Guarda, il colore è personalissimo ma io ho avuto la possibilità di vederla in salone bianca, blu e storm-bay, tutte M e…non c’è storia! Inizialmente ho scartato subito la bianca (con il pacchetto M ci sono tanti “inserti” neri, che staccano troppo con la base bianca) e pensavo di prenderla storm-bay finché l’ho vista alla luce diretta dove diventa un banale grigione (sembra quella tinta pastello che si vede anche su MINI pastello, tipo “finanza”….che adoro sulle MINI ma non su un SUV), mentre il tono del blu secondo me si sposa perfettamente con lo stile M ed è bellissima sia al buio che al sole, e ripeto…non sono certo un estimatore delle auto blu
Come me… ero partito con lo storm bay, perché volevo un colore più tranquillo ma visto al sole non mi piace per niente, ha delle sfumature di azzurro che non mi piacciono. Il bianco proprio no ed il nero è per me troppo delicato, sono pignolo e con il nero non vivrei serenamente. Le alternative erano quel grigio nuovo ma non avendolo mai visto sulla x1 non mi sono fidato. Il portimao è bellissimo, sta molto bene sulla M e le trasmette grinta, unica mia remora è che il colore è molto acceso ed avevo dubbi proprio su questo, però è il colore ad oggi che mi piace di più.
Magari tempo che arriva, cambi idea e ti fara' cagare dopo tre settimane che la vedi in box. Ma tanto non te la sei sposata e -se non hai fretta di vendere- un qualcuno a cui piacera' lo troverai.
Bella è bella, ma tenere in ordine un colore opaco è un delirio (graffi e pulizia in generale, tutto diverso dalle vetture lucide).
Oggi ho visto (e provato) la nuova X1 e in concessionaria ne avevano 4 di diversi colori. Da possessore di F48 Estoril Blau direi che il Portimao è il suo degno successore: Però il grigio “frozen” satinato è davvero spettacolare: Non male anche il verde scuro (Sanremo?) della Xline:
fantastiche le prime due davvero bei colori Cerchi della xLine (per me) davvero brutti,gli altri due spettacolari