ragione a preoccuparmi o no?
questi adattivi di X1 nn hanno certo il problema di carenza di luce prodotta, vai sereno. L'unica mancanza che trovo e che non seguano la curva, ma illuminano pure il soggiorno delle case di lato alla strada
Brutti è fargli un complimento… inaccettabile non avere fari full led, non dico adattivi, ma per un auto da 50 k è davvero assurdo. Due appendici oblique che manco , con tutto il rispetto , le coreane hanno
Fin quando le vendono hanno ragione loro, ma non includere un optional base come gli specchietti elettrici ripiegabili è veramente un insulto. Mi ricordo l’incazzatura presa quando un idiota di commerciale di un nlt mi aveva messo degli optional a pagamento (giustificandosi che la base + gli accessori costava meno della comfortline…!!) e mancavano gli specchietti elettrici in una Serie 2 A.T da 43 K. L’avrei uccisa!!!!
Ma cosa intendi per fari full led? I fari BI-Led sono di serie su tutte le versioni della U11. Sull'estetica concordo, quelli della F48 mi sembrano più belli, anche se questi non li ho ancora visti dal vivo.
Si intendo i Bi led non adattivi, per il resto siamo d’accordo nel modello F48 conferiscono al frontale tutto un altro design oltreche’ alla funzionalità io penso
non seguono la strada nel senso che non sono montati su un "supporto" che li muove come erano gli xeno adattivi o i led adattivi di altri marchi. sono adattivi nel senso che variano forma ed intensità del fascio e soprattutto gli abbaglianti vengono schermati in modo da darti grande illuminazione ma senza accecare le altre auto. non che manchi luce per carità ma tra i tornanti ad esempio preferivo altra tipologia di faro.
Io avevo capito da questo video che bisogna solo cambiare impostazione per fargli seguire la strada. Anche se in generale la valutazione è negativa perché non passa ad utilizzare gli abbaglianti come dovrebbe
He's saying it's a software problem. He said the adaptive leds have terrible depth, they don't follow the road ahead, just light up the side of the road. also stated extreme lag from low beam to high beam when a car passes by.
Azz esattamente come me.Dato via classe c con multibeam e adesso guido ultima Mini con fari led base, in attesa della x1 23d.
Con gli xeno erano molte le case che montavano i fari con supporto motorizzato che seguivano la direzione della curva.Avuti su passat e tre Mercedes.Su ultima classe c invece avevo multibeam che erano fantastici ma fissi.A memoria penso siano pochissime le case che montano fari a matrice di led motorizzati.Sulla categoria x1 penso nessun marchio.
credo sia il fascio abbagliate che da quell'effetto illuminando porzioni diverse del lato esterno della strada, non il faro in se che si muove. Comunque provati l'altra sera in strada buia con molte curve e il fascio è così ampio da non dare problemi di visibilità.
Da questo video aggiornamento di un mese fa, il problema (era problema di software) sembrerebbe risolto...
Boh... non capisco la polemica. Ho i fari Full Led Adattivi e High Beam Assistant (se poi cominciassimo a chiamare le cose col loro nome si farebbe meno casino) sulla F40 e vi garantisco che funzionano benissimo pur non essendo motorizzati. Vi dirò di più, un motorino che si può rompere su una tecnologia fondamentale come quella dei fari, a me va benissimo che non ci sia. Inoltre, copio la descrizione dal configuratore BMW della U11: Che si tratti di un pedone o di un ciclista, soprattutto in città, è necessario tenere d'occhio il bordo della strada. La vostra BMW è in grado di farlo. Di conseguenza, i fari adattivi a LED con tecnologia a matrice illuminano automaticamente le aree laterali in modo più potente. In autostrada, invece, lo sguardo è principalmente rivolto in avanti. Di conseguenza, i fari regolano automaticamente la larghezza del fascio luminoso. Il cono di luce diventa più stretto e più lungo. Ulteriori funzioni che distribuiscono la luce in modo variabile, sono: le luci per il maltempo, per il passaggio su incroci, rotatorie o strade extra-urbane. Attivare e disattivare gli abbaglianti. Di notte è necessario prestare molta attenzione al traffico proveniente dalla direzione di marcia opposta e ai veicoli che precedono la vettura. La soluzione è fornita da High Beam Assistant. Il faro rileva i veicoli in avvicinamento e quelli che precedono e li esclude automaticamente dal cono abbagliante. Ne risulta una visuale ottimizzata e la certezza di non abbagliare gli altri utenti della strada. Visivamente, le luci diurne e gli indicatori di direzione si distinguono e sono alloggiati in un modulo luminoso anteriore separato. Anche i fari adattivi a LED giocano un ruolo attivo nello spettacolo luminoso delle luci di benvenuto e di chiusura della vettura. La vostra BMW vi accoglie quando salite sulla vettura e vi saluta quando scendete. I fari adattivi Cornering Lights, le luci anabbaglianti, gli indicatori di direzione, nonché le luci diurne e le luci di posizione completano l’equipaggiamento.
Approfitto di questo topic per non aprirne uno nuovo, perché ci sono un paio di cose che non capisco. La mia X1 con Premium Package ha i fari full LED adattivi con high beam assistant. Da quando l'ho ritirata ha sempre avuto accesi gli anabbaglianti, anche durante il giorno. Immagino ci sia il modo di tenere (con le condizioni di luce adeguate) solamente le luci di posizione, in modo che gli anabbaglianti si attivino solamente in galleria o al crepuscolo, ma non capisco quali impostazioni si debbano modificare. Altra cosa che non mi è chiara: dovrebbe avere la funzione di cornering lights, ma quando effettuo svolte anche a 90° non noto nulla, se effettivamente c'è dev'essere impercettibile, ero abituato ai full LED della Tiguan che nelle svolte illuminavano gli angoli interni praticamente a giorno.
Vai nel menu illuminazione esterna, poi luci e verifica che sia selezionato 'Gestione aut.abbaglianti'