AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

AAIDrive \ App non ufficiale per alcune funzionalità Android (Spotify ed altro) su Idrive NBT 4-5-6

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Steve_C78, 7 Novembre 2020.

1. turibel

turibel Aspirante Pilota

11
    2
    8 Novembre 2022
    Toscana
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI-I
    Non ho nessuna delle due sigle, quindi non credo di poter usare quest'app. A meno che non ci sia qualche funzione che si sblocca se acquisto il pacchetto connected booster.

2. Berseker

Berseker Collaudatore

334
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    senza questa opzione purtroppo non credo tu abbia possibilità di usare l'app, mi spiace
    ho guardato un occhio al pacchetto che citi e seppur potrebbe essere quello, non so se me la rischierei di acquistarlo senza essere sicuro che serva... vedi te

A turibel piace questo elemento.
  3. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.257
    13.408
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se non hai il connected drive non puoi acquistare il pacchetto connected booster, i servizi si appoggiano alla sim dell'auto ... Se il sito ti permette l'acquisto col numero di targa o telaio dell'auto devi avere il connected drive.

4. nuvolare07

nuvolare07 Aspirante Pilota

32
    3
    23 Gennaio 2018
    Forlì
    Reputazione:
    0
    Serie 1 116d 2018
    Ciao a tutti, ma come si scarica ? Vado su "go to file" e mi si apre la pista di cose che ci sono dentro al file, ma non trovo un tasto download...

5. turibel

turibel Aspirante Pilota

11
    2
    8 Novembre 2022
    Toscana
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI-I
    Ho il connected drive in auto, non ho i remote services

6. Matteo77

Matteo77

5.539
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    Per il download di aaidrive basta andare su google play e scaricarlo dallo store...

7. turibel

turibel Aspirante Pilota

11
    2
    8 Novembre 2022
    Toscana
    Reputazione:
    0
    BMW F20 LCI-I
    In occasione degli sconti ho acquistato il connected booster e si sono sbloccate una serie di funzionalità che adesso mi permettono di utilizzare AAIDRRIVE.

8. elivagar

elivagar Kartista

138
    17
    22 Aprile 2009
    milano
    Reputazione:
    686.374
    bmw x2
    ciao a tutti ragazzi, domani vado a montare Android Auto sulla mia X2. Ho provato AAidrive ma, ahimè, di fatto risulta molto macchinoso. Ogni volta (almeno nel mio caso) è necessario attivare l'app e attivare anche quella di MyBmw. Una volta attivata essenzialmente giusto Spotify ha un senso. La navigazione che hanno inserito non serve a un tubo e altre app nemmeno. non mancherò di aggiornarvi su come è andata l'installazione.

9. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    @Berseker : ti chiedo se puoi fare da intermediario con Hufman per un problemino.
    Io ho installato su cellulare android due nuove app.
    La prima è radio.it che permette di collegarsi VIA INTERNET a moltissime radio italiane e straniere senza avere più problemi di ricezione. Questa funziona benissimo e mi permette di navigare fra i vari menù e di scegliere ciò che voglio fare come sulla app sul cellulare.
    La seconda, quella a cui tengo di più è Qobuz, un servizio di streaming tipo Spotify ma di altissima qualità: a uso a casa per la musica liquida Hi-Res, via mobile la uso in altra auto con Android auto con cui funziona benissimo mentre con AAI funziona ma mi permette di ascoltare solo quello che è selezionato sul cellulare. Per cambiare o scegliere lo devo fare solo con il cellulare, da cruscotto non mi permette di farlo. Ho dato tutti i permessi come le altre app. Potresti chiedere se ci sono limitazioni? (un'altra cosa strana è che quando seleziono questa app sul cruscotto, in realtà la spunta appare su spotify...).
    Ti ringrazio e ti saluto.

10. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    @Berseker grazie ma mi sono iscritto ed ho esposto la cosa a Hufman. Ciao ☺️

A Berseker piace questo elemento.
  11. Berseker

Berseker Collaudatore

334
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ciao scusa ma ho visto il messaggio solo ora! devo riattivare le notifiche via mail

12. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Tran
    tranquillo @Berseker ☺️ Iscrivendomi ho potuto interagire alla perfezione con Hufman e in pochi passaggi ha sistemato ogni problema. Le due app funzionano ora alla grande.
    Grazie e Buone Feste

13. wiross

wiross Aspirante Pilota

21
    21
    28 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    40.287.301
    X1 F48 Xdrive 18D
    Salve a tutti, in questi giorni ho sostituito il precedente cell Xiaomi con il nuovo Xiaomi12, ma per quanti tentativi abbia fatto, non riesco a connettere AAI vi BT all'auto: la stessa app con connessione USB funziona perfettamente, e si vede la spunta nel quadratino APP che compare sotto in IDRIVE; invece quando tento la connessione con BT tento di attivare la stessa sequenza, ma su IDRIVE continua a girare la rotellina senza però che AAI si connetta ](*,)](*,)
    Naturalmente ho settato l'avvio automatico e tolto le restrizioni di risparmio energetico, ma nada; per riprova ho riattivato il "vecchio" cell, e si è connesso al volo.

