forse ti dimentichi che proprio tu hai montato il filtro air Bmc e hai chiesto info sulla possibilita' di sost.gli angel. almeno cerca di essere coerente. e' pur sempre una passione e sul fatto di rimanere a piedi o meno penso che la cosa possa accadere a tutti
un conto è voler (comunque non ho fatto) sostituire delle lampadine con dei led ma modificare la centralina per far andar più forte il motore è ben altra cosa.... comunque non voglio far polemica..:-) ognuno fa quello che gli pare...
a parte che per (l'idiota) codice stradale vigente in italia sono modifiche assolutamente equiparate, tecnicamente è più pericoloso -a mio avviso- cambiare una lampada con una non omologata che far modificare una centralina. Mentre modificando la centralina il peggio che può capitare è di rovinare il motore (...) e doversi accostare causando eventualmente un po' di intralcio alla circolazione, utilizzando luci non certificate si rischia -per esempio- di restare senza luci di posizione posteriori causando GROSSO rischio di tamponamento dato che, con i led, se la lampada cessa di funzionare il computer non rileva nulla. Detto questo, io ho sia gli stop a led in quasi tutte le auto dietro (il tempo di accensione immediato del led rispetto al filamento permette a chi ti è dietro un margine di circa 4m, a 130km/h.... scusa se è poco!), e nell'unica macchian diesel che ho, ho fatto rimappare la centralina, per un motivo semplicissimo: dovevo sostituire il fap, la richiesta economica era assolutamente elevata ed ho optato per rimuoverlo. Rimuovendolo però bisogna riprogrammare la centralina. Di quella via che sei in ballo .....balli......e aggiungi qualche cavallo senza strafare (..oddio... 350cv da un naftone imho è un po' stradafare... ma transeat) ..minore spesa, maggiore resa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok inquino un po' di più, ma avendo tutti i furgoni a metano, ed usando l'auto praticamente solo per trainare la M3 in pista... credo che il bilancio del mio profilo sia ancora very low carbon :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Concordo sul fatto delle luci, sui 350cv un po meno...:wink: comunque ci hai messo le mani in seguito ad un problema quindi ci può stare...
eheheheh..... mi piace la cosa... tu la chiami problema (ed io pure del resto...) ...bmw la chiama manutenzione programmata gli potesse venire del male! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buongiorno perfavore sto avendo lo stesso identico problema al mio bmw x5 e,70 rimozione fap pou egr piu swirl e mi fa s minimo dopo un po che è ferma la fumata dietro allo scarico. Turbina nuova. Più centralina ovviamente. Hai risolto?
km all'attivo? da come lo descrivi potrebbero essere le guide valvola. Prova a tenere l'auto al minimo 10minuti e poi affonda il pedale sul gas, se vedi una bella fumata blu (in mezzo al nero dello scarico visto che è defappata), il problema è quello.
Ciao grazie per la risposta. Ho gia fatto questa prova.. ma fa solo una minima fumata bianca per poi sparire... Oggi ho collegato una diagnosi per vedere i valori a veicolo in funzione. Sul carico motore non so se è normale ho un 26/27/28% di carico motore. Cosa che a me è sembrata molto strana. Tu che dici? Calcola che io consumo di olio non ne ho .. tanto meno di liquido di raffreddamento. L'auto va bene. Boh. Prima di togliere il fap l'auto appena ero fermo dopo un po' aveva un odore acido. Tolto il fap invece dopo un po che ero fermo puzza di gasolio incombusto. Infatti consuma un pochino troppo. 8 km a litro. È normale credo per via del peso. Ma potrebbe influire anche questo gasolio che viene iniettato ad occhio .
Devo provsrtdi nuovo perché ho fatto questa procedura ma non ho aspettato 10 min con auto in moto. Ma a me sembra puzza di gasolio.... Mi starò sbagliando.....
domanda: hai tolto il fap e hai fatto altro (a livello elettronico per far capire alla centralina di non rigenerare) o no? Se senti puzza di gasolio e l'auto consuma come una petroliera, potrebbe esserci la rigenerazione sempre attiva o il motore sempre in post-iniezione per qualche altra ragione.
Bhe si ho fatto fare anche la disabilitazione del fap.. sono andato settimana scorsa per far una diagnosi dedicata. E niente la sonda e ok il valore e Giusto. La rigenerazione e inattiva almeno cosi usciva... L'unica xosa che è rimasta e cio che hai scritto prima tu.. i gommini guida valvole.... Che per fare quel lavoro sicuramente mi spareranno 500 euro
sintomi delle guide valvola usurate non sono la puzza di gasolio allo scarico ed i consumi (sempre di gasolio) aumentati. Avresti dovuto notare un aumento di consumo d'olio (graduale) piuttosto.
Io l'olio vedo che e sempre a metà astina.... A me hanno detto che sono le guida valvole i gommini... E che la puzza e dato dal fatto che manca il fap. Però ce traccia di olio motore. Io non sento e non vedo fumo dovuto ad olio.
mi ripeto, se fossero i gommini avresti visto un incremento di consumo d'olio. Non so da quanto hai l'auto e quanti km ha, però avresti dovuto percepirlo gradualmente nel corso degli anni (e.g.: 5 anni fa non consumava nulla, poi pian piano hai dovuto iniziare a rabboccare tra un tagliando e l'altro). Il lavoro sulle tenute delle valvole può richiedere lo smontaggio della testa se il meccanico vuole lavorare comodo. Nel migliore dei casi, potrebbe essere necessario smontare gli alberi a camme. 500€ mi sembrano pochini per il lavoro da fare...
allora 500€ potrebbero bastarti in questo caso. Nel mentre, fatti consigliare su cosa cambiare, penso soprattutto al coperchio delle punterie (con annessa guarnizione e membrana recupero vapori).
Purtroppo l'auto l'ho presa a febbraio di quest'anno. In garanzia ho fatto fare un po' di lavori tra cui la turbina perché trafilava un po' di olio. Coperchio punterie nuovo con annessa guarnizione nuovo. Quindi quello l'ho sistemato ad agosto... Però ora bisogna smontarlo nuovamente a quanto vedo.