MTB nel bagagliaio | BMWpassion forum e blog

MTB nel bagagliaio

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da Fonso, 15 Gennaio 2023.

1. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Gentilmente qualche possessore di serie 4 coupè (2 porte) nuova serie
    sa dirmi se riesce a caricare nel baule (con sedili abbassati) una MTB con ruote da 29 senza ruota davanti?
    Grazie

2. Tridenox

Tridenox Aspirante Pilota

4
    0
    27 Giugno 2022
    Varese
    Reputazione:
    -9.210.637
    525xd
    Assolutamente sì, sulla G22 ci carico una KTM elettrica bella grossa, ruote da 29", togliendo solo la ruota davanti.

3. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Ottima notizia! Grazie

4. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Urca! Sulla F32 non mi pare ci si riuscisse.

5. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Veramente gradita la conferma di Trinenox, ERANO MESI che cercavo una soluzione ... nessun costruttore di porta bici ha ancora una possibilità per sistemare dietro il porta bici, solo per il modello vecchio. Con le barre sul tetto toglierle e metterle 1 volta a settimana diventerebbe ingestibile. Anche adesso la sistemo nel bagagliaio e il problema si pone solo quando devo caricare la bici tutta infangata,,, ma ho risolto con una vecchia coperta. Tarda primavera metterò foto con bici dentro

6. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Veramente gradita la conferma di Trinenox, ERANO MESI che cercavo una soluzione ... nessun costruttore di porta bici ha ancora una possibilità per sistemare dietro il porta bici, solo per il modello vecchio. Con le barre sul tetto toglierle e metterle 1 volta a settimana diventerebbe ingestibile. Anche adesso la sistemo nel bagagliaio e il problema si pone solo quando devo caricare la bici tutta infangata,,, ma ho risolto con una vecchia coperta. Tarda primavera metterò foto con bici dentro

7. Sam_Cooper

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Domanda forse del piffero: se devi ancora ordinarla, non hai valutato l'opzione del gancio traino e relativo porta bici agganciato ad esso?
    Ho caricato anch'io per anni la bici nel bagagliaio (di varie Golf, A3 SB, Classe A), fino a doverci rinunciare quando acquistai la F33, ma col senno di poi sarebbe bastato avere il gancio traino su quest'ultima ed il portabici esterno.
    Non avrei più avuto nemmeno il problema del fango (MTB), che a quanto leggo riguarda anche te

Il paradosso è che oggi ho un suv col gancio traino, ma poco spazio in garage per riporre un eventuale portabici ed una bimba piccola che mi occupa tutto il tempo libero. La bici riposa da tempo appesa al muro....

A Pecos80 piace questo elemento.
  8. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Ordinata l'estate scorsa, quando ho pensato al gancio di traino non era più possibile ... concordo con il te che il gancio per il portabici è la soluzione più valida.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Allora come non detto.
    Quanto alla bici sul tetto, personalmente non m'è mai passato per la testa per due motivi:
    1) Quando la devi caricare bella infangata ti ritrovi col tetto che sembra un porcile
    2) Non è così difficile dimenticarsi di avere un carico sporgente mentre tenti di entrare nel garage..... :mrgreen:

Se poi dovesse essere una e-mtb, voglio vederti sollevare e maneggiare 24Kg fin sopra al tetto dell'auto....

10. Fonso

Fonso Aspirante Pilota

9
    4
    15 Gennaio 2023
    Gorizia
    Reputazione:
    0
    Audi Q3
    Concordo al 100 sul tetto, nel mio caso restava l'unica soluzione.
    Fortunatamente mi avete salvato! :biggrin::biggrin:

Condividi questa Pagina