Avete qualche dritta da darmi ?

Nel frattempo porgo i migliori auguri di un BUON ANNO NUOVO !!

14. Berseker

Berseker Collaudatore

334
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ciao, effettivamente alcuni stanno avendo problemi di connessione con le nuove versioni di MyBMW, ti suggerirei

a) di verificare che tutte le app coinvolte (aaidrive \ MyBMW) abbiano effettivamente la autorizzazione ad usare il bluetooth (questo pannello è una novità di android 12)

upload_2023-1-4_10-12-49.png

b) di seguire comunque questo thread https://github.com/BimmerGestalt/AAIdrive/issues/638

c) di provare ad installare una versione precedente da qua https://apkpure.com/my-bmw/de.bmw.connected.mobile20.row/versions
    non ho idea se siti come questi siano "sicuri" al 100% da spyware e similari, se non ti fidi ti conviene attendere che l'autore risolva (so che è già al lavoro per un fix) seguendo l'evoluzione del punto a)

ciao e buon anno a tutti!

A HaivanJv e wiross piace questo messaggio.
  15. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.950
    1.324
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Occhio a scaricare app dal "apkpure.com", non è il max dell' affidabilità contro malware e spyware,cosa risaputa.
    "
    Is APKPure Safe?
    Using APKPure — just like any unofficial app source — isn’t 100% safe and is not recommended by Google. APKPure claims to verify all apps they make available by matching each app’s digital signature to the original. But security concerns remain, and the APKPure app itself has previously been infected with malware.

Unverified apps can be dangerous, as they can compromise your device and steal your data, so make sure your phone is secure and enhance your cybersecurity protections to stay safe. Nevertheless, despite the security threat, many APKPure fans enjoy the benefits of the service’s wide app selection, and they find the risk worth the reward.
    "

A Berseker e wiross piace questo messaggio.
  16. wiross

wiross Aspirante Pilota

21
    21
    28 Aprile 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    40.287.301
    X1 F48 Xdrive 18D
    Ti ringrazio BERSEKER per i consigli e la segnalazione del tread su Gitlab dove ho appena inserito anch'io la mia problematica; ho verificato comunque l'attivazione dei permessi "Dispositivi nelle vicinanze" per entrambe le App MYBMW e AAI che erano attivati, ma niente da fare con il nuovo device Xiaomi12 non si connette, il vecchio device con Android 11 e le medesime app MYBMW e AAI si connette al volo; speriamo con il grande HUFMAN riesca a risolvere =D>=D>=D>.
    Nel frattempo è venuto disponibile un aggiornamento della ROM che installa Android13, quasi quasi tento anche questa soluzione.

17. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Ho scoperto ieri il software in questione, l'ho scaricato sullo smartphone, ho l'app mybmw e connected services attivo eccetto l'aggiornamento mappe, scaduto. Ho attivato il bluetooth e connesso lo smartphone via USB. L'app aaidrive rileva l'auto ed essa rileva , nella voce connessioni, apps, il telefono ma scrive di installarvi il software di connessione oramai da anni non più esistente. Il mio idrive dovrebbe essere il 4, ho f11 del 2016 con NBT. Alla fine, non capisco a cosa mi possa servire aaidrive con questa situazione. Grazie per ogni suggerimento eventuale.

18. Berseker

Berseker Collaudatore

334
    178
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ciao, via USB assicurati innanzitutto che la connessione sia impostata su "trasferimento file".
    usandola via USB dovresti poter usare tranquillamente le funzionalità di lettura notifiche \ il navigatore rudimentale che è stato creato utilizzando Mapbox ed alcune altre piccole funzionalità. se la tua connessione la fai via bluetooth invece dovresti poter utilizzare varie app musicali (sia lettori MP3 che varie app di streaming come spotify o similari) direttamente interconnettendole con la radio dell'auto, in aggiunta alle app menzionate sopra.

per darti un idea di cosa fa l'app, prova a dare una letta a tutte le pagine del sito tipo le seguenti!
    https://github.com/BimmerGestalt/AAIdrive/
    https://bimmergestalt.github.io/AAIdrive/gallery.html
    https://bimmergestalt.github.io/AAIdrive/faq.html
    https://bimmergestalt.github.io/AAIdrive/connection

19. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Immagine WhatsApp 2023-01-12 ore 08.52.40.jpg Immagine WhatsApp 2023-01-12 ore 08.52.41.jpg Immagine WhatsApp 2023-01-12 ore 08.52.40.jpg Immagine WhatsApp 2023-01-12 ore 08.52.41.jpg Quanto visualizzo, ad oggi, è quello che si vede dalle foto allegate. Tenterò altri collegamenti per ulteriori verifiche

20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.257
    13.408
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Da qui il problema è sullo smartphone, con mybmw installato deve essere pronta a connettersi e non proporre l'installazione di mybmw.
    upload_2023-1-12_9-6-26.png

Condividi questa Pagina