Qualcuno c’é stato qua nel forum,una vecchia discussione dove mi hanno dato del barbone morto di fame perché metto Adblue del Brico invece di quello Bmw dal conce,non ho replicato ognuno dei suoi soldi fa quel che gli pare no ?
Ma se c'è chi racconta che nelle officine ufficiali fanno i tagliandi truffa mettendo olio di colza e non cambiando i filtri, perché non ci si dovrebbe fidare del Brico e fidarsi di BMW?
Perché se non ti fidi di qualcuno che ti fa il tagliando in camice bianco, lindo, di chi ti puoi fidare? E poi magari iniziano a venirti i dubbi anche su cosa hai acquistato. E questo è malissimo.
Ma visto che sono giorni che parliamo di AdBlue, qualche buon’anima potrebbe informarmi su quanto se ne usa e come, visto che a me la G21 non è ancora arrivata e nel mio trattore giapponese (che va comunque benissimo) non lo devo usare?
Quando l'auto te lo chiede rabbocchi, se non lo fai entro i km di autonomia residua l'auto si ferma e non parte più. Tutto qua.
La mia domanda iniziale era molto semplice: Se metto adblue dell’azienda Rossi è uguale a quello dell’azienda bianchi? Purtroppo però qua c’è un signore professore che fa un sacco di interventi inutili e non risolve un cazzo Buona serata a tutti
Scusami, ma la domanda ha poco senso, il contenuto dichiarato è (e deve essere) identico, poi ognuno in produzione e stoccaggio può fare le porcate che preferisce e lo sa solo lui. Che risposta ti aspetteresti?
Forse non avresti dovuto considerarla una battaglia/una guerra. Come ti hanno ripetuto diverse persone, a meno di puttanate (che puo' fare peppiniello u' meccanico, il pregiatissimo concessionario BMW, il rivenditore che fornisce la coop e/o l'officina autorizzata BMW) l'adblue e' uguale dappertutto, chimicamente. Puo' cambiare il packaging, il marketing, il prezzo o la value proposition. Prendilo dove ti fa sentire piu' sicuro. Non ne resterai deluso.
Da totale inesperto in materia quale sono, ho trovato molto interessante la tua domanda ed ho letto con attenzione le risposte, mi pare che i dubbi siano stati fugati con una certa chiarezza, mi chiedo cosa volessi risolvere oltre quello che ti è stato spiegato.
Il punto non è la concentrazione dell'urea bensì la purezza del prodotto Per essere completamente tranquillo cerca un AdBlue prodotto per sintesi o prendi quello marchiato BMW.
hai detto che non ti fidi dei prodotti se non ne conosci l'origine. mi chiedevo quindi se fosse così anche per i carburanti, ovvero verifichi l'effettiva origine di quanto contenuto nelle cisterne del gestore, sincerandoti da eventuali manomissioni nella filiera, prima di rifornire.
Quando ha detto "signor professore" ho avuto il dubbio anche io.... Poi, invece, sul prosieguo della frase ho colto un riferimento più autobiografico...
Credevo di aver detto la stessa cosa ma di sicuro ora è più comprensibili... Noi signori professori siamo noti per riuscire a parlare solo su fatti concreti ed annoiarsi a ripetere n volte lo stesso concetto: insopportabili!!