BMW Serie 5 E39 - non capta il telecomando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 non capta il telecomando

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da turbonaftasport, 24 Maggio 2018.

Tag (etichette):
  1. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Salve a tutti, con l alzarsi delle temperature mi si è ripresentato il problema telecomando, ovvero non capta più il segnale, quindi non ti apre e non chiude, e se apri con la chiave ovviamente l'antifurto resta inserito, e via lampeggi....
    Questo solo a macchina calda (internamente)...
    Ho già provato a fare varie ricerche, ma ho trovato solo domande...
    quindi volevo chiedervi se qualcuno a già avuto e risolto questo problema e come.
    Di solito quale và a male prima la centralina o il ricevitore? e come posso testare cosa è? con il kts? o si può fare anche qualche altra prova?
    Grazie in anticipo a tutti:wbmw:
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    problema singolare il tuo, ma una volta raffreddata funziona di nuovo o devi riconfigurare la chiave?
    io comunque propendo più per un problema di transponder della chiave, di solito quando la batteria è alla frutta fa così. Il modulo gm3 e il ricevitore o vanno o non vanno, per la diagnosi uso il dis o inpa o bmwscanner, non conosco il sistema bosch.
    Per una verifica prova a sintonizzare una stazione radio in am e premi un tasto del telecomando, la frequenza è simile e dovresti sentire un disturbo se la chiave funziona.
     
  3. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Ciao, grazie per la risposta, quando è fresca và bene, e ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato cambiare la batteria e i tastini delle chiavi, ma senza esito...
    Scusa ma il trasponder non è quello che viene letto all'accensione? (quella và)
    dunque farò la prova delle chiavi, magari soffrono il caldo:lol:, e per essere certi provo anche a tenerne una in fresco, ma non credo siano loro.
    Una cosa è certa hanno pochissima distanza di azione..
    Quindi per i moduli mi confermi se rotti non vanno più del tutto?
    e si testano con uno scanner?
    A presto vi aggiorno
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Con le batterie nuove però dovrebbero avere un raggio di almeno 20 mt.. io ho una con la batteria nuova è una ancora originale, è la differenza c’è.
    Se non si scodifica la chiave allora la escluderei.. resta da verificare il modulo ricezione quello posto a sx del lunotto posteriore. Prova a fare la diagnosi...
     
  5. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Ciao, dunque il problema ce l'ho da quando l'ho presa l'anno scorso.., ela prima cosa che feci fu cambiare la batteria in una chiave, oggi vorrebbe cambiata anche l'altra, comunque a me ha un raggio d'azione di 2 metri...:cry: l'ideale quando vuoi fare il galantuomo e aprire la portiera dx a una ragazza e questa non prende.
    adesso proverò a fare una diagnosi, ma il mio amico meccanico a cui scrocco sempre ponte e scanner non ha la presa a 20 pin tonda.
    inoltre la mia è una tds 97 e non sò se in diagnosi si vede qualcosa, comunque proverò e vi tengo aggiornati.
    Comunque il problema era già noto a chi l'aveva, infatti hanno staccato la sirena del gemel, e inoltre và in moto anche in allarme... deduco quindi che non si poteva eliminare del tutto anche il lampeggio, boh indagherò se trovo un pò di tempo, altromenti giro in gippone. saluti a tutti.
     
  6. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Mi autorispondo con i miei tempi..:lol::lol::lol: (in caso serve a qualcuno)
    beh sono stato un pò preso ... e quindi lontano dal forum...
    comunque risolsi il problema, era la centralina antenna nel montante post sx...
    la smontai, spray pulizia niente, allora la cacciai in freezer per un'ora, montata funzionava, dopo venti minuti non andava più perchè si era riscaldata, così ne ho presa una su ebay dalla lituania con amore a ben 5 euri, e da allora zero problemi e fine di un calvario
    però il raggio di azione non arriva manco a 8 metri, ma mi và bene così ciao :cool:
     
    A andy_s piace questo elemento.
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.438
    12.896
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai risolto egregiamente direi, se succede anche a me ne ho un paio di riserva di quelle centraline=P~
    Per citare il tuo vecchio messaggio 8 metri son sufficienti ad essere gentiluomo :lol:
     
  8. turbonaftasport

    turbonaftasport Kartista

    101
    41
    22 Luglio 2017
    mortadellandia
    Reputazione:
    22.328.326
    bmw525tds
    Beh, te pensa che è uno dei motivi per cui il propietario me la vendette...:lol::lol::lol:
    Per l'uso và bene anche tre metri..;)
     
  9. ricres

    ricres Aspirante Pilota

    6
    4
    12 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    21.472.572
    525d e39, 330 e93
    Ciao a tutti.
    Oggi mi è capitato che il telecomando non blocca/sblocca le portiere, entrambe le chiavi.
    Come ha scritto turbonaftasport potrebbe essere la centralina dell'antenna nel montante posteriore sinistro.
    Come faccio a trovarlo? Dove è nascosto?
    Grazie a tutti
     
    A seby56 piace questo elemento.
  10. seby56

    seby56 Secondo Pilota

    806
    274
    7 Giugno 2014
    Reputazione:
    75.919.205
    bmw e39 525d 2002
    prova con questa procedura
     
    A nivola piace questo elemento.
  11. ricres

    ricres Aspirante Pilota

    6
    4
    12 Settembre 2012
    Milano
    Reputazione:
    21.472.572
    525d e39, 330 e93
    Provata procedura di riattivazione chiavi. Purtroppo non ha funzionato
     

Condividi questa Pagina