BMW Serie 1 F40 - valore futuro garantito | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 valore futuro garantito

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da bat64, 11 Novembre 2022.

Tag (etichette):
  1. Enry50th

Enry50th Aspirante Pilota

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Esatto

2. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    BMW Serie 1 F40 118i MSport
    Mah... non mi pare affatto cosi semplice, soprattutto considerando l'incertezza portata alla rivoluzione copernicana dell'elettrico, che potrebbe far crollare il valore un'auto di qui a poco tempo, anche se nuova, con pochi chilometri e in ottime condizioni

A mangost piace questo elemento.
  3. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    infatti, come hai detto tu, ora, ma è una contingenza destinata a finire, soprattutto per l'incertezza portata dai motori elettrici, quindi...

4. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Ma appunto per questa incertezza sul futuro può essere meno rischioso acquistare un’auto con l’opzione tra 3-4-5 anni almeno di poterla riconsegnare senza pagare nulla di più piuttosto di acquistare sborsando subito l’intera cifra con il rischio tra qualche anno di ritrovarsi un mezzo che ha un valore di mercato di un terzo perché nessuno lo vorrà.

5. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    Allora, intanto dipende da cosa fai con le auto... io ad esempio non arrivo ai 10000 km annui, secondo te mi conviene cambiare l'auto ogni 3 anni? Direi proprio di no, ma al di la di questo, sei convinto di non pagare nullà? Lo sei veramente?

Calcola anticipo, rate mensili, il valore di un'eventuale permuta che gli dai e passati i 3 anni, perchè piu "allunghi il brodo", piu ci rimetti, vedrai che si, hai una macchina da dare dentro con VFG, ma quella nuova costerà molto di più e ricomincerai con le rate e un VFG finale, con un rapporto sempre più svantaggioso per te. Ma vogliamo parlare del valore di una elettrica dopo solo 3 anni? Questo fattore non ti incoraggia a vendere da privato e resta il VFG, ma con le condizioni di cui sopra. Guarda non voglio pensarci, però, se si sa già che per tutta la vita si sceglierà bmw o altro, senza mai cambiare e si cambia l'auto ogni 3 anni, allora può essere che effettivamente potrebbe essere l'opzione giusta, però sono tutte conditio sine qua non e anche cosi, occorre capire il costo dell'auto successiva e le condizioni

6. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    Possiamo scrivere un trattato di economia ma l'acquisto di un "giocattolo", soggetto ad obsolescenza programmata, per di più con denaro "prestato", farà mai rima con investimento ;)

A Kiokos, AleG91, Lucida04 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Ma certo che hai ragione anche tu. Non esiste una verità assoluta. Come giustamente scrivi dipende da che uso ne fai dell’auto e dalle proprie esigenze e da come ognuno decide di spendere i propri soldi, perché in ogni caso, come sappiamo bene noi appassionati, i soldi si spendono comunque sapendo che esistono pro e contro in ogni soluzione.

8. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    quello che dici è sacrosanto, ma quantomeno si può provare a disinvestire il meno possibile. Poi, dobbiamo essere realisti, l'auto ci serve e ci servirà fin quando avremo le capacità di guidarle e questo fatto inevitabilmente porta con se sganciare soldi vitanaturaldurante

9. Ofstephen

Ofstephen Kartista

238
    100
    1 Maggio 2022
    Civitavecchia
    Reputazione:
    4.180.253
    Guarda, sono convinto che in futuro, i VFG sarà l'unica soluzione, perchè ci si può dimenticare di realizzare un ricavo dalla vendita di un'auto elettrica con tot anni\chilometri, mentre alle case automobilistiche converrebbe comunque fidelizzare i clienti, anche a costo di stravalutarti un'auto da rottamare, anche perchè tanto poi ti fanno scontare tutto sulla nuova. Solo che adesso sinceramente, non lo farei, anche perchè come detto, in genere cambio auto mediamente ogni 10 anni

10. bat64

bat64 Kartista

157
    37
    21 Novembre 2020
    ferrara
    Reputazione:
    6.408.833
    BMW 118D Msport
    Secondo me bisogna vederlo come un servizio, dove cambi spesso l'auto per averla sempre nuova e in garanzia e in cui paghi sempre rate e interessi ma rimandi sempre di pagare la rata finale. Una specie di noleggio ma con rate assai più basse.
    Considerando il pieno di tecnologia e digitale che ora riempiono le auto nuove, un guasto fuori garanzia può essere un vero salasso. Chiaro che questa formula ha senso se si resta sempre con quel marchio.

11. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.918
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    E non appena i concessionari verranno trasformati in filiali modello Tesla non ci sarà neanche margine di trattativa in acquisto

12. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.503
    3.511
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.115.305
    120d XD, E91 LCI 320d
    ... in abbonamento ;)

13. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.918
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Resta il fatto della proprietà. Se la distruggi e assicurazione risarcisce un valore inferiore te la trovi sul groppone mentre con noleggio paghi Kasko ma ti danno auto nuova e con assicurazione se la vedono loro ... A parte clausule in arial 0,0000001

14. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Io penso che il noleggio comunque abbia un senso se si usa molto l’auto e si fanno tanti chilometri. Diversamente si pagano tanti servizi ( kasko, pacchetti manutenzione, cambio gomme ecc) che chi fa pochi km alla fine nn sfrutterebbe.

15. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Non necessariamente devi restare legato al marchio.. alla scadenza poi anche riconsegnare auto senza pagare nulla e andare a comprarne una da altro marchio. Oppure se vedi che in quel momento l’auto ha un valore superiore al VFG venderla per conto proprio e pagare la rata finale intascandosi il surplus o utilizzandolo per acquistare auto da altra parte. Io ho fatto così con Alfa Giulia.

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.041
    22.851
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non hanno dei limiti contrattuali i noleggi in termini di strada percorsa?

A &rew piace questo elemento.
  17. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Si in effetti … pure i limiti di kmetraggio..

18. BMW_AR

BMW_AR Kartista

90
    8
    8 Settembre 2022
    Arezzo
    Reputazione:
    5.442.161
    BMW 318d
  19. Enry50th

17
    4
    14 Ottobre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    Bmw 1 f40 118i msport
    Appunto mi confermi quanto scritto prima…. vendi l’auto per conto tuo al termine del contratto e con il surplus compensi gli interessi pagati. Quanto allo sconto l’autore dell’articolo afferma mi pare che BMW o chi altro non ti farebbe uno sconto pari a quanto farebbe in caso di acquisto cash: pur di vendere lo sconto te lo fanno eccome.

20. moromamo81

moromamo81 Aspirante Pilota

35
    10
    4 Ottobre 2022
    Lodi
    Reputazione:
    0
    BMW 128ti
    Le ultime 5 auto negli ultimi 12 anni le ho prese con questa formula.
    Premessa: ci sono due tipi di acquisto di questo genere, il leasing privati e il finanziamento con maxi-rata finale.
    Per me esiste solo questo tipo di acquisto, non ha senso per me comprare interamente l’auto perché per via dell’uso intenso e della passione e volontà di cambiare spesso non le tengo più di 3 anni…
    Per me se sei uno che ritiene l’auto un mezzo di trasporto per faccende private e basta oppure ti piace quel modello specifico e preferisci spendere i tuoi soldi altrove e non nelle auto e dunque intendi tenerla 10 anni o più o comunque portarla a fine corsa allora meglio comprare il bene (tutta o con rate classiche a seconda delle disponibilità economiche).
    Nell’altro caso questa formula è il top.
    Si può benissimo cambiare marca (io l’ho fatto più volte) perché il conce di turno subentra nel leasing oppure ti liquida come da valutazione standard e tu poi chiudi il finanziamento e riparti.
    Difficile da spiegare…Ma si fa senza problemi.
    A conti fatti hai speao di più ma hai cambiato varie auto e le hai sempre avute nuove e moderne. Non ho mai fatto in vita mia una revisione, mai fatto tagliandi “onerosi”, mai dovuto finanziare 30/40 mila euro etc…

A Dex216 e bat64 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina