Finalmente sono aperti anche in italia i Supercharge TESLA per i veicoli non tesla... ottima notizia , sono sempre molti stalli in piu che si aggiungono alla rete , e vanno sempre tutti
Quei simpatici dei miei amici si sono messi d accordo col venditore per farmi Uno scherzo ed io ci son cascato in pieno , la macchina dovrebbe essere i consegna questa settimana ! Non sto più nella pelle
Ciao, anche io ho appena preso la wallbox e sono in attesa dell'auto. Però sono ancora più indietro di te perchè non sono neppure riuscito a collegarmi con la app alla wallbox. La app che ho usato non è myBmw ma quella della Delta Electronics (Wallbox Service App) Una volta lanciata mi vedrebbe la wallbox ma mi chiede pin per fare il pairing sul bluetooth Ho provato 000 e 1234 ma sembra non andare nulla. Poi l'app stessa vorrebbe loggarsi con nome utente "admin" e una password che non ho assolutamente idea di dove la dovrei trovare. Al momento sono completamente fermo. Te come hai fatto? Io ho Android. Grazie
Grazie 1000 avevo il manuale in pdf sul pc e quel foglio di carta insieme al prodotto non lo avevo assolutamente guardato...
per curiosità avevo scaricato l'app Tesla quando hanno cominciato ad aprirli e finalmente adesso è apparsa l'opzione di ricarica per veicoli non tesla con i prezzi...0,83€/cent al KW (o 0,74 di notte) non è propriamente economico...anzi. Con la BMW Charging Card gli HPC di Free-To-X in autostrada costano 0.59€/cent al KW. Non parliamo di Ionity che ancora regge a 0.31. Tra l'altro FtX sta tappezzando di HPC in ogni area di servizio, dubito che utilizzerò un Tesla se non per emergenza...
dovrebbero aver appena bassato le tariffe Tesla , a parte il costo , rimangono cmq un'ottima alternativa ed un valido appoggio aggiuntivo
questo l'ho appena preso da un SC aperto alle non Tesla a Grosseto (uno di quelli che mi potrebbe far comodo) con i prezzi senza abbonamento:
Comunque anche Ionity senza abbonamento non scherza con i suoi 0.79€. Ieri ragionavo sul quanto è condizionato il costo di ricarica anche in base alla prevalenza di un fornitore piuttosto che un altro in un dato percorso. Ad esempio per scendere in toscana o nel lazio tra A12 e Aurelia Scarlino ci sono tutti Ionity a meno di uscire dall'autostrada e cercare i vari HPC EnelX, etc e perdere un sacco di tempo. Adesso sto sfruttando l'abbonamento Ionity 1 anno incluso con l'acquisto della I4 e mi va di lusso sempre a 0.31 fino a destinazione rispetto anche ai 0.59 di FtX/EnelX. A Marzo Ionity mi scade e 13€ al mese non sono pochi dato che l'abbonamento prevede comunque un anno di subscription. Per recuperare quella cifra in ricariche, rispetto al pagare 0.79, dovrei fare un bel po' di viaggi e rispetto a quelli che ho fatto quest'anno forse ci arriverei al pelo...ma per pareggiare o perderci forse non vale la pena...
non mi sono messo a fare troppi calcoli ma direi che basta una ricarica al mese per avere vantaggio a pagare l'abbonamento no ? Dipende cosa succede l'anno prossimo con i prezzi concorrenti altrimenti io prolungherei ionity
Al momento Ionity sul loro sito è 0,35 con l'abbonamento di 13€/mese...considerando gli aumenti che ci sono stati è quasi un miracolo vediamo da qui a Marzo cosa succede. Quest'estate agli Ionity di Versilia ho sempre caricato dai 40 ai 50kw circa pagando 13-15€ e, facendo un calcolo al volo, con 0,79 ci vorrebbero 7 ricariche da 50kw per pareggiare il costo delle stesse a 0,31 + i 159€ di abbonamento...considerando che ne ho fatte 10 da Marzo ad oggi...direi che conviene
mi han chiamato prima che arriva oggi o domani , la stanno già targando . Non vedo l'ora ! doveva già essere a Modena ma si vede che ha avuto ritardo di qualche giorno
Anche io ho avuto il numero di targa, ma la macchina deve ancora essere scaricata, spero solo non abbia nessun delivery stop.