Prime impressioni da test drive 18d sdrive | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Prime impressioni da test drive 18d sdrive

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Sauternes, 16 Ottobre 2022.

1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Confermo

2. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Ragazzi 10 %
    È super super valutazione della mia x1
    Presa ora ora
    Io lo faccio di mestiere non demordete
    Non firmate se non siete convinti
    Vi richiamano
    Non dovete aver fretta
    Fissatevi un obiettivo
    Se lo raggiungete allora avete vinto voi

A 66ruotebmw piace questo elemento.
  3. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    Avranno ricambiato la scontistica

A deangy piace questo elemento.
  4. Mr.Big

Mr.Big Kartista

152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    Niente di strano, pure io ho avuto 9.9% e super valutazione (di una Mazda, che nemmeno NoiCompriamoAuto.it vuole).

A deangy e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  5. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    :haha

6. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Comunque ne stanno venendo tante

7. Mr.Big

Mr.Big Kartista

152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    C'è da dire che non c'è un granché di altrettanto nuovo in giro in questo momento...
    ...se non fossi rimasto scottato nell'attendere 13 mesi (per niente) un'altra auto, avrei sicuramente preso la Plug-in.

A 66ruotebmw e deangy piace questo messaggio.
  8. Prodigio

Prodigio Kartista

175
    29
    27 Luglio 2015
    Reputazione:
    1.000.000
    118 d M Sport
    Vista oggi. Esternamente mi piaceva già in foto, cosa che non mi era successa nemmeno con la mia attuale Serie 1 F40, e dal vivo è ancora meglio. Internamente dico NI; manopolona idrive mancante e ho notato anche scarsa qualità nei tasti dei vetri e nelle palette al volante… Non ho visto nel configuratore i freni m sport; non sono disponibili?

9. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Gli stiamo cercando il pelo nell’uovo…..ci sta
    Ma ne vedremo tante in giro
    È una X3 (parlo degli ingombri)vecchio modello evoluta

10. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Sempre più in su con questi balzelli.

Il povero sfigato privato ottiene sempre scontistiche rosicate

11. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    No, così come altre cose come i vetri fono assorbenti, le tendine per i vetri posteriori… non so se sia per posizionamento di gamma o per semplificazione di offerta che verrà estesa man mano a tutta la gamma.

si con un effetto decisamente più nuovo di quello che fece la x3 nel 2017. Molto bello il tetto panoramico con esposizione quasi totale delle superficie superiore ( su serie 3 era molto più corto )

12. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    Almeno con
    Il super tetto panoramico. ti fanno prendere il sole integrale così ti abbronzi a gratis ….lo dico sempre bmw sta avanti :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wbmw::wbmw::wbmw::wbmw:

13. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Interessante..da un punto di vista tecnico, per il test drive non sa nemmeno i cv che ha, quindi non la prendo troppo in considerazione

Ultima modifica: 22 Ottobre 2022
  14. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Sono talmente scimmiato che ricaccio il test drive
    Magari cambio colore
    Hahahahahah

15. Luka81

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Vorrei rifarlo anch’io per il discorso rumorosità ma non ho mai tempo …

16. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    Azz come si dice a Napoli hai pigliat a capat !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Per me agg pigliat 2 capat

18. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Allora cerco di fare un breve resoconto del test drive iniziato oggi con l'auto oggetto del Thread.
    Ho in prova la classica 23d Blu Portimao full optional che e' arrivata un po' a tutte le concessionarie d'italia.
    L'auto staticamente , vista da sola nel piazzale ha un discreta presenza scenica, che pero' tende a perdere immediatamente (ai miei occhi almeno) nel momento si contestualizza in un ambito urbano in mezzo alle altre auto.E' un concetto un po' difficile da spiegare a parole ma spero si sia capito il mio pensiero.
    Venendo al colore, ho gia' avuto modo di esprimere le mie titubanze, soprattutto alla luce del sole, dove spara in maniera troppo forte e in certi contesti di luce ed angolazioni tende quasi al viola.L'effetto si ridimensiona notevolmente all'imbrunire, ma nel complesso non mi ha rapito, anzi, tutt'altro direi.
    La prova statica conferma le criticita' che ho gia avuto modo di manifestare.
    Internamente il layout non mi convince e' inutile.Per assurdo il megadisplay e' la parte che mi disturba meno, anche se non capisco per quale motivo il quadro strumenti davanti al guidatore ha delle cornici nere enormi ed infatti il display e' da poco piu' di 10", quando gli ingombri esterni sono tali da contenerne uno ben piu' grande.
    La penisola sospesa e' per me una enorme cagata.Bella esteriormente ma funzionalita' zero.Praticamente il vano sotto il poggiabraccia sara' alto tre cm e non ci entra una mazza, quindi per riporre roba ci si deve arrangiare con lo spazio sotto il bracciolo (che per inciso e' fisso e non piu' regolabile su varie altezze) che pero' lascia tutto in bella vista.Quello che non mi piace proprio della plancia e' lo stacco tra poggiabraccia dove ci sono i comandi fisici, con la plancia.Hanno occupato uno spazio enorme per mettere la ricarica a induzione del telefono, che poteva essere studiata diversamente e raccordata in maniera piu' armonica all'isola sul poggiabraccia centrale.
    Altro elemento moooooolto discutibile per me e' l'enorme bocchetta centrale sulla quale non mi dilunghero' limitandomi a dire che fa veramente.........vabbe' avete capito.
    Poi per carita', le plastiche in vista sono tutte morbide ed anche gli assemblaggi sembrano solidi e ben realizzati, ma le criticita' sul design della plancia per me rimangono.
    Venendo al sodo.
    Ci tengo innanzitutto a tranquillizzare Luka.Sara' che ora guido una Countryman, npon lo so, ma posso garantire che l'auto e' silenziosa e ovattata anche a velocita' sostenuta (160/170).
    I sistemi di bordo funzionano egregiamente, gli assistenti alla guida (subito disattivati) e via discutendo.Head up display mi ha stupito per completezza di informazioni e visibilita'.Vi troverete presto a non guardare piu' il quuadro strumenti, tanto e' fatto bene.
    Il motore ragazzi per me vale meta' del prezzo dell'auto.
    Dolce e fluido, ma iper reattivo e vigoroso appena si affonda il piede.Riprende deciso con qualsiasi marcia e poi spinge come un dannato.Il tutto coadiuvato da un ottimo cambio che asseconda bene le esigenze del piede scalando appena deve.
    Lo sterzo, in confort e' da pullman tanto e' leggero ma ha un ottimo rapporto di demoltiplicazione e diventa duro il giusto con il salire della velocita'.In sport mi ha sospeso per la reattivita' e l'ho trovato sufficientemente diretto ma un po' artefatto nella risposta.Nel complesso mi e' piaciuto.L'impianto frenante mi e' parso adeguato.Non so, la resistenza, ma la potenza c'e' ed arresta il veicolo in spazi brevi.
    Capitolo assetto.Bene questo per me e' un'altro plus dell'auto.Diciamo che con cerchio da 19 l'auto non e' mai morbida ma smorza bene tutte le asperita.Il bello viene quando la si mette in sport ed allora l'assetto si irrigidisce, unitamente allo sterzo e cosi' configurata, l'auto permette davvero di fare dei bei passi montani o collinari ricchi di curve, con una manegevolezza unita a una agilita' che mi ha sorpreso per la tipologia del mezzo.
    Insomma ragazzi.Non sono esperto di questa tipologia e fascia di auto, ma per quel che mi riguarda questa x1 cosi' configurata potrebbe essere un mezzo riferimento tra le pari categoria se parliamo di guidabilita'.
    Esternamente l'auto mi piace, proprio per la sua spigolosita' che va in controtendenza con i vari suv e suvvetti tutti tondi.Gli interni, a dispetto di una piu' che discreta qualita' di accoppiamenti e materiali utilizzati, rimangono la parte peggio riuscita, ma con il tempo potrei forse farmeli anche andare bene.
    Nel mentre oggi mi e' arrivata una telefonata molto gradita di altro concessionario di fuori regione che con mio grandissimo stupore, calcolando anche la mia permuta, mi ha limato la differenza finale da versare di altri duemila euro, quindi penso lunedi' di procedere all'ordine.
    Spero di essere stato utile.
    Se avete altre domande rimango a vostra disposizione.
    Buona serata

19. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.825
    21.911
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    bella recensione, io personalmente faticherei ad acquistare un'auto che internamente non mi piace, ma come hai detto probabilmente con il tempo ti piacerà o dispiacerà meno ;)

20. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    A qualcuno l'hanno lasciata per qualche giorno
    Adesso che ho firmato sarà dura riaverla per un test
    Domani mi butto a pietá comunque è veramente bella nera Msport insuperabile

Files Allegati:

A Lui14 e 66ruotebmw piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina