Fatti e misfatti | Pagina 4881 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.449
    2.321
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    madonna, ma che postacci frequenti?:D
     
    A (marzo) e Fabio64 piace questo messaggio.
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.716
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Infatti, quindi come dicevo sono strano io che non vado in giro con almeno 2000€ nel portafogli.
     
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Sarà che sono un provinciale e anche povero ma mi incuriosisce sapere quanti soldi spendete nella vostra giornata tipo da aver difficoltà a tenerli in tasca.
     
    A (marzo), bluemarine, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Anche perchè caro Cristiano quella della protezione RFID è una sonora boiata e la gente ci spende anche i sodi per queste bischerate](*,)

    https://blog.rfid.it/portafogli-anti-rfid-servono-davvero/

    Ma nessuno è a conoscenza che le transazioni sono assicurate? Al posto di spendere soldi inutili in questi "accrocchi" servitevi, eventualmente, di carte a "garanzia dell'acquisto" e con possibilità di ristoro anche sul bene acquistato e eventualmente a voi rubato in prossimità dell’esercizio
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2022
    A (marzo) e rsturial piace questo messaggio.
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ma se hai contanti regolari perché non dovresti poterli spende?
    Perché uno deve essere obbligato a passare per le banche?


    Concordo.
    Se poi consideriamo che da noi a differenza degli usa dove vivono di debiti qui il risparmio è la norma la cosa è ancora più stupida.

    Ma chi ha contanti irregolari non credo abbia problemi a spenderli anche se fosse vietato.
    Come ho già detto il limite è quasi un incentivo a delinquere.
    Mettiamo il caso anche del commerciante più onesto del mondo, magari anche in difficoltà, ma fra perdere una vendita da qualche migliaio di euro solo perché pagata in contanti e farla senza battere lo scontrino vorrei vedere cosa sceglie.
    E non mi sembra un bene.


    Come direbbe pozzetto "E la madonna" un millino in una giornata tipo mi sembra roba non dico da Berlusconi ma da milionario.
    Lo stipendio mediano in Italia è di 1400 euro netti al mese. ;)
    Io mi tengo sempre 2/400 euro in portafoglio che cerco di far durare ;)
    Poi pago spessissimo, soprattutto nelle grandi strutture, con carta, che preferisco al bancomat, perché assommando le spese mi permette un maggior controllo.
    Quando scendo sotto i 200 di contanti prelievo.
    Ma son solo un poveraccio e a me lo stipendio arriva sul conto quindi senza prelevare, contanti non ne ho.
    Ma avessi un attività mia non capisco perché dovrei prima versare in banca e poi anche pagare per ritirare.
     
    A (marzo), rsturial e Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Pochi..
    Qualche caffè..
    A volte l'aperitivo, ma andiamo in un bar in paese, e ce la caviamo con pochi €..
    Se pranzo fuori sede uso la carta aziendale...
    Per quello non capisco a che possa servire avere dietro millemila € in contanti e innalzarne il tetto..
    Io al massimo ho 30 o 40€ nel portafogli, e se devo affrontare qualche spesa, prevista o no, uso le carte..
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Anch'io una volta tenevo poche decine di euro in portafoglio, poi quando una sera mi son ritrovato alla cassa della Esselunga, non del macellaio di paese con i pos fuori servizio e ho dovuto lasciare lì la spesa ho cambiato paradigma.
    Ed era proprio la connessione dei pos a non funzionare, perché ho bancomat, Mastercard, Visa, Amex.
    Caso sfortunato e ammetto più unico che raro, ma la figura di merda di non poter pagare la spesa con quello dietro che cristonava non ha prezzo.
    Francamente nell'eventualita mi possano rubare o possa perdere il portafoglio, mi girerebbero comunque di più per i documenti e le carte che per quei 2/300 euro .
    Ps poi confesso che ultimamente in estate a volte esco con solo 10 euro in tasca ed il telefono con gpay.
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2022
    A (marzo) piace questo elemento.
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E qui invece se avvicinano il lettore al tappo... che ti fottono lu vinu ? :lol:

    https://blog.rfid.it/vino-e-anticontraffazione-in-piemonte-arriva-il-tappo-intelligente/
     
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Mai capitata come cosa..
    Il pos non funzionante intendo..
    Di portafogli ne ho persi almeno una decina..
    E francamente, non vedo dove possa essere la figura di merda nel caso che non funzioni il loro pos..
    Mica è colpa mia..
     
