Impegnarsi per migliorare la vita del prossimo. Non di quelli più vicini, ovviamente. Intendo gli altri esseri umani.
Anche Gigi ha usato il condizionale. Sarebbe questo. Poi se mi fosse stato chiesto cosa è la politica per questi cd. politici, che definirei più politicanti, la risposta sarebbe stata diversa.
Condivido. Penso che su questo la Meloni non sia seconda a nessuno: discorsi semplici e, fortunatamente, lessicalmente e grammaticalmente, impeccabili. Ovviamente: in primis bisogna però ricevere l'incarico non ti sembra? Difficile farlo nel 2021 periodo in cui è stato fatto il video postato. Non so se avete ragione voi o meno, ma ritengo che nella vita prima bisogna mettere alla prova le persone. Il mio ottimismo non vi deve coinvolgere oltremisura ma, per lo meno, potreste anteporre alla critica i fatti; il tempo non ci manca certamente.....almeno speriamo
Boh, io mi riservo di vedere il nuovo governo al lavoro prima di esprimere qualsiasi giudizio. Non ho grandi aspettative, più che altro perchè non ho fiducia in questo sistema politico (in generale) ed in alcuna compagine. Chissà che non riescano perfino a stupirmi..... ma ho qualche dubbio. Trovo inoltre veramente patetici i commenti dei vari politici, sia alleati (forse) che rivali, ma ormai abbiam capito che oggi funziona così: a nessuno di loro interessa realmente migliorare le cose, ma solo screditare gli avversari per rosicchiare qualche voto ed essere eletti nuovamente. Gli Italiani sopravvivono perchè sanno arrangiarsi: se non fosse per questa nostra innata abilità, saremmo già spariti dalle carte geografiche da qualche decennio o addirittura secolo. La politica serve unicamente a farci discutere al bar, un po' come il calcio, ma proprio come quest'ultimo se continuiamo ad avere cibo sulla tavola è perchè ognuno riesce a provvedere a sé stesso ed alla propria famiglia.
Quindi non ci rimane che aspettare. Quello che cerco/avo di spiegare (ma questo vale per tutti sia a dx che a sx) è che prima di "sparare a zero" sarebbe opportuno attendere gli eventi. Probabilmente avete ragione voi: la Meloni non è diversa dai soliti politici che si sono succeduti nel tempo; io voglio essere ottimista ma non obbligo nessuno a seguire il mio sentire. Alcuni di voi potrebbero obiettare che sono proprio le basi di pensiero che sono sbagliate "ab origine"; anche questo potrebbe avere delle basi di verità ma, in fondo, non mi sembra che con il pregresso il paese Italia si sia elevato come esempio di riferimento e ci siano stati grandi benefici per il cittadino. Bisogna prendere in mano un foglio bianco e piantarla di continuare a correggere uno scritto oramai logoro: è arrivato il momento di cambiare e smetterla di pensare che l'altro è peggio di noi senza costruire mai nulla o pensare che l'Europa ci debba insegnare per forza qualcosa. Su questo penso che la Meloni abbia molto da insegnare e lo sta dimostrando con le parole; non abbiamo che da attendere i fatti
concordo. in materia d'intenti la meloni non è come gli altri politici, gigi. ...ma ha le mani legate allo stesso modo. Aspettiamoci quindi al massimoc ambiamenti risibili
allora cosa li eleggi a fare? se sai che non faranno quello che teoricamente dovrebbero fare perchè legittimi il loro operato? (e la loro retribuzione pagata dalla collettività)? (se vuoi), rispondi a questa precisa domanda, senza divagare.
Questo è quello che mi preoccupa: Salvini in passato e Berlusconi negli ultimi giorni non sono certamente un buon punto di partenza ma purtroppo le decisioni necessitano del supporto del loro peso politico seppur marginale rispetto a quello di FdI. Un grande passo avanti, però, è quello di affermare con le parole e i fatti che non si è ricattabili
capisco il tuo pensiero e lo condividerei, se non fossi decisamente pessimista. Non ci spero affatto, insomma, con sommo dispiacere.
Perché questo per lei risulta una giustificazione a differenza dei predecessori? Beh, dopo quanto letto nel foglio di Silvio cosa avrebbe potuto dire?
da parte di chi intende governarci però... se la gente non sfrutta un diritto del genere è grave. o sono ormai lobotomizzati (grave) o sono scientemente convinti che non serva a nulla (altrettanto grave, sebbene per il motivo opposto) in entrambi i casi, la politica non funziona