La mia 230i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

La mia 230i

Discussione in 'BMW Serie 2 G42' iniziata da Matteo.e, 2 Novembre 2022.

  1. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Speriamo bene.. ti auguro che arrivi nei tempi che ti hanno indicato.. quando mi hanno detto 7 mesi non ho avuto dubbi, attendo che ci sia qualcosa nel circuito altrimenti prenderò altro..
     
  2. amam2103

    amam2103 Aspirante Pilota

    23
    2
    12 Novembre 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    bmw 116d m sport
    Ma quando effettuano l’ordine sul loro sistema a loro esce già la data che entrerà in produzione ?
     
  3. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    ..con la mancanza (reale o meno) di componenti non credo sia molto indicativa la data che esce sulla dashboard del Venditore.. ti faccio un esempio che mi ha riportato un Capo-Officina BMW: se la tua auto è la numero 14.587 sulla linea di produzione di quest'anno e nella tua auto hai inserito l'optional "Pack Innovation" che include il Driving Assistant.. e nella vettura numero 14.586 viene installato l'ultimo componente disponibile a magazzino in quella fabbrica per completare l'accessorio Driving Assistant, la tua che è la numero 14.587 deve attendere la fornitura di quel componente che non c'è a magazzino.. quindi tutto è relativo..
     
  4. amam2103

    amam2103 Aspirante Pilota

    23
    2
    12 Novembre 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    bmw 116d m sport
    Si sì capisco perfettamente! Il problema è che in America e altre nazioni tu puoi seguire lo stato dell’ordine, in Italia almeno che io sappia no!
     
  5. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Hai perfettamente ragione.. per me un'opzione non fondamentale ma capisco la vostra esigenza.. il sapere a che punto sia a volte aiuta, a volte no..
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. Matteo.e

    Matteo.e Aspirante Pilota

    8
    1
    7 Luglio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 230i
    Questa è la lista completa degli Optionals montati. Devo ancora fare le foto alla macchina ma mi dimentico sempre #-o Lista_optionals.jpg
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  7. Matteo.e

    Matteo.e Aspirante Pilota

    8
    1
    7 Luglio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 230i
    Dopo 3 weekend confermo le medesime sensazioni della prima settimana e si nota molto questa "piattezza" nell'erogazione.
    Purtroppo mi sa che mi toccherà svuotare un po' lo scarico almeno per rimediare al discorso sound poi per il resto ci sarà tempo :lol:
    Comunque con le tempistiche di consegna penso di essere stato abbastanza fortunato 18/06 ordinata e 25/10 consegnata
     
  8. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >>>
    ti sei dimenticato il differenziale meccanico ?!?
    scherzi a parte complimenti.. anche nei tempi di consegna fortunatissimo!
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non mettere il differenziale autobloccante è un grave errore, ti cambia completamente la macchina, te lo dice uno che lo ha montato aftermarket a 91mila km e quindi ne ha percepito appieno la gran differenza.
    Se solo fosse stato optional sulle serie F, ma come si dice "chi c'ha il pane..."
    Però magari a te non te non te ne frega niente delle prestazioni, per cui goditi la tua nuova macchina al meglio.
    :wbmw:
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  10. amam2103

    amam2103 Aspirante Pilota

    23
    2
    12 Novembre 2020
    Racale
    Reputazione:
    0
    bmw 116d m sport
    Speriamo che siano 4 mesi pure per me! Io ordinata il 10 novembre con consegna prevista per marzo 2023
     
  11. Matteo.e

    Matteo.e Aspirante Pilota

    8
    1
    7 Luglio 2022
    Milano
    Reputazione:
    0
    BMW 230i
    Purtroppo devo ammettere la mia ignoranza in materia e non pensavo incidesse così tanto sulle prestazioni. Giusto per info per montarlo aftermarket di che cifre si parla (molto spannometricamente) lo si può fare direttamente in BMW, ma soprattutto si nota molto la differenza pre e post? Grazie mille
     
  12. Lovetti M

    Lovetti M Aspirante Pilota

    26
    9
    8 Novembre 2022
    Imperia
    Reputazione:
    0
    BMW G42 230i Msport Pro
    Ciao , complimenti ,quando riesci metti qualche foto .
    Grazie
     
  13. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Allora ? come va con la 230i ? modifiche le hai fatte ? scarico ? modulo ? sospensioni ? gomme invernali quali ? aggiornaci !

    >
    Hai ordinato una G42 230i ? con diff meccanico ? qui in Francia danno ancora 7 mesi minimo per averne una.. e dico 'minimo' ..

    >
    più che sulle prestazioni incide molto nella guida, cambia moltissimo a livello sicurezza e percezione di guida.. se ami le TP (RWD) ed hai l'opportunità di avere una vettura con differenziale meccanico è quasi d'obbligo averlo.. credo che con 2.5k originale BMW te la puoi cavare montato da loro ovviamente, poi chiedi se ti fanno uno sconticino.. per ora credo che non ci sia nulla di after-market per la G42, ma arriverà di certo..

