BMW Serie 2 Coupè - Calendario corsi guida BMW 2020 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Calendario corsi guida BMW 2020

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Boni Massimiliano, 8 Gennaio 2020.

  1. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Esatto non suona proprio bene......
     
  2. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Pensate che nel 2021 riprenderanno i corsi sospesi per pandemia . Qualcuno ha contatto o è stato contattato della service BMW ?
     
  3. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao Buon Pomeriggio,
    Io ho chiamato poco fa in concessionaria a Parma e mi hanno risposto che ancora è tutto bloccato, siccome però non è che mi fidi molto, domani provo a chiamare a Reggio Emilia per sentire un'altra campana...
    Al limite proverò a sentire se si può convertire in prodotti o servizi per l'auto...
    Anche perché il corso è stato pagato e risulta da contratto quindi credo che sia giusto che se non me lo fai fare tu me lo converta in altro per pari valore....
    Cosa ne pensi si potrà fare?
     
  4. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    La penso esattamente come te . Sicuramente si tratta di una situazione straordinaria ma sarebbe per me ragionevole una proposta alternativa da parte BMW . Fornire , a compensazione del mancata partecipazione al corso , un coupon per acquisto accessori o sconti su manutenzione auto potrebbe essere un proposta intelligente anche per ridurre la coda di attesa che si creerà quando , prima o poi , sarà finita la pandemia .
     
  5. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
  6. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    Hai avuto qualche riscontro ?
     
  7. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao, scusami se Ti rispondo con evidente ritardo, no alla fine non ho sentito, se ce la faccio ci passo venerdì e ne parlo direttamente col venditore.....
     
  8. Boni Massimiliano

    Boni Massimiliano Kartista

    218
    20
    8 Ottobre 2012
    Reputazione:
    40.875
    Mini JCW
    finalmente sono stato convocato per corso guida . Misano 26 novembre ... speriamo ci siano delle condizioni meteo accettabili
     
  9. Marcog_

    Marcog_ Aspirante Pilota

    8
    2
    27 Dicembre 2022
    rimini
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Buongiorno a tutti, stavo scorrendo il post in quanto sono interessato anche io a seguire dei corsi di guida. Ho visto le varie opzioni presenti sul sito guidarepilotare.
    Attualmente ho una A3, ma sto per acquistare una M2 competition modello 2019.
    Avete dei consigli su quale sarebbe il corso da fare come prima cosa, anche per essere più sicuro alla guida del nuovo bolide ?
    Premetto che non ho mai fatto corsi di guida ed ho 30 anni, Sempre guidato solo moto "sportive" (supermotard, il mio ktm 690 smc R era fantastico), non auto sportive.
    Tra l'altro, visto che siete possessori di M2, me la consigliate? io la userei come daily car (autostrada e statali circa 15k km annui) alternata ad una polo per la mera giri in città (spesa, negozi etc.).
    Grazie mille e scusate se sono andato OT.
     
  10. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    475
    157
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Ciao, GuidarePilotare fa degli ottimi corsi con istruttori bravi, provati e partecipato, non per sentito dire.
    Se non ha mai fatto nulla parti dal corso guida sicura (che è il base), poi potrai fare lo sport driving e/o il drifting experience. Ci sono anche quelli su neve, anche qui si parte dalla base guida sicura su neve per poi passare a quelli successivi. Io ti consiglio inizia con la guida sicura in circuito che ti da le basi del comportamento dinamico dell'auto con teoria e pratica oltre a farti girare in pista e vedi come ti trovi, poi potrai decidere se fare gli altri o meno
     
    A who83 e Marcog_ piace questo messaggio.
  11. Marcog_

    Marcog_ Aspirante Pilota

    8
    2
    27 Dicembre 2022
    rimini
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    Ciao ! Grazie delle info !
    Pensavo che il corso base di guida sicura fosse proprio base, tipo sicurezza sulla strada per i neopatentati… quindi è anche per imparare a guidare bene mezzi più potenti ? Mi sconsigli di partire subito con un corso di guida sportiva ?
     
  12. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    475
    157
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Non fare avviamento guida sicura (che mi sembra proprio elementare per me, poi magari ad altri serve...) , nel guida sicura base ti fanno fare prima esercizi sul controllo della macchina tipo: frenata con evitamento ostacolo, piccolo sovrasterzo con lo skid (su una serie 2 active tourer) quindi non è un sovrasterzo di potenza..., slalom bagnato, e cose di questo tipo, dopo ti fanno fare una paio di sessioni da 3 giri di pista ciascuna. Negli esercizi non ti aspettare di guidare macchine con cavallerie esagerate, quando l'ho fatto io usavano macchine molto stradali, normali serie 3/serie 1 mentre in pista a me personalmente hanno fatto usare M2 e M4.
    Se vuoi saltare questi esercizi base puoi fare direttamente sport driving o circuit driving che include solo giri in pista senza esercizi e con vetture M. L'unica cosa che non ricordo è se te lo fanno fare direttamente lo sport/circuit driving senza avere fatto almeno una guida sicura, magari si ma non ricordo...
     
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2022
    A Marcog_ piace questo elemento.
  13. Marcog_

    Marcog_ Aspirante Pilota

    8
    2
    27 Dicembre 2022
    rimini
    Reputazione:
    0
    Audi A3
    ah ok ! si dai allora prima faccio guida sicura e poi sport driving! grazie mille
     
    A ste0108 piace questo elemento.
  14. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Concordo, fatto ieri a Monza, sono organizzati molto bene
     

Condividi questa Pagina