X7 M40D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X7 M40D

Discussione in 'BMW X7 G07' iniziata da roddi, 1 Dicembre 2020.

  1. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Finché le macchine sono in garanzia oltre allo sbattimento di portarla non c’è molto. Pensiamo quando la garanzia finisce… ogni tentativo sono almeno 1000€! Okay che mediamente chi ha le nostre auto, specie la tua, sta bene economicamente… ma anche se hai 100/150.000€ di auto magari ti urta spendere 10/15.000€ (penso costi così tutto il lavoro che ti hanno fatto cambiando sedili interi) per non risolvere un tubo.
     
  2. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Certo che mi urta. Ma la cosa che mi urta di più è la modalità con al quale affrontare il problema. Che sarà a stessa anche quando sarà fuori garanzia. Invece di cercare in internet e informarsi che capire che bastava un aggiornamento loro vanno tranquilli e sostituiscono, tanto il cliente che ha BMW è già predisposto a pagare anche l'aria che si respira.

    Questo era il mio punto di vista. Io sono ben felice che in garanzia siano ben disponibili a sostituire senza battere ciglio, ma se serve. Si sa che una cosa quando la si smonta e rimonta non è piu nuova e qualche "rondella" avanza sempre. Infatti da quando mi hanno sostituito gli schienali centrale e sinistro della seconda fila sono iniziate mille vibrazioni che secondo me, non mi toglieranno mai piu
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2022
    A nivola piace questo elemento.
  3. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Era esattamente quello che dicevo anche io. E non è modo di lavorare! per le vibrazioni prova a controllare le coppie di serraggio, magari hanno stretto poco o troppo e hai vibrazioni
     
  4. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno. Aggiornamento. Ieri è ricomparso l'errore dei sedili. le vibrazioni sono rimaste. E la concessionaria mi ha risposto "che non sa più cosa fare".
    L'iphone non si collega più tramite bluetooth. La macchina non riconosce più nessun iphone.
    E non riesco a cancellare i dispostivi dal menu.
    Il sistema anche se ho provato ad aggiornarlo e riavviarlo sembra impallato

    PS. mi hanno detto che la comunicazione che ho inviato loro non è ufficiale e che la X7 non ha nessun richiamo in merito ai sedili
     
  5. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    È ufficiale, magari solo per il mercato Americano per ora ma c'è. Che poi tutta l'elettronica vada in blocco mi pare sia necessario riprogrammare completamente la vettura da zero e, anche considerando che è in garanzia, devono farlo loro. Per i sedili che scricchiolano in due in macchina si risolve bene o male...uno guida e l'altro sta dietro e ascolta la macchina. Riguardo all'errore dei sedili torniamo al punto 1: è in garanzia e DEVONO risolvere. Dovrebbero aprire una segnalazione con un ispettore BMW e far visionare l'auto a lui.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  6. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Stanno continuando a provare a risolvere. Adesso c'è un ispettore di mezzo. Devo riportare l'auto il 4 ottobre. vedremo se risolvono

    Vi chiedo: quando spengo l'auto e apro la portiera la radio continua ad essere accesa mentre fino a qualche tempo fa la macchina si spegneva completamente. Ho spuntato la casella: spegni auto se si apre la portiera, ma vedo che non si spegne più. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie
     
  7. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Deve essere un aggiornamento che fanno fatto con qualche bug. O aspetti un update o provi con BimmerCode se funziona
     
  8. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    devo cercare nelle mie zone, in veneto o al massimo a Ferrara qualcuno che programmi. Avete qualcuno da segnalarmi?
     
  9. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Veneto ti posso dire di uno a Treviso… se ti capita di passare per Udine e te lo faccio io senza problemi! Scrivimi in privato così ti dico il nome della persona
     
  10. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno a tutti. Mentre l'auto era in concessionaria per sistemare il solito problema ai sedili ho detto di controllare anche un rumore anomali (tipo gigolio) che si sentiva in accensione e spegnimento vettura. Mi hanno detto che sono le pale attaccate all'alberino (geometria variabile) di una delle turbine e che per controllarle devono smontare tutto il motore. Devono tenersi l'auto almeno 15 giorni :(
     
  11. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Il cigolio lo sentivi dentro l’abitacolo?
     
  12. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    no no.. dal cofano. un cigolio tipo sfregamento.... mi hanno detto che sono le palette che quando accendono l auto a arriva l aria non si muovono bene e toccano... e mi devono ordinare una turbina nuova
     
  13. Macallock

    Macallock Secondo Pilota

    839
    350
    5 Settembre 2020
    Udine
    Reputazione:
    73.860.661
    BMW F31 320d Modern
    Strano! Ma se lo dicono loro c’è da fidarsi, anche perché è in garanzia e una turbina non la cambiano a cuor leggero
     
  14. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    248
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Certo che per una casa che pubblicizza servizi per il cliente e che paga pure a caro prezzo, la gestione delle problematiche è da terzo mondo. 15 giorni per un cambio della turbina sfiorano la follia. Ma poi come è andata a finire? Sono riusciti a risolvere almeno i problemi ai sedili?
     
    A nivola piace questo elemento.
  15. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Problema ai sedili non risolto. Sempre vibrazioni.
    Problema alla turbina risolto in meno giorni del previsto. Non fa più nessun rumore....
     
    A nivola piace questo elemento.
  16. roddi

    roddi Kartista

    181
    37
    29 Settembre 2014
    Rovigo
    Reputazione:
    515
    Land Rover Discovery V
    Buongiorno. Appena arrivata
     

    Files Allegati:

    A *claudio*, Cartis 66, Gandhi_85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. pegasus_fantasy

    pegasus_fantasy Kartista

    248
    199
    22 Ottobre 2018
    In a Galaxy Far Far Away
    Reputazione:
    94.248.899
    BMW 530d xDrive M-Sport
    Hai chiesto la sostituzione per malfunzionamenti vari? :haha
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Mi spiace, ma quel display lcd appoggiato sulla plancia ed i fari a doppia altezza non riuscirò mai a farmeli piacere.
    Ed è un vero peccato, perchè a parte questi dettagli deve essere un gran bel cassone.
     
  19. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    2.853
    353
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    130.007.865
    M135i xdrive
    A misura di città. ^_^
     
  20. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Menti sapendo di mentire! :mrgreen:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina