Ciao a tutti, Ho acquistato circa 5 mesi fa una BMW 118d e nell'ultimo mese è rimasta in garage ferma. Al mio rientro prima di rimetterla su strada ho fatto un check ed ho sentito una strana vibrazione/rumore al motore di cui non mi ero mai accorto prima (come si sente dal video). Premetto che da quando l'ho acquistata ho fatto circa 8.000 km e la macchina adesso ha 29.000 km. Spero non sia un problema di catena anche se dal video sembrerebbe esserne la causa principale. Cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie mille in anticipo
Ma parli di una F20 con motore B47? Non sento nessun rumore anomalo; prova a chiudere il cofano. Scherzi a parte questo motore non presenta nessun problema alla distribuzione; ti dico che anche la mia dopo giorni che rimane spenta, alla riaccensione è sempre un pò più rumorosa, ma passa tutto dopo che si è scaldata.
Grazie per la risposta. Si è una F20 con motore B47, perdona la mia ignoranza in materia ma era la prima volta che ascoltavo con attenzione il motore. Quindi secondo te è tutto nella norma? Grazie ancora
Per me sì. Se riuscissi a fartici un giro, senza tirare, dopo averla fatta scaldare, vedrai che questo rumore che avverti sarà notevolmente diminuito.
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Ciao, non mi sembra di sentire alcun rumore. Fai una prova con l'aiuto di un amico o una seconda persona, con il piede premi leggermente sul terminale di scarico, se il rumore che senti diminuisce o sparisce, facilmente è il flessibile del fap.
Salve ragazzi vi seguo da tempo ma ho cominciato a scrivere solo oggi, ho già effettuato la presentazione, vi pongo questo quesito sperando che mi possiate aiutare, ho acquistato a febbraio scorso una bmw 118d del 2014 cambio automatico, con circa 89000km, ora ne ho circa 100.000 e da qualche tempo in maniera completamente randomica sia a caldo che a freddo al minimo la macchina borbotta in questa maniera vi pubblico il video, ho ripreso da davanti ma non so effettivamente da dove provenga il rumore, specifico nuovamente che lo fa in maniera del tutto casuale, potrebbe presentarsi oggi e poi tornare tra 2000km nessun problema di potenza, nessun altro rumore, nessuna avaria dal computer e solamente al minimo ripeto in maniera completamente randomica. Sapete per caso di cosa si può trattare? Grazie
Grazie per la risposta effettivamente potrebbe essere, per fortuna sono riuscito a fare quel video perché da quando l'ho fatto non ha più presentato il problema in ogni caso lunedì provvederò a portarla per fargli controllare la puleggia
Salve ragazzi ieri sono stato in officina, dove purtroppo però non avevano posto, ci ho preso appuntamento per settimana prossima.Gli ho mostrato il video Hlhanno dato solo un occhio a vista e la puleggia sembra ok. Piuttosto visto che praticamente sono 1000km che non me lo fa più, me lo sto segnando, hanno ipotizzato un problema al fap che quando rigenera crea quella vibrazione. Secondo voi è cosa possibile? Grazie
Risposta molto bizzarra a mio avviso... Puleggia: per essere certo falle foto col cell. MOLTO ravvicinate,cosi da vederle, zoomandole, se ci sono micro crepe sulla gomma della stessa. A occhio nudo magari non le vedi,mentre se ci sono potrebbero essere i primi sintomi di puleggia che sta andando,e dopo creare eventuali "rumori".
Io sto a Como sai per caso consigliarmi un posto qua vicino dove sono bravi? Qualcuno che è di zona magari?
Salve ragazzi, vi aggiorno sulla questione sono rientrato a Roma con l'auto nessun problema, prosegue il grosso consumo d'olio circa 1l 2000km, portata a far controllare non hanno trovato nulla il computer non segnalava nulla, hanno fatto tagliano completo con filtri e pulizia motore con additivi.
Salve ragazzi tiro fuori nuovamente questa discussione perché ormai sembra una comica. Sono rientrato su a Como da qualche giorno, per il momento il consumo di olio sembra essersi assestato tanto che dopo circa 1000km e fermo li al livello max. Anche il rumorino per il momento sembra essere sparito ma su quello non faccio grosso affidamento visto che lo fa in maniera randomica. Ora arriva un altro problema in realtà. La macchina prende giri da sola, tanto che molte svariate volte fermo al semaforo devo stare attento a tenere premuto bene il freno altrimenti se sono troppo vicino a quello davanti rischio di entrarci dentro, diciamo che oscilla dagli 800 giri fino ad arrivare sui 1000/1100. Man mano che il motore si scalda il problema va via via diminuendo. Vi ricordo che è una 118d cambio automatico, 2014 con 100.000 chilometri. Cosa potrebbe essere mi sta mandando ai pazzi. Grazie buona domenica a tutti