    >
    Anche tu hai ordinato una G42 230i ? con differenziale meccanico ? tempi stimati per la consegna ?
     
  14. Lovetti M

    Lovetti M Aspirante Pilota

    26
    9
    8 Novembre 2022
    Imperia
    Reputazione:
    0
    BMW G42 230i Msport Pro
    Anche tu hai ordinato una G42 230i ? con differenziale meccanico ? tempi stimati per la consegna ?[/QUOTE]

    Si 230i MSport Pro con Differenziale MSport Ordinata il 7/11 utilizzando uno dei due slot che aveva liberi il concessionario . Data di consegna prevista sul contratto Aprile 2023
     
  15. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    Si 230i MSport Pro con Differenziale MSport Ordinata il 7/11 utilizzando uno dei due slot che aveva liberi il concessionario . Data di consegna prevista sul contratto Aprile 2023[/QUOTE]
    >
    Volevo una G42 230i (in verità avrei preso la M240i RWD ma per una promessa alla famiglia non posso) ma troppi 'giorni-mesi' di attesa.. ho i miei limiti e non posso attendere così a lungo.. ne ho cercata una nel circuito europeo ma come piace a me non c'è, bisogna ordinarla ed ho abbandonato l'idea.. per fortuna ti hanno dato solo 5 mesi, bene.. quando arriva non vedo l'ora di leggere le tue opinioni..
     
  16. mirko017

    mirko017 Aspirante Pilota

    41
    22
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    Questo è un aspetto che vorrei capire meglio.

    Per quel poco che so, un differenziale autobloccante è utile in tutte le situazioni in cui una delle due ruote motrici perde aderenza. In tali casi il differenziale autobloccante evita che tutti i giri vengano scaricati sulla ruota priva di aderenza. In altre parole consente all'auto di avanzare anche se c'è aderenza solo su una delle ruote motrici.

    Detto questo, prima di questa BMW 230i ho sempre guidato auto a trazione anteriore, anche con potenze relativamente elevate come la Golf 7 GTI da 230 CV. In particolare quest'ultima aveva una sorta di autobloccante, non un vero e proprio differenziale meccanico, ma comunque un controllo elettronico che in qualche misura produceva lo stesso effetto.
    Inoltre ho sempre saputo che una trazione anteriore, per sua stessa natura, ha maggiori difficoltà a scaricare a terra potenze elevate, mentre una trazione posteriore non ha queste difficoltà, o almeno le ha in misura molto ridotta.

    Quindi, ingenuamente, pensavo che con la 230i non avrei avuto problemi essendo una trazione posteriore e, per dirla tutta, davo per scontato che avesse già di serie un differenziale autobloccante o almeno un controllo elettronico che lo simulasse.
    In verità avevo notato sul configuratore che nella lista degli optionals era presente anche il "differenziale M Sport", ma lì per lì non vi ho dato peso (ho scelto invece ad esempio l'impianto frenante maggiorato M Sport, cosa che avevo fatto in modo analogo anche con la Golf GTI).

    Leggo invece adesso affermazioni del tipo "l'autobloccante ti cambia la macchina".
    Pertanto chiedo scusa per l'ignoranza, ma vorrei avere qualche esempio di "situazioni quotidiane" in cui hai effettivamente riscontrato tale cambiamento.
    Con l'espressione "situazioni quotidiane" mi riferisco alle normali strade e autostrade su cui ti capita di viaggiare, escludendo situazioni particolari come strade sterrate (sulle quali non avrei intenzione di andare con la 230i...) o strade innevate e/o ghiacciate (situazione in cui cerco di rimanere a casa, perché neve e ghiaccio sono elementi con i quali non ho un gran feeling "a prescindere"...).
    Grazie.
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Hai la sensazione di guidare un'auto diversa anche sul dritto perché evidentemente ci sono micro perdite di aderenza anche lì. Nelle curve - senza slittamenti - acquisti una direzionalità eccezionale, la macchina ti chiude le curve da sola. E puoi accelerare molto più di prima, e farle più velocemente in piena sicurezza. È come se il retrotreno adesso fosse animato. E inchiodato per terra. Non è facile descriverlo x bene, ma guidando l'auto prima e dopo la differenza è netta, ripeto è come guidare un'altra macchina.
     
  18. mirko017

    mirko017 Aspirante Pilota

    41
    22
    18 Dicembre 2023
    Genova
    Reputazione:
    26.434.056
    BMW 230i MSport
    OK, grazie.
    Secondo te sarà possibile montare successivamente lo stesso differenziale M Sport che veniva offerto come optional?
    Non è per caso che montandolo dopo si debba modificare anche qualche altro componente o, come minimo, la configurazione di qualche centralina?
    E comunque immagino che l'operazione avrebbe un costo non trascurabile.
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Il costo è sicuramente elevato. Ma non bisogna modificare nulla, nessuna interferenza con l'elettronica.
     
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.911
    376
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    Neanche la codifica?
     

Condividi questa Pagina