[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Lungo] Addio Boxster Spyder. Benvenuta Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 5 Agosto 2021.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Anche a me hanno sempre fatto cagare quelle plastiche, però negli anni 90 il tuning sulla parte meccanica era tanta roba (c'era un cliente che girava con una Delta gruppo N, con tanto di sponsor e senza targa anteriore)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    È un tuning figlio del suo tempo. In alcuni casi c’erano dei carrozzieri che avevano delle competente tecniche impressionanti.
    Ho visto dei cessi fotonici che nonostante gli anni e i chilometri non avevano la minima crepa nonostante i chili di stucco, vernice e materiali plastici più o meno decorosi.
     
    A cippy89 piace questo elemento.
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Vero. Chi aveva i soldi faceva modificare i cofani per andare sopra i fari, chi era barbone invece prendeva le palpebre Lester :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper e who83 piace questo messaggio.
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Un mio conoscente ha ancora questa (ovviamente la foto è presa da internet):
    [​IMG]
    negli anni '90 con la mia Racing (che sembrava una 45, perchè senza scritte e senza filo rosso ai paraurti), con appena 15 milioni di modifiche meccaniche e circa 200 cv alla ruota, gli passavo forte come il vento, ma lui se ne fregava perchè con il secchione giallo lo guardavano tutti :cool:
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se è per questo negli anni '60 era ancor più seria la faccenda, tanto che la Polizia dovette dotarsi di una Ferrari 250 GTE per inseguire le auto truccate.
    Si racconta che una volta fece fatica a star dietro ad una Fiat 600 (di allora) che sfrecciava ad oltre 170Kmh :mrgreen:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questo è un vero coraggioso del verde blu :lol:

    upload_2023-1-20_19-39-29.png
     
    A blakkflame e rich20 piace questo messaggio.
  7. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Magari quell’interno fosse in pelle blu…
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Madonna santa :vomit:
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io stamattina ero anche uscito di buona lena per andare a lavare la macchina ma viste le miti temperature ho mollato il colpo prima ancora di arrivare al lavaggio. Ma basta lasciarla allo scuro e sembra perfetta.

    7FA32374-4347-4C55-833E-9C18430605F2.jpeg
     
    A blakkflame, who83, rich20 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qualcuno ha rievocato il tuning degli anni '80? :love:love:love

    upload_2023-1-21_11-59-44.png

    upload_2023-1-21_12-0-5.png

    upload_2023-1-21_12-0-45.png

    upload_2023-1-21_12-1-4.png

    upload_2023-1-21_12-1-23.png

    upload_2023-1-21_12-1-48.png

    upload_2023-1-21_12-2-7.png

    upload_2023-1-21_12-2-21.png


    e molte altre, se volete! :love
     
    A blakkflame, who83, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Di quegli anni hanno un posticino speciale per me le porsche strosek (con i faretti piccoli e le piccole prese d'aria che ne riprendevano lo stile sui passaruota posteriori) e per le mercedes koenig special (con le prese d'aria effetto testarossa e lo spolier posteriore raccordato agli allargamenti). Maledetta rivista "auto" :mrgreen:
     
    A blakkflame, who83 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ti capisco benissimo

    upload_2023-1-21_12-10-44.png

    upload_2023-1-21_12-11-16.png

    upload_2023-1-21_12-12-21.png

    upload_2023-1-21_12-12-59.png

    upload_2023-1-21_12-13-34.png

    upload_2023-1-21_12-13-53.png
     
    A blakkflame, Sam_Cooper e rich20 piace questo elemento.
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Se non vado errato, questo era un Testarossa Koenig Competition, V12 sovralimentato che presentava un potenziometro al centro del cruscotto con le scritte 600-800-1000, per elevare progressivamente la potenza a 1000 cv :eek:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    esatto, le classiche robette sobrie degli anni 80 :mrgreen:

    chissà che fine hanno fatto.
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  15. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Auto negli anni '80 e primi '90 era splendida.
     
    A blakkflame piace questo elemento.
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credo di averlo comperato tutti i mesi dall'89 al 96 piu' o meno. Arrivava in edicola il 15, e verso il 27 arrivava quattroruote. Le due riviste mi coprivano perfettamente tutto il mese. Uno con tanti deliri da far sognare l'altro con la razionalita' e il "buon senso".
     
    A blakkflame, Sam_Cooper e who83 piace questo elemento.
  17. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Da me arrivava praticamente sempre il 16 e, anche se ho qualche anno meno di te, anche io ho preso tutti i numeri di quegli anni, forse qualcuno in più anche se le pagine dedicate al tuning (specie tedesco) erano pochissime.
    Quattroruote lo lasciavo all'edicolante, la razionalità non ha mai fatto per me: chi mai, dotato di ragione, sceglierebbe una MG Zr al posto di una A3/Golf/147? :lol:
     
    A blakkflame e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho impresso nel cervello una copertina dove secondo me c'era una 911 fucsia strosek (*). Pero' magari e' tutto frutto della mia immaginazione.
    Mi sa che hai ragione, comunque, era il 16!!!!


    (*): che con il senno di poi avrebbe potuto essere rubystone red.
     
    A blakkflame e who83 piace questo messaggio.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Anche io li compravo tutti dal 1985, e con i Quattroruote li ho collezionati sino ad oggi, compravo anche Gente Motori e da quando è iniziato ad uscire Elaborare, la grande differenza tra 4R ed Auto è che la seconda rivista spaziava nel panorama internazionale anche dei preparatori, e mostrava cose che non si erano mai viste da nessuna parte, quindi rimaneva impressa nell'immaginario (vedi Testarossa Koenig Competition o le varie Porsche Avalanche di Gemballa).
     
    A blakkflame e who83 piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.875
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Io Auto lo sfogliavo (a lungo) direttamente nello scaffale del giornalaio.... poi però non lo compravo perchè era totalmente al di fuori delle mie possibilità.
    Credo di aver acquistato parecchie volte 4R e Gente Motori, ma mai con continuità.
    Negli ultimi periodi della carta patinata m'ero invece affezionato ad Evo, poiché i testi erano veramente molto avvincenti.
    Poi ad un certo punto sono peggiorati editorialmente, forse per difficoltà finanziarie, con un solo numero ben fatto ogni 2-3 uscite. Mi piaceva un sacco il loro ECOTY (Evo Car Of The Year).
    Da lì in poi sempre meno carta e mai più nulla del mondo automobilistico.
     

Condividi questa Pagina