Problemi avviamento a freddo 320i M54 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Problemi avviamento a freddo 320i M54

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da roby320, 6 Gennaio 2010.

  1. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    escluderei problemi al vanos...che nn pregiudicano la combustione nella camera di scoppio con motore al minimo...
     
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la peggior ipotesi e' una valvola bruciata(non te lo auguro)
     
  3. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    ma guarda...una valvola bruciata nello spegnere e riaccendere come fa a sparire come difetto..... :-k non credo possa essere possibile....poi booooo 8-[

    cmq ieri ho rimontato gli iniettori e la makkina non ha subito nessun cambiamento nonostante abbiano pulito gli iniettori con ultrasuoni e quant'altro e mi abbiano sostituito anche i filtrini all'interno di ogni iniettore (costo 60€) la macchina va perfettamente uguale a prima..inf sono stati provati sia prima che dopo e non avevano alkun problema...l'unica nota positiva è che sull'extraurbano consuma notevolmente di meno:wink:!!!!ma a freddo il problema rimane!!!domani tiro fuori la bobina del cilindro incriminato e ci metto una candela vecchia vicino e metto in moto e vedo un pò se mi da corrente e come me la da....o se è una bobbina qualche differenza la si deve vedere se va a 5, no???...qualcuno sa che tensione di alimentazione c'è a monte della bobina e quali cavi devo controllare???insomma praticamente per vedere se arriva corrente alla bobina..... grazie!!!!
     
  4. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    una bobina che fa contatto male,controlla che puo' succedere
     
  5. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    domani mattina controllerò anche questo... tu intendi l'innesto alla bobina giusto????
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto,oggi io ed il mio meccanico abbiamo avuto a che fare con un problema simile sulla 320i di mio papa'
     
  7. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    ok...capito perfettamente :wink: !!! ti ringrazio e ti faccio sapere se cambia qualcosa!!!spero sia lì il problema perchè a mio avviso deve essere un qualcosa che riguarda l'elettronica... il casino è capire dove.... :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    forse anche un collegamento
     
  9. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    anche io avevo lo stesso problema,,,prima di tutto una diagnosi , potrebbe essere il sensore di fase, non ti mettere a smontare e a spruzzare a ***** di cane, spesso si fanno più danni che altro e no esagerare con i pulisci iniettori sono molto aggressivi.

    fa anche una prova della pressione benzian deve stare a 4,5 bar io l'avevo a 4 e dopo aver cambiato il filtro é tornata a 4,5 ora si accende in mezzo secondo
     
  10. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    ciao....ho sotituito anche io il filtro benz...la prova della pressione però non l'fo fatta,la farò...cmq non è che stenti a partire la makkina, anzi...anche a me è sempre partita e parte ancora con mezzo giro...solo che va a 5...:sad:

    con la diagnosi in obd II mi da solo P1347 che con auto data me lo traduce come mancata combustione cilindro numero tre.....boooooooo

    sai dirmi qualcosa di più???non è che lo stesso cod per bmw significa qualcos'altro???cmq per essere il tre è il tre,questo è giusto,magari non dice tutto...8-[
     
  11. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    niente...anche il cablaggio è aposto....:sad: avrei preferito trovare un filo spezzato una spinetta un po lasca e invece tutto ok...

    qualcuno sa perchè la bobina a tre fili???uno dovrebbe essere com (-) e gli altri due???di solito le bobine anno solo un com e un pos....non è che gli arriva un segnale diverso a freddo da un positivo e poi a caldo un altro dall'altro pos??tipo più anticipo...boooo,così, tanto per dire una minkiata......:mrgreen:
     
  12. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    ciao!!allora prova a far fare una prova in bmw...tramite dis...a freddo falla mettere sotto il test suo di loro...e fagli azionare l'iniettore cilindro 3 quando la macchina va a 5....se il loro comando tramite test non va vuol dire che al momento dell'accensione o la centralina non dà il consenso all'iniettore o è l'iniettore che magari si incrosta un pò o butta fuori troppa benzina...e cmq le pulizie iniettori a volte non servono credimi..ci vuole l'iniettore nuovo...prova in caso invertire gl iniettori...questa è una prova che puoi fare...la mia fa lo stesso difetto...ho fatto la prova con il dis che ho in officina ma la macchina andava già a 6...quindi non ho potuto constatare...prima o poi la prova a freddo la faccio...

    anche se sono più dall'idea di prendermi l'iniettore nuovo e in caso ho una riserva....
     