  10. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Nemmeno mia ma la fila alla cassa con combinazione proprio l'ignorante di turno subito dietro che brontola per la fila bloccata, il dover lasciare lì la spesa che stavi già imbustando, credimi è solo una questione di sfiga ma discretamente imbarazzante.
    L'ignorante non capisce che il problema non è tuo ma del sistema perché sfiga vuole il disservizio è iniziato con me.
    Di portafogli purtroppo ne ho persi un paio anch'io ed uno me lo hanno rubato in Spagna e hanno spianato anche due CC nel pochissimo tempo che me ne sono accorto e le ho bloccate, mezz'ora al massimo (a onor del vero spese prontamente stornate dalle banche)
    In tutti i casi il problema più grosso son sempre stati i documenti da rifare.
    Ma il disagio al supermercato credimi che se ti capita lo provi anche tu
    Diciamo che le carte son il principale metodo di pagamento che uso ma minimo 2/300 euro me li tengo sempre.
    Ingombrano poco e non vanno a male.
    Ad oggi ho risolto così e siccome non vado a mangiare ne da Cracco che da salt Bain direi che posso sempre stare tranquillo.
    IMG-20221201-WA0000.jpg
     
    A (marzo) piace questo elemento.
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io non ho mai perso portafogli ma una volta mi han clonato la cc. Mi han chiamato dall'allora Cartasì per sapere se ero in Brasile. Si, due anni prima.
    Inviate foto passaporto per dimostrare che non avevo fatto ingresso lì e mi han risarcito i 300 euro che avevano speso.
    Un'altra volta mi han chiamato dicendomi che dovevano sostituirmi la cc perché avevano trovato il mio n. dove "non doveva essere". Mistero. Me l'han cambiata.
    La terza volta l'ho persa io su una pista da sci...
    La quarta volta mi arrivano raffiche di avvisi dalla Nexi di piccoli acquisti da pochi euro tutti respinti perché loro chiedevano una pswd di verifica che i truffatori non avevano.
    Nessun danno ma cambiata la carta.
    Questo in Italia.

    Qui mi han chiamato dalla security della banca per tre transazioni consecutive sospette sulla carta di debito proprio mentre mi apparivano sull'applicazione.
    Tre acquisti per telefonia mobile (operatore a me sconosciuto) e uno in pizzeria (spero gli sia andata di traverso). Tutto risarcito e carta cambiata.
    Poi mi è successa la stessa cosa con la carta Apple. Idem, risarcito ma non mi han cambiato la carta che é di metallo e non ha numeri sopra. Han cambiato solo il numero che vedo sul Wallet dell'iPhone e ho messo il CVV che cambia continuamente. Senza CVV funziona solo su Amazon e altri siti tipo PayPal etc.
    Ultimamente ho acquistato un macchinario x il detatching del giardino. Prezzo concorrenziale rispetto agli altri, anche troppo. Mai arrivato. Dopo 15 gg la Amex mi ha annullato la transazione e dato che avevano i miei dati ho fatto cambiare la carta.

    Direi che ce n'é abbastanza no?
     
    A (marzo) e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.416
    11.408
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Direi che senza offesa o sei abbastanza sfortunato o un po' troppo ingenuo nel dare i dati della carta ;)
    Io personalmente difficilmente acquisto al di fuori di siti ben conosciuti, ma quando lo faccio o PayPal se accettato (che già è un buon segno) o carta virtuale usa e getta.
    Finora grattandomi le balle, di brutte sorprese non ne ho ancora avute.
    a parte il già citato caso del portafoglio sfilatomi a Lloret de Mar e nel mentre che ero al commissariato della mossos d'esquadra a far denuncia qualche migliaio di euro spesi in un night club evidentemente compiacente ma prontamente stornati e mai addebitati in conto.
    Avevo chiamato per bloccare le carte immediatamente, ma avendone più di una e dovendo recuperare i numeri di telefono un po' di tempo ci era voluto.
    Parlo del 2001/2 gli smartphone erano ancora lì da venire e per bloccare una o più carte serviva tempo e telefonate.
    Da allora quando sono in ferie lascio sempre una carta nella cassaforte dell'hotel
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    La faccenda del Pos che non funziona al
    Supermercato m’è capitata di recente al Panorama. Hanno dato l’avviso mediante interfono, scusandosi e dicendo che per motivi tecnici avrebbero potuto accettare solo contanti: più di metà dei clienti hanno lasciato il carrello e se ne sono andati.
    Così il sottoscritto ha potuto continuare e trovare la cassa semi deserta, grazie a quel giusto contante che cerco sempre di avere con me.
    Naturalmente se posso al supermercato pago sempre col bancomat, così il contante rimane per altre esigenze.
    E fu proprio in un supermercato che mi clonarono il bancomat l’ultima volta: trovarono un chip inserito nei loro pos , che copiava bande magnetiche e memorizzava i pin. Mi sottrassero qualche centinaio di Euro, ma dopo la denuncia e qualche settimana la banca restituì tutto.
    Altre clonazioni riguardarono le mie carte di credito, con denaro sempre restituito dalla banca.
    Quando ai contanti, mai subito rapine, scippi o persi.
     
