quali gomme estive sono le migliori per Mini Countryman? Consigli, pareri | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

quali gomme estive sono le migliori per Mini Countryman? Consigli, pareri

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da andrea.veronesi, 10 Gennaio 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Gommadiretto è un sito molto conosciuto.
    Potresti provare a chiedere lumi a loro, magari è un errore di inserimento nel sito.
     
  2. Peterflower

    Peterflower Aspirante Pilota

    7
    1
    5 Maggio 2020
    Vinovo
    Reputazione:
    0
    MINI Countryman Cooper S 1.6 All4
    Ciao Cippy, la gomma esiste... o esisteva. Ce l'ha in catalogo anche gommaplanet e ieri continuando la ricerca mi sono imbattuto in un articolo che presentava la gomma di fine 2017. Ora il mio dubbio è se possono essere montate sulla mia Mini CTM ... e anche capire se la mia infruttuosa ricerca sul sito Hankook ha delle spiegazioni tecniche, vedi fuori produzione per qualcosa ecc.. Dal prezzo, caratteristiche ecc. mi sembra competitiva come runflat ... ho scritto anche a gommadiretto per il DOT e mi hanno risposto non più vecchie di 2 anni... illuminatemi :-)
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io con gli stessi soldi comprerei Bridgestone Turanza T005 ;)
    Sull'affidabilità di gommadiretto puoi stare tranquillo, sono i più grandi distributori di pneumatici d'europa.
     
    A Peterflower piace questo elemento.
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se tutte le misure sono corrette le puoi montare senza problemi. Per il resto non so come sono, non avendole mai provate.
     
    A Peterflower piace questo elemento.
  5. Peterflower

    Peterflower Aspirante Pilota

    7
    1
    5 Maggio 2020
    Vinovo
    Reputazione:
    0
    MINI Countryman Cooper S 1.6 All4
    Ciao, la Bridgestone Turanza T005 viene 30 euro in più a gomma. So benissimo che il prezzo non è l'unico fattore, anzi... ma le Hankook invernali Runflat che ho su adesso non mi sono affatto dispiaciute. Volevo restare sulla stessa marca, poi magari fanno schifo ...

    A questo punto visto che mi avete confortato rispetto al fatto che le misure sono il parametro sufficiente per la compatibilità, provo a buttarmi su queste Evo3.

    Le ordino, le monto, ci giro e poi passo il feedback.
    Grazie per ora !!!
     
  6. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A me risulta che vengano 3 euro meno:

    upload_2020-5-7_13-5-26.png
     
  8. Peterflower

    Peterflower Aspirante Pilota

    7
    1
    5 Maggio 2020
    Vinovo
    Reputazione:
    0
    MINI Countryman Cooper S 1.6 All4
    Ciao tretrecinque, nel post sopra dicevo di aver cercato anche su eBay e che ho trovato gommadiretto anche lì. Se si comprano 4 gomme il prezzo scende fino a 126 euro. In pratica gommadiretto è più competitivo su eBay che sul sito proprietario 8-[ . Ad ogni modo ho provato a far la ricerca sul fornitore dove ho comprato il treno invernale e le ho trovate anche lì : si tratta di gommaplanet e costano ancora meno (121 euro). Ecco la differenza di circa 30 euro a gomma ! mi stanno dicendo che arrivano in 7 giorni. Vediamo;)
     
  9. Peterflower

    Peterflower Aspirante Pilota

    7
    1
    5 Maggio 2020
    Vinovo
    Reputazione:
    0
    MINI Countryman Cooper S 1.6 All4
    Bene ! Ho letto l'articolo e delle prove effettuate: cavolo, niente male no ? Bene almeno alziamo le aspettative, ma credo che ognuno prediliga qualche gomma per un motivo o per l'altro. Diciamo che parto da maggiore di scarso :lol:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.142
    8.710
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Nel frattempo le Turanza T005 le ho ordinate io Ieri per la Clubman di mia moglie ;)
     
    A Peterflower piace questo elemento.
  11. Paul2015

    Paul2015 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    500 abarth ss
    Ciao ragazzi,
    rispolvero l'argomento perché al prossimo cambio gomme volevo sostituire i pneumatici runflat con quelli normali, mi intrigavano le asymmetric....
    Ho letto però che questo cambiamento da runflat anormali esige anche una regolazione delle sospensioni perché il passaggio ad una gomma più morbida influenza il comportamento della vettura poiché la macchina è "tarata" per i runflat.
    Vi risulta?
     
  12. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    Le Runflat sono più pesanti ed "inerziose"...ci può anche stare che le sosopensioni possano essere leggermente più rigide per tenere a bada eventuali rimbalzi.
    Il passo contrario invece...ha solo lati positivi...tranne quando buchi (1 volta in 30 anni...).
    Quindi NO, le sosp. non sono da toccare.
     
  13. Paul2015

    Paul2015 Aspirante Pilota

    7
    0
    24 Gennaio 2017
    Reputazione:
    10
    500 abarth ss
    Grazie per la risposta.
    E sul fatto che nel libretto di uso e manutenzione dell'auto è scritto di utilizzare solo pneumatici run flat?
     
  14. cesare z

    cesare z Kartista

    56
    0
    2 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    clubman cooper S f54
    ...se vuoi fare ciò che è scritto sul manuale fallo pure. ...ma allora che chiedi a fare?
    L'importante è seguire ciò che è scritto sulla carta di circolazione ed usare le misure ivi elencate.
     
  15. Julius12

    Julius12 Kartista

    120
    41
    28 Luglio 2019
    BS
    Reputazione:
    4.048.426
    Mini F56 CooperD
    Le Runflat sono un'optional, tanto che le versioni meno accessoriate e con i cerchi di misure minori non le hanno di serie ;)
    Per risparmiare BMW non dota le auto ordinate con i Runflat di kit riparazione gomme o ruota di scorta, ecco spiegato il perché il libretto d'uso indica di rimettere le RF, mio consiglio passa alle tradizionali, l'ho fatto pure io e non tornerei più indietro.
     
  16. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    non devi far nulla alle sospensioni, a meno chè tu non voglia cambiare "ammo e molle "per avere un miglior handling ed anche un 'abbassamento' estetico..

    >
    sul bucare una volta ogni 30 anni devo dissentire.. c'è un utente del Forum che ha bucato 3 volte in pochi giorni.. tutto relativo e tutto dipende, non si può mai sapere "quando-come-dove", l'importante è prepararsi a tutto..

    >
    No, puoi mettere quelle che vuoi.. ti consiglio solo un buon kit di riparazione temporaneo degli pneumatici ed anche una buona Assicurazione che includa il carro attrezzi gratuitamente in caso di non riparazione della gomma (tipo quando si taglia e fai uno squarcio non riparabile con il kit)

    >
    Oggi comunque le RunFlat non sono così male.. certo non c'è il ventaglio di scelta come per quelle normali ma dipende dall'utilizzo che si fa della vettura.. ad esempio se la utilizza la moglie o compagna e ti chiama tutte le volte che buca lasciando l'auto in mezzo al nulla, forse meglio avere le RunFlat, imho!
     

Condividi questa Pagina