Chiamato oggi in concessionaria…ad oggi non sanno garantirmi la consegna a febbraio…ordinata a fine settembre…la scusa sarebbe che bmw ha tolto 400 quote per il Mercato italiano…
Piu' aspetti e meno senso ha farlo, ahime'. I venditori giocano anche su quello (giustamente, visto che il loro obiettivo e' fatturare).
Ho sentito per la mia oggi Da febbraio siamo passati a marzo Una xline 18 d Ordine fatto a fine ottobre
Qualcuno su fb è riuscito a prendere auto che le concessionarie hanno comprato in funzione di venderle ma che non hanno venduto subentrando a quella quota…comunque non capisco come mai ci sono persone con auto ricevute in un mese e persone con auto che si vedono allungare le date di consegna…se aspetti puoi comunque far valere il contratto, aspettare i 50 giorni successivi alla data di consegna e richiedere o la caparra oppure uno sconto sull’auto…anche perché se dovessero passare i 50 giorni possono creare un disagio e per legge in qualche modo deve essere risarcito…
Oramai l’acquisto di una macchina è diventato un terno al lotto. Io mi riterrei già soddisfatto nel vedere che arriva completa: sui tempi ci ho messo una pietra sopra (al netto che la mia, che non è Bmw, è stata anticipata di un mese e mezzo ma non ci crede nessuno)
Se per restituzione della caparra ti riferisci a quella anticipata a contratto, condivido. Se, invece, ti riferisci alla corresponsione del doppio quale penale la cosa è un tantino più complessa e non ritengo ci siano i presupposti di legge
Concordo pienamente preferisco aspettare che riceverla con qualcosa in meno rispetto alle aspettative
Ho sentito ieri il venditore, la mia arriverà tra la prima e la seconda settimana di Gennaio. 18d XLine, ordinata a fine settembre. Speriamo non ci siano sorprese...
mi sembra che sul contratto c’è scritto che se quando arriva l’auto in concessionaria entro 10 giorni non verso l’intero anticipo pattuito loro possono recidere il contratto e tenere la caparra…e io dopo 50 giorni che aspetto non posso pretendere un risarcimento danni? Mi dispiace ma se una cosa è scritta deve essere rispettata…se mi dicono febbraio deve essere febbraio, se devo aspettare anche i 50 giorni ok…ma poi a quel punto un disagio lo creano…altrimenti è più giusto come fanno al gruppo wolkswagen…io te la ordino come la vuoi tu ma ci rivediamo non prima di un anno…
Se ti ha detto così sa già che è in produzione…altrimenti in 20 giorni con le festività di mezzo la vedo un po’ dura…quindi dovrebbe avere il vin…
Leggi bene il contratto: le penali non sono imputabili alla concessionaria e Casa madre per fatti connessi a produttori esterni e/o forza maggiore. Se, invece, vuoi credere che la cosa sia più semplice ti consiglio di rivolgerti ad un legale diverso dal sottoscritto Non sarà una battaglia facile ed il costo ti farà certamente desistere
Certo che puoi. Se non fosse possibile intraprendere questa crociata da solo verifica quanto ti costa l'avvocato, che dovrai comunque pagare tu. Se l'avvocato ti costa 100 e magari nella migliore delle ipotesi da lui prospettate ottieni 10, meglio non fare nulla (verifica anche quanto ti costa questa verifica pero' )
Il termine di cui parlate non è da considerarsi "essenziale" e ne accettate con la firma la condizione. Inutile dirvi cosa questo comporta. Unica strada percorribile è recedere con la restituzione della caparra od accettare, nel mentre, una vettura sostitutiva in attesa della consegna definitiva
Vi agevolo, tra i tanti, uno dei "riporti contrattuali" che siamo soliti mettere nelle stesure portate alla vostra attenzione. Leggete sempre bene tutto quello che firmate nella fase di euforia di un acquisto