Buongiorno, qualcuno sa dove poter trovare una scatola guida usata da qualche parte? Ho guardato online ma a parte qualche sito tedesco che la vende a 1500€ non trovo nulla. Ne vorrei una usata ma cercando anche su ebay se ne trovano una marea tutte guida a destra in inghilterra. In tutta europa invece ho trovato solo qualcosa nell'europa dell'est, ma parliamo di 1 annuncio e basta. Mi chiedo quindi se è diventata così rara la nostra auto . L'unico annuncio che ho trovato è stato di uno sfasciacarrozze/meccanico a portoferraio, mi ha chiesto 120€ per tutta la scatola con tiranti e bracci e poi è sparito . Ho provato poi a chiedere per rigenerare la mia ed è stato un cinema, tra incompetenti, gente che diceva di avere il pezzo e poi non lo aveva, gente che prendeva in carico il lavoro e poi mi diceva che non era capace e mi ha rimandato scatola e soldi. Da quello che ho capito il problema è che la cremagliera è rovinata e quindi crea un gioco, specialmente a sinistra, e quando salgo un dosso o passo sopra a delle sconnessioni sento dei brutti colpi, come quando la testina dello sterzo ha preso gioco.
Trovata? Di solito la cremagliera si rovina in centro, se lo fa in curva difficile che sia quello il problema.
Ciao grazie per la risposta, lo fa sul dritto se prendo delle sconnessioni o il piccolo gradino del garage. Sono riuscito a trovare un annuncio tedesco a €140 + €40 di spedizione, mi arriva lunedì. Spero non sia conciata male come la mia. È del 2003, la mia del 2004. Comunque a parte quell'annuncio zero proprio, è rarissima.
7810974106 questa in foto. Balla lo stesso, si sarà proprio consumato il dentino della cremagliera. Io pensavo che in revisione aggiungessero il materiale saldandolo e poi ricostruivano il dentino con fresa o tornio. Invece mi hanno detto che cambiano il pezzo intero.
Aumentando il precarico dovrebbe smettere di ballare e fare fatica a girare. Forse è altro che fa rumore