  13. tremors_983

    tremors_983 Kartista

    96
    1
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    95
    BMW 320 Ci Cabrio
    ciao....leggo solo ora il tuo msg!!!gli iniettori li ho puliti e scambiati!!!!ma nulla il problema persiste...anzi, sporadicamente fa anche un'altro difetto!!!si accende sempre a primo colpo, ma fa come se si stia per spegnere e poi si riprende proprio quando ormai sembra spenta!!!ovviamente solo al primo avviamento e sempre con il clima particolarmente freddo...insomma le stesse condizioni del difetto del cilindro n 3!!!ma ciò non capita regolarmente come la partenza a 5...solo ogni tanto!!!!appenafai la diagnosi a freddo col dis vorrei sapere il tuo responso!!!te ne sarei grato...per il momento grazie!!!! ovviamente la mia continua a farlo il difetto....
     
  14. bmw320cicabrio

    bmw320cicabrio Kartista

    135
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320 ci cabrio
    Salve ragazzi,alla fine è mai stato risolto questo problema??se si..come??
     
  15. Valegiallo

    Valegiallo Aspirante Pilota

    11
    5
    29 Aprile 2018
    Travagliato
    Reputazione:
    0
    E46 cabrio 320 ci
    Anche se ad anni di distanza posso rispondere a qualche quesito perchè sto risolvendo proprio questi problemi sulla mia 320 ci

    instabilità al minimo e tentato spegnimento risolti sostituendo i sensori di posizione motore
    l errore sul cilindro 3 prova a diagnosticarlo anche con altro programma,io sono diventato scemo e alla fine il programma mi segnava un errore sul cilindro 4 ma invece era il 5(scoperto con altra app)

    ho sostituito la bobina e si è sistemato tutto
    poi ricorda che il sei cilindri è diviso in 2 bancate,quindi se hai errore sul cilindro 3,ogni scambio di prova vedi di farlo con i componenti del cilindro 4-5-6
     
  16. IlToD

    IlToD Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Febbraio 2022
    Luni
    Reputazione:
    0
    E46 323i
    Salve a tutti ho un problema con l avviamento della macchina BMW e46 323i.
    Qualche giorno fa si accendeva ma aveva un minimo irregolare e si sentiva uno strano rumore dal motore come se volesse spegnersi ma si accendeva all'ultimo... per la strada la macchina andava ma la sentivo faticare e non erogava tutta la potenza. Saliva fino ai 5000 giri da lì faticava un po.. ora si è spenta del tutto e non si accende. Mi hanno consigliato di revisionare il vanos ma la macchina continua a non andare. Le bobine è le candele sono nuove però quando ho tolto una bobina era un po sporca di marrone non so come fare e nemmeno dove mettere mano.. qualcuno può aiutarmi ?? Grazie ❤
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.643
    11.106
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Secondo me dovresti provare a fare una diagnosi per vedere se vien fuori qualcosa. Dai precedenti messaggi non hai potuto trarre spunto per nulla?
     
  18. IlToD

    IlToD Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Febbraio 2022
    Luni
    Reputazione:
    0
    E46 323i
    Salve come errori mi segna P0418 e P0412
    Ora uno è un solenoide e il secondo la la pompa d'aria secondaria
    La macchina ha il bypass della seconda pompa d'aria.. chi l'aveva prima lha tolta
    Cercando un po sul web per i sintomi della macchina mi portano al motorino del minimo ora sto smontando tutto quel che riguarda l'aspirazione
    Io più ora quando provo ad accenderla sento un rumore strano tipo come se predesse tensione ma non so da dove
     
    A nivola piace questo elemento.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.643
    11.106
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Capisco....quindi alcune indicazioni già le hai.
    Speriamo tu riesca a risolvere quanto prima ;)
     
  20. IlToD

    IlToD Aspirante Pilota

    6
    1
    27 Febbraio 2022
    Luni
    Reputazione:
    0
    E46 323i
    E niente ho smontato tutto quello che riguarda l'aria ho pulito il motorino del minimo ma niente non so più dove mettere mano
     

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