Non solo in basso, è proprio ruvido sempre. Vibra e suona di merda. Ma nella sua imperfezione ha senso: è piccolo, compatto, leggero, permette di montare cerchi da 18'' e quindi freni decisamente convincenti. Provvederò appiccicando due pecette BMW e un altro paio ///M, vedrai come cambia la faccenda!
Io mi ero divertito a mettere il culo sul quel vibratore a scoppio e farmi sbatacchiare ogni volta che spostavo le braccia. Oltretutto teneva anche un bel ritmo e al ritorno, visto che non eravamo soli, abbiamo anche dovuto prestare attenzione a non finire tutti bagnati e puzzolenti. (se leggete dei doppi sensi siete delle brutte persone e andrete all'inferno)
L auto si giudica dal rapporto peso potenza ….e nel caso della x1 f48 ( sia il 3 cilindri benzina che Diesel 136/ e 116 cv) erano entrambi al limite….sulla u 11 ( ancora più grossa e pesante) si è ancora più al limite…per non parlare della piacevolezza di guida ed altro !
L'auto si giudica dal rapporto peso potenza? Proprio no. Con quella che (sulla carta) fa 1,96 kg/cv andare a fare la spesa è uno strazio, per portare le bimbe a casa dall'asilo devi fare due giri, all'Ikea compri solo i comodini, se devi uscire a cena pensano che stai arrivando da un aperitivo con gli amici di Derek Zoolander... Meglio, molto meglio la paciosa caldaia da 9,5 kg/cv!
Tutto è dannatamente soggettivo. Senza offesa per nessuno io una Yaris GR3 non la prenderei mai non perchè a cilindri dispari ma perché non è di mio gradimento nel complesso. Ma capisco che i gusti non si discutono mai
Ma per un cazzo. I numeri sono numeri. Potenza, potenza specifica, coppia, coppia specifica. Senza considerare le curve di coppia e potenza, altro elemento oggettivo. Poi a questo mondo ci sono anche i coprofagi e io sono liberale da questo punto di vista. Ma finchè non danno una stella Michelin a un piatto di merda, continuo a pensare che la buona cucina sia fatta in un altro modo.
Ti ho già risposto aggiornando il mio precedente messaggio. La cosa non ti garba? Me ne farò una ragione
Certo, tutto è soggettivo e tutto dipende dall'uso che se ne fa della macchina, i vostri discorsi non fanno una piega Però secondo me che una casa del calibro di BMW proponga un 3 cilindri su un auto che di listino parte da quasi 40K mi sembra eccessivo Ma anche se costasse meno il discorso sarebbe lo stesso: ci sono molte utilitarie che montano motori 4 cilindri
Non si sta parlando di Yaris, ma della bontà di un motore. Leggi con più attenzione e non andare OT. Grazie
Non si parlava anche della tua fantastica Yaris (messaggio 2596/2597/2600 ecc....)? Cavolo devo andare dall'oculista
Per forza, gia' sembrava che stesse defecando una 911, tanto valeva prendere quella espulsa a praticamente la stessa cifra.
Continuo a non capire perchè tre cilindri è sinonimo di male e brutto. Stiamo parlando di una furgonetta disegnata per i cinesi, con il motore trasversale, la trazione anteriore o finta integrale, costruita al risparmio e vestita a festa e il problema del prezzo elevato è il motore a tre cilindri...? Mah
No. Si parlava del fatto che un motore tre cilindri fatto bene, può funzionare e può offrire non meno (o più) in termini di potenza e coppia rispetto a un motore con quattro cilindri. Il fatto che il tre cilindri buono sia montato su una modesta Toyota è una pura casualità, così come il fatto che l'abbia comprata. Edit: se non capisci, dubito che l'oculista possa aiutarti.
mi sfugge però il motivo per cui si stia prendendo come riferimento il motore 3 cilindri da 260cv della yaris GR, motore superpompato che deriva dalle competizioni. paragonato poi a dei 4 cilindri "normali".
Bhe addirittura utilizzare certi termini e tirare in ballo il razzismo, mi sembra un tantino esagerato.Non ho colto neanche l'accenno alle recenti elezioni.....ma saro' limitato io. Hai fatto una domanda e ti e' stata data una risposta.Non ho capito cosa non ti torna. E......per inciso, i pargoli a scuola puoi andare a prenderli con quello che vuoi, dalla macchinina bicilindrica a quella a 12 cilindrici.Fanno tutte e due lo stesso lavoro in questo caso. Ultimo appunto.Chi avrebbe mai detto che il tre cilindri fa cagare?E' solo stato detto che tre e' diverso da quattro....il resto mi pare lo abbia aggiunto tu.
Se non leggi i messaggi del thread (oltretutto alcuni di questi sono i tuoi ed è tutto dire) dubito che chiunque possa aiutarti