Ciao Gigi, ora non vorrei dire una inesattezza ma se si ha il sistema di telecamere a 360 gradi, dall'app della macchina si dovrebbe poter controllare l'esterno da remoto.Almenocosi mi pare di aver capito.
Sì, è così ma non so se registra in caso di furto, anche perché registrare sul suolo pubblico credo sia reato...
Più che reato Simon (non lo è se vengono rispettati specifici paletti a tutela della privacy tipo..... le registrazioni devo avere finalità strettamente personali, i dati personali non devono essere comunicati a terze persone, i dati raccolti non devono essere diffusi ecc...) è la delicatezza del ruolo che hanno tali registrazioni nell'ambito di valenza probatoria processuale. E' un discorso che avevo già affrontato in passato ove dicevo che, seppur producibili, i filmati formano piena prova dei fatti e delle cose rappresentate se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformità ai fatti o alle cose medesime. Vi lascio immaginare quanto sia difficile (ma non impossibile) attribuire valenza agli stessi (filmati) a queste condizioni
Capisco. Oltre a questo non so nemmeno se le telecamere 360 esterne si attivano da sole e registrano in ogni caso…
Lo fai tu dal cell… puoi localizzare la vettura e scattare la foto. Ovvio che scatta la foto dei dintorni.. avessi due porte divelte vedi la sagoma perfetta lo stesso
Anche io ho fatto lo stesso ragionamento e l'ho inserita. Vedremo quali saranno le reali funzioni e saranno utili o meno...al massimo, se possibile (nel senso che magari si può attivare coi comandi vocali senza, quindi, dover prendere in mano il cellulare), la userò per fare qualche foto ai miei figli.
Pensa però se per qualche motivo non va la connessione e ti dice che non puoi vedere l'auto, perché tanto so per esperienza che se hai un accessorio del genere poi ti viene da controllare la camera quando sei in viaggio o in posti poco sicuri, a me partirebbe la paranoia che qualcuno l'abbia manomessa e pertanto sarei ancora più agitato di prima...
Anche io l'ho messa... Ogni tanto mi tornerà utile per capire se ho dimenticato qualcosa sui sedili senza tornare in auto... Mio figlio abbandona spesso oggetti in auto e io divento matto a capire li ha dimenticati sul sedile o altrove e spesso tocca tornare giù per verificare. Poi se non servirà a questo... 150€ buttati ma considerando che ho un auto a noleggio aziendale, mi mancavank quei soldi per raggiungere il limite o non sapevo cosa altro aggiungere con lo stesso importo
Io l'ho messa, mi servirà per vedere se ho dimenticato il telefono in auto principalmente. Ma chiunque ha l'app BMW e guida la mia auto (moglie, parenti) avrà accesso alla cam in qualsiasi momento? Anche mentre guido io?
Solo per curiosità.. ma dove avete trovato l’interior cam a 150€ ? Se non ricordo male non esce tra gli optional nel configuratore online.
Dal configuratore non compare dal listino aggiornato a luglio: Forse ora fa parte del pacchetto antifurto.