Il miglioramento delle prestazioni in partenza sono dovute a mio avviso al cambio…con il 7 marce di arriva prima a 100 km/ora rispetto ad un 8
Io mi sto mangiando le mani perché avrei tanto voluto prendere il 23d. Ho provato il 136 cv e sembrava andare bene nonostante le mie perplessità dovuta a pochi cavalli..quindi ho ordinato il 20d pensando fosse sicuramente più prestante ed essendo abituato alle 4 ruote motrici. Ma poi ci ho ripensato e ho chiamato il venditore per cambiare motore e prendere il 23d. Ma oltre ad essere aumentato di 1000 euro e quindi la differenza tra i due non è più di 3.000, ma di 4.000 (che si riducono un pochino con lo sconto) mi hanno detto che era necessario fare nuovo ordine e quindi ho avuto "paura" di tempi di consegna ancora più lunghi.
Avresti dovuto provare il 18d per farti un’idea del 20d, considerando che poi sarebbe andato un po di più di quella provata…
Purtroppo in concessionaria avevano solo quella in quel momento, ma quel motore non l'ho mai preso in considerazione perché preferisco la trazione integrale. Attualmente ho una countryman Cooper d all4 con 150 cv e pensavo fossero pochi per X1. Per questo, dopo, ho pensato a prendere il 23d. Poi ho letto da qualche parte che hanno cambiato qualcosa, almeno in termini di coppia e che tutto sommato il 20d va bene comunque. Per questo motivo ho perso tempo e non ho chiesto subito il cambio motore, con la conseguenza che facendolo adesso avrei tempi più lunghi (anche se il concessionario dice che non è così). Certo non sarà velocissima...mi accontenterò pazienza.
Io attualmente ho una F48 18d 150cv e non è affatto lenta, anzi…la coppia sulle ruote anteriori è anche troppa e spesso entra l’anti-pattinamento se si schiaccia l’acceleratore. Stiamo parlando di 350nm. Il 20d della U11 ha 360nm di termico che si sommano a quelli elettrici arrivando a 400nm…non credo andrà male. Poi ovvio che se uno vuole il massimo disponibile lato diesel deve prendere il 23d.
Anche io ho una countryman cooper d ma ho ordinato la 23d diretto........i cavalli non sono mai abbastanza.
Anche io sono andato sul 20d per il discorso mild hybrid che da quel piccolo spunto in più , e per l'xdrive che io non ho mai avuto....e cmq 18d, 20d o 23d quale essa sia, facciamone tesoro perché credo saranno le ultime diesel che saranno in commercio ancora per poco
per me pattina anche troppo spesso e soprattutto basta accelerare veramente poco perchè segua continuamente ogni piccola asperità dell'asfalto con il risultato di una guida seghettata
non l'ho ancora capito, con le turanza estive era ancora peggio, ma sia con le Pirelli invernali che con le nuove estive non vedo grossissime differenze, la mia spinge anziché "tirare", ma nonostante 34 cv in più, sull'asciutto è quasi impossibile farla pattinare, mentre la x1 pattina spesso
quando la acquistai il concessionario mi consigliò di non prendere la 20d sdrive perché a suo dire la coppia era troppa e non era possibile scaricarla a dovere nel solo asse anteriore, mi disse che il "limite" era 18d sdrive, altrimenti 20d xdrive. Se è vero probabilmente anche i 350nm del 18d sono troppi rispetto alla sezione degli pneumatici anteriori della F48 (almeno è questa l'idea che mi sono fatto...)
Il tiro posteriore e’ altra cosa …..basta pensare che le ta in accelerazione si alleggeriscono sul davanti e appesantiscono il posteriore…come anche le tp quindi queste ultime hanno più trazione
Non so dove l'hai letta questa, visto che a quanto ne so nessuno ha provato il 20d, io sono andato deciso sul 23d senza pensarci 2 volte.
Ho ricevuto la mia 20d ed ho avuto modo di testare la “modalità boost”: posso dire che spinge abbastanza forte…