BMW X2 F39 - APPLE CARPLAY SU X2? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 APPLE CARPLAY SU X2?

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da claudiobozzano, 30 Ottobre 2020.

  1. vlaca63

    vlaca63 Aspirante Pilota

    5
    3
    18 Ottobre 2022
    Rimini
    Reputazione:
    0
    Bmw X2 18i
    Buon Anno e buonasera , anch’io sono interessato alla cosa per mia X2, in bmw mi hanno detto di guardare dall’applicazione mi bmw se si poteva aggiungere , ma non è possibile, quindi chiedevo come prima cosa se c’è un video su come smontare l autoradio senza rovinare le plastiche. Questo per verificare se c’è la presa per antenna Wi-Fi perché mi sembra il primo requisito per poter caricare l’applicazione ( la mia è di importazione tedesca e ha il display mi sembra la versione più grande)Intanto vorrei ringraziare Smercki e tutti gli altri partecipanti per le info utili che si leggono.
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2023
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    guardi qui

     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. vlaca63

    vlaca63 Aspirante Pilota

    5
    3
    18 Ottobre 2022
    Rimini
    Reputazione:
    0
    Bmw X2 18i
    Grazie mille appena mi é possibile provo lo smontaggio per la verifica.
     
  4. fafab87

    fafab87 Aspirante Pilota

    2
    1
    27 Marzo 2024
    Valmontone
    Reputazione:
    0
    BMW X2 Sdrive 18d
    Salve a tutti, è il mio primo post dopo la presentazione e avrei bisogno subito di un consiglio :biggrin:.
    Ho acquistato da circa 3 mesi una F39 usata dall'usato BMW premium selection, tutto ok tranne appunto, per come recita il titolo del thread, per Apple Carplay.
    Non è attivo e da come mi dicono dalla concessionaria loro non possono attivarlo dato che doveva essere un optional acquistato in fase di configurazione dell'auto.
    Online ci sono soluzioni drastiche che prevedono il montaggi di un dispositivo che utilizza il display dell'auto per avere in pratica un infotainment parallelo con android auto ed apple carplay. Però bisogna smontare tutto il cruscotto dove è alloggiata la radio e visto quanto mi è costata l'auto non vorrei fare danni.:mrgreen:
    Navigando ho visto che ci sono soluzioni diverse, su ebay si trovano molti venditori che con la condivisione del tuo VIN e tramite un cavo ENET da comprare a parte, ti condividono un file appositamente compilato per la tua auto e assicurano che caricandolo tramite un apposito software, possano attivare Carplay, ovviamente deve esserci il prerequisito di avere l'antenna WIFI installata in auto (cosa che credo io abbia perché ho la possibilità di attivare l'hotspot WIFI dell'auto).
    Non so se posso pubblicare link di annunci da eBay, ho letto il regolamento e non ho trovato divieti, ma nel dubbio evito.
    Ora mi chiedo, intanto condividere il mio VIN può essere un problema? Secondo, qualcuno ha mai provato questa strada? é sicura o in qualche modo posso danneggiare qualcosa?
    Il tutto avrebbe una spesa di circa 60 euro (cavo ENET+annuncio ebay) e sarebbe abbordabile, ma non vorrei incappare in qualche spiacevole sorpresa.
    Un saluto e grazie :biggrin:
     

Condividi questa Pagina