    A (marzo) e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah sfortunato sicuramente, ingenuo fino ad un certo punto perché anche io difficilmente compro al di fuori di siti sconosciuti. Nel caso del Brasile la carta italiana era stata usata sempre dal solito benzinaio dove andavo da anni e non altrove. Parlo di 20 anni fa.
    Nell’altro caso volevo acquistare un sw su di un sito regolare, peccato che fosse clonato e l’acquisto non andava in porto, cioè non riuscivo a pagare perché dopo aver immesso i dati della carta mi dava errore. @Scrondo forse se lo ricorda.
    Nel caso più recente la truffa era che si puppavano i soldi e nn mandavano la roba, la carta l’ho cambiata io per precauzione. Negli altri casi non saprei proprio. Non ho mai usato carte se non al supermercato o per la benzina self-service. Però qui c’è stato un caso da Walmart dove un cassiere infedele clonava le carte.
    Quindi come la fai la sbagli.
    In ogni caso alcune delle mie carte hanno la possibilità di usare un numero virtuale usa e getta nel caso non si conosca il sito etc e forse farei bene ad usarlo anche se son coperto al 100%.
     
    A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Personalmente non ho mai subìto furti di portafoglio, carte clonate, truffe on line, esercizi con problemi a pos o cose di questo genere e non giro certo "leggero" (anche di contante e assegni) solo perchè necessito, a seconda delle situazioni, di utilizzare strumenti di pagamento differenti su conti diversi. Se poi si aggiunge di avere spesso una moglie al seguito.....:lol: Ma, per scaramanzia, mi tocco :mrgreen: Ps. Ma a voi il Wallet.....bonifici immediati dicono nulla?:-k
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io non spendo un cazzo perché sono tirchio ma se una volta l'anno passeggiando in centro mi piace un cappotto in vetrina entro, lo compro e pago col bancomat. Non vedo il motivo di girare coi contanti nell'eventualità che possa trovare il cappotto perfetto.
    Perché è in banca che ho la liquidità. Non ho altri motivi per avere contanti regolari in tasca se non prelevandoli al bancomat. Quindi perché dovrei prelevarli per poterli spendere quando posso usare sempre e direttamente la stessa carta?
    La figura di merda secondo me l'ha fatta il supermercato non l'avresti fatta tu
    Dimostrazione lampante che tante persone sono come me @Pin e @Scrondo no?
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Wallet di cosa?
     
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Me lo ricordo si quando ti clonarono la carta....
    Ma te lo dissi 3 minuti dopo che mi avevi dato l'URL del venditore che al 99% avevi subito una clonazione..
    Erano altri tempi, e altre carte..
    Senza possibilità di doppia verifica..
    Bastavano i numeri "visibili" per chiudere la transazione, e soprattutto la "clonazione"..
    Oggi non è più cosi, la sicurezza, solo con la doppia verifica è aumentata esponenzialmente
     
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.065
    7.525
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Quello lo faccio anche io quando sono in viaggio..
    La "divisione" delle carte in posti diversi intendo..
    Dal lontano 1992...
    Quando andando in Spagna in vacanza con la mia macchina e con gli amici, dopo aver guidato tutta la notte sino a Barcellona dietro ad un amico pazzoide, che sulla sua 324 touring, quando andava piano faceva i 160km/h, ci fermammo in autogrill a fare benza e colazione.
    Facemmo il pieno (quanto costava poco la benzina in Spagna in quegli anni..), poi andammo a bere un cafè con leche y churro, io scesi dopo 1000km di guida con il mio bel marsupio con dentro: 1000000 in £, 500000£ in Pts, un bancomat, due carte di credito, le chiavi di scorta dell'auto..
    Fatta la colazione, ripartimmo per la mitica "Huelva", nell'estremo sud della penisola iberica (non facevamo la costa, tagliavamo verso Saragozza e passavamo nell'interno della Spagna, strade incredibili, deserte e nuovissime, allargate per l'Expo di Siviglia, e con un criminale su una 324 che era intenzionato a fare tutta la strada "a manetta"...), con me steso sul sedile dietro a dormire..
    Quando ci fermammo nuovamente a fare benzina, dopo Madrid, credo vicino ad Aranjuez, circa 700km dopo, nel momento di pagare, mi resi conto che il mio marsupio era rimasto appeso ad una sedia di un autogrill nei pressi di Barcellona..
    Da quella volta, durante i viaggi, non ho MAI più tenuto le carte nello stesso posto, e nemmeno mai più portato con me tanti contanti..
     
    A cely piace questo elemento.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Urca, terribile!
    Ma infatti io i contanti li tengo sempre in una delle tasche anteriori (senza portafogli). Dovessi perdere il portadocumenti (con patente, bancomat, ecc) avrei sempre la possibilità di fare rifornimento e tornare a casa.
    Non ho mai troppi contanti (nell'ordine di poche centinaia di Euro al massimo), ma dato che m'è già capitato di trovarmi lontano da casa con tutte le carte bloccate (per colpa di una banca), almeno i soldi per il rientro li voglio avere.
    Oggi il telefono offre un ulteriore alternativa, ma se la carte son bloccate, lo sono anche i vari Apple/Google Pay, ecc.
    Poi è chiaro che, potendo scegliere, certe spese le pago col bancomat (non la carta di credito perchè preferisco avere l'addebito immediato invece che a fine mese), tenendo i contanti per i piccoli acquisti o le emergenze.
     
    A (marzo) piace questo elemento.

Condividi questa Pagina