Manutenzione per evitare il problema CATENA DISTRIBUZIONE N47 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Manutenzione per evitare il problema CATENA DISTRIBUZIONE N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da archmark, 30 Aprile 2013.

  1. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Manutenzione per evitare il problema DISTRIBUZIONE N47

    La risposta ce l'hai guardando l'etichetta. ..è LL04 ? Se si lo puoi mettere, altrimenti no
     
  2. polkmn86

    polkmn86 Collaudatore

    458
    1
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bwm Serie1
    per la gradazione va bene lo stesso? basta essere LL04
     
  3. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    guarda me lo domando sempre anche io.

    mi sembra assurdo questo mistero.

    se il motore è lo stesso da cosa diavolo dipende un cambio olio così diverso???!

    mah!
     
  4. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    sa il cavolo ,. il bello e' che pure al tagliando a BMW Milano di San donato , mi stavano appioppando il 10w60 , ho dovuto dirgli io chela mia del 2011 non "prevedeva" piu quella gradazione...... bah
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Manutenzione per evitare il problema DISTRIBUZIONE N47

    Magari stavano facendo bene visto che quella gradazione è più protettiva e tiene meglio il calore generato dalle due turbine... pensa te che è la gradazione usata sulle M a benza...io mi sarei lamentato se mi avessero messo lo 0w30 al posto tuo
     
  6. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be a parte che il 10w60 costa di piu ,.quelli manco sanno che gradazioni olio montano le auto su cui fanno le manutenzini , lo stesso capo officina dopo aver controllato mi ha confermato che da dal 2008 in poi la gradazione era cambiata , e cmq sia la certezza dell olio che mi avrebbero messo non ce l avro' mai.

    volevo attenermi alle idicazioni del libretto e manutenzione e evitare di mettere oli non come dire specifici . ogni motore ha le sue tolleranze, e le gradazioni non son fatte a caso

    anche se so benissimo che il motore e identico alle pre 2008 ,che utilizzava 10w60 se col tempo e' stata modificata forse e' xche in casa madre han appurato che era meglio lo 0w30 il dubbio mi assale sempre cmq... non saprei quale mettere per essere sicuro di far la scelta giusta..
     
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    non saprei io ora al posto del 0w30 ho messo il 5w 40 bardhal e vedremo fra 20.000 km se ne avra' consumato tanto o poco. secondo me a rigor di logica essendo un n47 con due turbine io metterei un 5w50 che copre un ampio range.
     
  8. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    a me hanno sempre messo e continuano a mettere il TWS 10 60 , boh
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    be , la tua di che anno e? pre o dopo 2008 ?
     
  10. macrox

    macrox Collaudatore

    369
    3
    1 Settembre 2010
    Reputazione:
    8.602
    BMW 123D Coupè
    Manutenzione per evitare il problema DISTRIBUZIONE N47

    2008
     
  11. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    allora dovrebbe essere corretto il 10w60

    per motore
     
  12. Vannijoe

    Vannijoe Aspirante Pilota

    7
    0
    29 Luglio 2021
    Montebelluna
    Reputazione:
    -10.569.033
    420d MSport coupé F32
    Salve, premetto che ho cercato prima di pubblicare questo post ma non ho trovato niente nel "cerca" immettendo tutti i tag possibili.. non ho idea del perchè.

    Cortesemente mi serve solo avere maggiori info a riguardo la catena di distribuzione della 420d Msport Coupè (f32 184cv 2013), se è da cambiare, se si a quanti km ecc.

    Ho sentito pareri discordanti a riguardo e necessito di capire bene da gente esperta.
    Ora l'auto in questione ha 156mila km.

    Sicuramente ci saranno vari thread passati a riguardo, quindi se potete mettetemi il link che vado a leggere, perchè ripeto col "cerca" del sito non li ho trovati.

    Ringrazio preventivamente.
    Saluti.
     
  13. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    960
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    188.293.696
    G22
    i posto sono centinaia. usa google per ricercare nel sito. scrivi nel campo di ricerca: catena n47 site:www.bmwpassion.com
     
    A THOMAS73, wewwo e Bewiamocisu piace questo elemento.
  14. wewwo

    wewwo

    24.542
    4.114
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Vannijoe ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
     
  15. wewwo

    wewwo

    24.542
    4.114
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.734
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento
     

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